Torna al blog

E ADESSO?

Il tifoso, è noto, ama la sua squadra, con una passione più o meno viscerale. Così talvolta, o spesso, non ha l’obiettività tra i suoi pregi. Dico questo perchè magari qualcuno sognava grandi cose dalla Tezenis che è appena andata in vacanza, ma se invece analizziamo con lucidità la stagione, risultava difficile attendersi molto di più dalla squadra di Pippo Faina.

Forse Verona avrebbe potuto chiudere la regular season al quinto posto, o addirittura quarta, nella migliore delle ipotesi. Forse si poteva allungare la serie con Ozzano tentando il colpaccio per la semifinale; però francamente penso che l’andamento dei giganti gialloblù alla fine abbia rispecchiato i valori del campionato.

Quindi è il momento di guardare avanti e ad una stagione da venire che si annuncia ancora di transizione, soprattutto se andrà in porto il contestato progetto di riforma dei campionati annunciato dalla Fip e che ha scatenato le furie della Lnp. Cosa farà la Tezenis? La sensazione è quasi una certezza: Verona sarà ancora al via della serie A Dilettanti. Con un nuovo allenatore (Martelossi? Marcelletti, se accetterà di scendere di categoria?) e non si sa bene con quanti giocatori della squadra che contro Ozzano ha finito l’avventura nei playoff. Gueye sì, Ferrarese sì, Gandini penso di sì (potrebbe diventare un “sesto uomo di lusso”), Dri certamente se non riceverà offerte superiori, considerato che si svincola. Bellina è un’incognita, Gori ha chiuso male la stagione, Nobile peggio ancora. Campiello non sarà più nella fascia “under” e la sua situazione cambierà. Anche Tisato è in partenza.

In arrivo sicuramente dei giovani promettenti, sui quali ritengo che Fadini avrà già posato da tempo gli occhi. Resta forse la necessità di fare chiarezza sui programmi societari, ma Giuseppe Vicenzi rimane solo ed in questi tempi economicamente grami uno sponsor come il Gruppo Calzedonia è meglio tenerselo stretto e non lasciarselo scappare.

44 commenti - 4.671 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code