Torna al blog

L’ANELLO DI BOSTON: A VOLTE RITORNANO. E VERONA?

Un’asfaltatura senza precedenti, così Boston è tornata sul trono della NBA. Confesso che negli anni delle storiche sfide Celtics-Lakers io tifavo per i 76ers di Dr.J…chissà che anche Philadelhpia possa tornare grande. E allora lancio la mia provocazione: succederà la stessa cosa alla Verona dei canestri? In questi anni (e sono già sei, troppi) la speranza non è mai cessata, pur venendo meno ad ogni cambio di stagione. Gli internauti di altervista sono stati e sono tutt’ora preziosi custodi della memoria storica della gloriosa Scaligera Basket e non si lasciano scappare indiscrezioni, “rumors”, non sfugge nessuna notizia utile per contribuire alla discussione sul grande basket.

Un anno fa la luce si è riaccesa improvvisamente: l’acquisizione dei diritti della B2 da Cremona lasciava presagire sviluppi importanti, poi però tutto si è nuovamente fermato, complice la situazione non facile in casa del main sponsor e la (cronica?) difficoltà a trovare partner pronti a impegnarsi al fianco di Giuseppe Vicenzi. I diritti di Scafati per la Legadue erano sotto controllo da tempo, ma comprare un titolo sportivo è l’operazione più semplice; tutt’altra cosa è invece avere le risorse economiche in grado di gestire un progetto pluriennale sufficientemente competitivo per la serie A. Così Verona è ancora in B2.

Ci sono colpe? Responsabilità? Errori? Il ritorno del grande basket gialloblù assomiglia alla tela di Penelope…ogni tanto arrivano i Proci e si disfa tutto. Aspettando Ulisse, sotto con i commenti.

32 commenti - 3.100 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code