Torna al blog

POLITICA E VITA PRIVATA

La vita privata, i rapporti amorosi, continuano a fare irruzione nella politica. Come se un qualsiasi politico andasse giudicato non per la sua attività, ma per le relazioni affettive.

L’ultima puntata di Report ha accusato Berlusconi di essere condizionato dalla Fascina, dalla sua ultima donna. Nemmeno da morto la smettono di giudicarlo per questo.

Anche la sua seconda moglie, Veronica Lario, dopo la separazione fu utilizzata per criticarlo. Nel mirino l’attività di governo di Berlusconi? Si parlò molto più delle “cene eleganti si Arcore”…

Adesso con Giorgia Meloni. Il suo operato da prima donna premier? La guerra che dilaga? Scherziamo si è parlato e discusso anzitutto del suo rapporto con Giambruno, della rottura definitiva. Molti affermano che Giorgia ne è uscita bene, con dignità, ma che senso hanno le discussioni a raffica?

C’è un precedente storico da non dimenticare. Quando eravamo per la famiglia tradizionale. Non esisteva il divorzio. Anche il Pci allora era contrario ad introdurre il divorzio. Ebbene: Palmiro Togliatti aveva come amante Nilde Iotti.

Ma nessuno si sognò di scandalizzarsi e criticarlo per la sa scelta di vita privata. Togliatti venne apprezzato o criticato per il suo rapporto con l’Unione Sovietica, per la sua visione del comunismo. Non c’è il ricordo di interventi, di ampi spazi mediatici dedicati alla sua relazione con Nilde Iotti.

C’era un approccio serio alla politica. Oggi invece la vita privata diventa il primo strumento per giudicare l’attività di ogni politico; donna o uomo che sia.

 

62 commenti - 1.548 visite Commenta

El grinta

Apro: si gli italiani virtuali fanno sempre più fatica a farsi gli agfaracci loro. Dimostrandosi bacchettoni, impudenti e indiscreti. E subito arriva gente pronta a strumentalizzare un rapporto affettivo, specie se la parte interessata è a loro indigesta: i 3 baldi quaccheri del blog ciò lo dimostrano quasi sempre.

Rispondi
El grinta

…. tanto che della loro non visione politica, della loro mancanza assoluta di vera iniziativa, del loro strumentale input di dati fine a se stessi, ne fanno un oracolo indefesso: questi i loro nomi:
Silvestro: Silvio-plastic: resiste nel tempo,ma si sfalda al primo botto serio.
Marco: Cicisbo….da Cicisbeo che è tutto dire
Mario 56: …..King Kong
💣

Rispondi
Mario56

A sfasciarsi versus Silvestro è chiaro che sei stato tu.
Lui ti ha incalzato e tu non hai argomentato chiaramente ma hai messo in fila una serie di pensieri deliranti.
Ma questo lo hai già capito.
08:43

Rispondi
inogniposto

E’ uno degli effetti della “personalizzazione” della politica probabilmente data da un sistema elettorale diverso da quello dell’era Togl*atti…. Prendo un caso internazionale: il consorte della allora Presidentessa USA ( la Hilary Clinton) venne messo in croce per il famoso sexygate) .

Rispondi
El grinta

Hai ragione inogniposto. Non vorrei ricordarmi male, ma l’allora Presidente Bill, lanciò un sistema sulla giustizia abbastanza spietato e tutt’altro che garantista : al terzo reato sei fuori.
Solo apparentemente morbido…

Rispondi
Mario56

Vorresti che fossero fuori dopo una carneficina?
Hai un concetto strano di giustizia, onestà per compiere un ruolo pubblico.
Sei abituato a Berlusconi CHE AVEVA UNA PROPENSIONE INNATA A DELINQUERE?
In Germania vai fuori anche se copi una tesi di laurea o se fai il saluto fascista!
08:40

Rispondi
El grinta

Guarda Mario, che nel caso di Clinton si parlava di reati federali. Fuori inteso come non più possibile un reintegro in società.

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
La signora Clinton non è mai stata presente USA.
Lo era il suo consorte Bill!
08:46

Rispondi
Silvestro

ore 10:20
Gli argomenti fino ad ora esposti si prestano a varie considerazioni:

ZWIRNER: topic tardivo e fuorviante. Tardivo perché sull’argomento è già stato scritto tutto proprio su questo blog; fuorviante perché nessuno si è mai scandalizzato per le scelte di vita privata di personaggi pubblici quando vissute con contegno e sobrietà. Sulla stessa Meloni nessuno ha mai avuto nulla da dire nei dieci anni di convivenza fino a quando il Giambruno, si è messo a fare il “mona”. Nel segnalare ancora a una volta che stiamo comunque parlando di una vicenda nata ed enfatizzata all’interno della maggioranza di Governo, non va dimenticato che sul gossip di personaggi politici e in generale quelli più in vista, c’è tutto un mondo di professionisti specializzati nello scovare e publicare atteggiamenti, incontri e frequentazioni inopportune in competizione anche nella gestione degli scoop.

EL GRINTA: Vale innanzitutto quello che ho già scritto per Zwirner. Ripeto: una situazione nata ed enfatizzata tra gli stessi amici di governo. Se c‘è qualcosa che non ti è chiaro in quello che ho scritto sono pronto a rispiegartelo. Se invece vuoi fare polemiche sterili, e piagnucolare senza spiegare devi comunque essere più preciso.
Sulla “mancanza assoluta di vera iniziativa” ti ricordo che devi ancora illuminarci con le tue “proposte innovative” annunciate ormai da settimane su cui ti sei fermato. Le tue prime idee su “immigrazione” e sul ruolo della “corte di giustizia europea” non sono proposte praticabili, le ho contestato con riferimenti precisi ed infatti ti sei fermato.
A ben guardare il “quacchero che si è sfaldato al primo botto serio” sei tu.

Rispondi
martello carlo

Sì, l’argomento è già stato molto dibattuto, ma i partecipanti a questo blog che, specie a sinistra sono molto attenti all’evoluzione sociale, sembra non vogliano manco sfiorare ( paura di perdere una componente significativa del loro elettorato o semplice paura di mettersi ” contro”, criticare? ) la componente principale di questa evoluzione: la DONNA.
Essa è entrata in tutti i gangli della società, con la prepotenza, di chi conosce bene le proprie potenzialità che in amore e relative tresche non ha concorrenza.
C’è quindi da stupirsi se anche la politica e scaduta nel gossip e sta virando al rosa? C’è da stupirsi se il Parlamento è diventato come il ” GRAND HOTEL “? C’è da stupirsi se lo ” scandalo ” sia venuto fuori dal Grand Hotel delle TV, MEDIASET? 😎
12:15

Rispondi
Silvestro

ore 14:15
Martello
Ti sei infilato nel tafazzismo più ingenuo e ridicolo che io abbia mai letto.
I diritti delle donne, alla tutela sociale, il loro ruolo nella famiglia, nella sessualità, sul lavoro, nelle responsabilità pubbliche, sono totem della sinistra, quella sinistra contro cui tu, da anni, ti schieri in maniera ossessiva e astiosa. Sul caso specifico non c’è una donna di sinistra, ma anche molti uomini, che non abbiano manifestato il loro plauso alla scelta di Meloni. Su questo argomento Giorgia ha sparigliato solo la sua coalizione.
Quindi meglio per te se cambi registro.

Rispondi
El grinta

Silvestro, la tua parte politica ha fatto un putiferio sulle serate di Arcore. Ricordo benissimo. E giù di prostituzione, sfruttamento e così via. Ha sempre guardato in casa d’altri per i suoi interessi e le sue invettive denigratorie falso moraliste. Ha sempre agito come un Kgb da Novella 2000 per provocare indignazione pilotata ad arte. Ha voluto il catto comunismo, come predicato e modus operandi senza essere realmente credente. Ha creato un suo subapparato pronto ad attaccare ogni potenziale nemico del suo opinabile credo.
E adesso salti fuori attaccando il tuo nemico scrivendo: ahh…ma è stato lui stesso.
Coerenza cazzo.. coerenza e un briciolo di obbiettività.

Rispondi
Mario56

@ El grinta
È evidente che non hai un pensiero tuo, autonomo, ma stai recitando a memoria, e dovresti vergognarti, il pensiero unico della destra di Mediaset e carta igienica di libero e la verità.
Studia di più!
15:51

Rispondi
Silvestro

ore 17:00
El grinta
anche tu sei molto tafazziano. “Coerenza e obiettività” ho il sospetto che non ne conosci il significato.
Berlusconi aveva un rapporto molto specifico col mondo femminile, che lo ha portato a subire denunce e processi (Lele Mora, Emilio Fede spero ricorderai anche questi). E per un Capo di Governo presentarsi in tribunale non è proprio una faccenda private. La sua coerenza era che da Presidente del Consiglio appoggiava la battaglia contro la prostituzione, organizzata dalla Carfagna e da privato partecipava ai bunga bunga. Nei comizi diceva “meglio puttanieri che gay”. E’ questa la coerenza che tu difendi?
La vicenda Meloni è tutt’altra storia, innanzitutto perché il personaggio coinvolto è una donna o non uomo. Poi confermo che che è stata la sua stessa parte politica cioè mediaset a pubblicare il fuorionda. Non ti risulta, non è un fatto obiettivo? Allora invece di piagnucolare dammi la tua versione.
In secondo luogo dalla sinistra io ho letto per Giorgia solo apprezzamenti per aver scaricato il “mona”. Sostengo che è un comportamento coerente con chi da sempre si batte per i diritti e l’autonomia delle donne nel campo sociale, lavorativo e politico. Se non ti risulta spiegami perché, ma smettila una volta per tutte con queste lamentazioni.

Sempre per coerenza sono sempre in attesa delle tue “idee innovative e rivoluzionarie”.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 24th, 2023
ore 14:15
“smettila una volta per tutte con queste lamentazioni.” ( a EL GRINTA )
“Quindi meglio per te se cambi registro.” ( a me )
Smettila tu di fare l’INDIANO con i tuoi TOTEM che sulle donne è sempre stato quello di sfruttarle tenendole negli scantinati, finché avete dovuto mettere un ” TACON PEZO DEL BUSO ” con la SCHLEIN per rincorrere la MELONI.
L’aver tirato in ballo i sesso femminile ( si può dire? ), non era intenzionato a rinfocolare il caso MELONI – GIAMBRUNO, ma ad introdurre una tendenza generale gossipara, chiacchiereccia/treschereccia dovuta alla salita ai piani alti anche della politica e ravvivare un blog senza idee,
E bene feci, dal momento che hai tirato fuori il TOTEM per le donne, scoprendo un lato BERLUSCONIANO del tuo carattere che non avrei mai immaginato….😂😂😎
19:15

Rispondi
Nike

Articolo chiaramente di parte, hai dimenticato che oggi siamo circondati dai social che hanno preso il sopravvento su tutto, la stessa Gioggia ha usato Instagram per informare il mondo intero della fine del suo rapporto

Rispondi
Mario56

Ben detto.
I paragoni del dott. Zwirner sono come paragonare gli animali esistenti ora col triassico.
Ha fatto tutto Meloni.
Si è lei scelta GIAMBRUNO, con lui ha messo al mondo una figlia, non si è mai sposata con Andrea, PERCHÉ?
Lui ha fatto il bullo e lo scemo a merdaset, non è stata la sinistra e nemmeno Silvestro a dirgli di fare il mona per far cascare là premier.
È stato STRISCIA LA NOTIZIA, quindi ambienti merdaset. Intimidazione? Come per dire ATTENTA CHE TI RICATTIAMO, QUINDI FAI PASSARE CIÒ CHE STA A CUORE A FI?
El grinta, invece da DESTRO BECERO, vede un gran complotto della sinistra!
Ci vuoi spiegare @ El grinta?

Rispondi
martello carlo

Ciao NIKE; a chi ti riferivi? MARIO56 ha pensato a ZWIRNER, ma quell’HAI, mi fa pensare alla risposta al mio commento.😎
????????????
9:10

Rispondi
Mario56

@@martello
Parla di articolo, quindi vien da pensare a giornalista e cioè al dott. Zwirner.
Però sei giornalista anche tu, ma credo che NIKE non lo sapesse.
09:18

Rispondi
marco.com

ore 9:15

Medice, cura te ipsum. Giornalista Zwirner, cura te ipsum.
La panna del gossip la montano i giornalisti.
E quindi non sputare, Zwirner, nel piatto in cui mangi.
L’obiettivo del giornalista è fare l’audience, vale anche per lei dott. Zwirner. Infatti, a cosa serve il suo post? A fare cagnara.

C’era un approccio più serio alla politica? Forse c’era anche un approccio diverso al giornalismo. Lasciamo stare la serietà, per favore e per carità ….
L’approccio era diverso.
Una volta c’erano i partiti, che mediavano fra il potere politico e “il popolo”.
I partiti avevano una classe dirigente (selezionata dalla competizione interna ai partiti stessi), e siccome “cane non mangia cane e i panni sporchi si lavano in famiglia”, le faccende personali della classe dirigente restavano sotto traccia. Io non parlo male di te e tu non parli male di me.
Poi è arrivata la TV e oggi i social. Il politico si rivolge direttamente al popolo. Ha cominciato Berlusconi e ha fatto scuola. La signora Meloni oggi fa le prediche. Non entra in contradditorio con i giornalisti: registra e posta un video, ove può raccontare solo la propria verità.

Ad esempio, viene a raccontarci di aver ottenuto in un anno dei risultati inimmaginabili !!!
La verità? La finanziaria miserabile.
La verità? Pensioni peggiorative (altro che abolizione della Fornero), inflazione fuori controllo, aumento delle tasse qua e la (vedi cedolare secca, accise), migranti quadruplicati ..

Panem et circensem, date in pasto la love story Meloni-Giambruno. Motto perfettamente subito impersonato dal nostro paron Zwirner

Rispondi
Mario56

Prima con Draghi e gli “altri “:
Il pil cresceva ed era il più alto dei principali Paesi europei
L’inflazione era al 5%
Lo spread nella prima fase Draghi era andato al 80 punti base e i rendimenti dei btp erano del 3% a 10 anni
NONOSTANTE LA TERRIBILE GUERRA IN UCRAINA.
I migranti erano quattro volte di meno e non c’era intorno tutto questa cacciara, odio, infiniti dibattiti.
Si poteva andare in pensione prima
La benzina costava 1,7 e anche 1,6 euro al litro
Meloni Salvini
Benzina a 2 euro
Pensione sempre più tardi
Spread a 210 punti base
Rendimenti dei btp ormai al 5% ( una tonnellata di miliardi che si aggiungono ogni anno al debito pubblico)
Inflazione e carrello della spesa tra i più alti d’Europa coi salari più bassi.
Uva bianca Italia a 3 euro kg, in Germania costa la metà.
Cagnara sui rave party ( inesistenti)
Cagnara sui migranti. Prodotte migliaia di leggi il cui fine è far soffrire quelle persone umane .
Non vedo SCHIENE DRITTE
NON VEDO CHE CHI LAVORA ABBIA DI PIÙ.
Non vedevo una sinistra schiava di Bruxelles.
Il fallimento è totale.
Forse altri sei mesi può andare avanti poi la gente, il popolo che l’ha votata se ne accorgerà che sta peggio di prima.
10:19

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 25th, 2023 10:19
Mai post fu più chiaro ed è l’evidenza della tua:
faziosità
ignoranza
miopia di vedute
complesso di inferiorità che crea miti di carta
dimostrazione che non hai mai fatto un cacchio nella tua vita.😎
18:05

Rispondi
El grinta

Silvestro, non è il caso specifico che interessa. Quello accade in molti rapporti e comportamenti nel privato dei personaggi pubblici.
È il voler rimescolare nella faccende personali, più o meno legittime che mi trova in disaccordo. Vero come dice in ogniposto che subiamo una personalizzazione della politica di stampo americano da lungo tempo.
È un’arma mediatica impropria, in poche parole, perché non inerente sulla professione del soggetto politico o economico o altro. La sinistra ha fatto mestamente e strumentalmente la sua parte in tal senso. In più occasioni. Più della destra se stiamo a guardare. Questo anche perché si crede di dover copiare da altri, credendoli meglio. Erroneamente. Un complesso di inferiorità che la dice lunga su tanta politica italiana.

Rispondi
Mario56

Vogliamo parlare @ El grinta delle diffamazioni dalla destra vs la sinistra coi pettegolezzi fake di Bibbiano?
Oppure di Salvini che andò ( infrangendo le più elementari norme di sicurezza) con telecamere davanti alla residenza ultra privata del ministro Fornero, dando indirizzi, video, foto di un personaggio che aveva la scorta)?
Oppure tutte le balle e incitamento all’odio della Boldrini e sorella?
Oppure le diffamazioni su Fini e la casa di Montecarlo, perché aveva rotto i coglioni a Berlusconi?
El grinta ti converrebbe TACERE!
20:10

Rispondi
Mario56

Oppure @ el grinta i video del giudice a Catania?
Vogliamo parlare della MACCHINA DEL FANGO di Luca Morisi alias gay di destra e tossico dipendente di destra che però predicava il contrario con la bestia?
El grinta
TACI!
20:14

Rispondi
martello carlo

@marco.com Ottobre 25th, 2023
ore 9:15
“I partiti avevano una classe dirigente (selezionata dalla competizione interna ai partiti stessi), e siccome “cane non mangia cane e i panni sporchi si lavano in famiglia”.
Molto meglio i fuori onda, Striscia, Report, Novella Duemila, piuttosto che la censura ed i SEPOLCRI IMBIANCATI e sarebbe perfino meglio, pensa te, dire frocio che gay.
Meglio che uno dica che la finanziaria miserabile è colpa della MELONI piuttosto che della BEFANA di FRANCOFORTE, così gli si può dare del MINUS HABENS.
17:35

Rispondi
Mario56

@ EL GRINTA
chiedi a Saviano e Boldrini se conoscono la macchina del fango DELLE DESTRE?
Ma anche a Fornero!
08:28

Rispondi
Silvestro

ore 10:20
El grinta
Hai voluto portare sulla piano della contrapposizione politica un caso specifico che viceversa, è nato ed esploso dentro una sola parte. Anche questo episodio però mette in evidenza una differenza sostanziale sul modo di interpretare il ruolo del pubblico.
Personalmente, ma non sono solo, considero la vita pubblica e quella privata del rappresentante politico un tutt’uno perché il rispetto dei propri principi civili e sociali vale sempre. Infatti stabilire il confine tra pubblico e privato è piuttosto vago per colui che partecipa attivamente nel riversare sui cittadini principi e convinzioni personali con regole e vincoli che facilitano od ostacolano i comportamenti. Quindi, estremizzando il concetto, io elettore voglio sapere tutto della vita pubblica e privata del candidato e lo voto perché mi propone idee e principi che lui, per primo, pratica quotidianamente in privato. E’ possibile sbagliare, compromessi sono sempre obbligati, si può anche cambiare opinione purché questo non avvenga ogni due giorni.
E’ invece diffusa l’idea, e tu stesso lo confermi nel tuo intervento, di chi intende tenere distinta la vita pubblica da quella privata, cioè il comportamento pubblico è visibile a tutti, il privato no. Ed io deduco, quindi, che a te non interessa se, il politico esprime pubblicamente determinati orientamenti e poi in privato si comporta al contrario. Trova buon gioco in tutto questo la diffusione dei media e social network. Chi ne fa uso più di altri è la destra, e chi si avvale di questi strumenti spesso lo fa proprio per diffondere il proprio pensiero, per dimostrare trasparenza, e, come dice Giorgia, per avvertire che lei non è ricattabile. Berlusconi è stato l’antesignano, seguono Salvini con cui ha ottenuto importanti successi elettorali, e Meloni, anche su Giambruno.
Ma su questo ci sono dei pericoli: Se pretendi una netta distinzione tra fatti pubblici ed il resto, dovresti evitare di pubblicare continuamente pezzi della tua vita riservata, e se lo fai (perché politicamente conviene) lo devi accettare per tutto e tutti e non solo per quello che ti fa comodo. Esempi:
Salvini ha pubblicato foto dove a casa fa colazione con pane e nutella, a letto con la morosa, ma mostra irritazione se i media scoprono che il suo principale collaboratore è gay e drogato (Luca Morisi) perché “sono fatti suoi”. Difende furiosamente Vannacci che da privato pubblica un libro inopportuno per il suo ruolo militare, ma pretende che il giudice Apostolico si dimetta perché (5 anni fa) privatamente, ha partecipato ad una manifestazione a favore dei migranti.

Non mi sembra molto coerente, ma se ai suoi elettori tutto questo va comunque bene, abbiano almeno la decenza di non lamentarsi.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 26th, 2023
ore 10:20
Ciò vale anche e soprattutto per i MAGISTRATI. 😎

Rispondi
Mario56

Non mi risultano magistrati che in tv, sui social o sui giornali indichino delle visioni di vita sulla famiglia, sul lavoro, sulla politica.
Sei troppo preso dai magistrati. C’è qualcosa di personale.
Hai perso delle cause?
11:27

Rispondi
Silvestro

ore 14:10
Martello:
I giudici non emanano leggi, le applicano.
Il loro obbligo è quello di essere imparziali, non infallibili, e per questo sono previsti appelli, ricorsi e impugnazioni, attribuiti a magistrati diversi. Inoltre al giudice non è richiesto di essere neutrale, ma certamente deve apparire tale, proprio per evitare speculazioni e polemiche di cui stiamo parlando. E su questo, ma solo su questo, il giudice Apostolico va censurata. Ma il fatto non compromette le sue decisioni, peraltro motivate da riferimenti a norme nazionali e internazionali ben precise.

PS: Il giudice che in forma privata ma in pubblico esprime una sua opinione va difeso come Vannacci oppure è qualcosa di diverso e perché.

Rispondi
El grinta

Silvestro, penso di poter capire il tuo ragionamento. Te la do per buona. Anche se io riservo parecchie perplessità quando si entra nella sfera privata della persona. Ricordiamoci sempre legge sulla privacy 196/2003, con dati sensibili e ultrasensibili potenzialmente riservati. Che non devono essere messi in discussione come da direttiva UE, oltre che da precedente intervento dello Stato.
Vorrei però ricordarti che è una intromissione mediatica applicata da ogni parte politica. Non solo quella a te antipatica.

Rispondi
Mario56

Chi entra, El grinta, nella sfera privata di Meloni?
Lei stessa!
Ha fatto tutto da sola. È stata lei o i cattivoni della sinistra a scrivere sui social che era finita la relazione con GIAMBRUNO???
E le veline è stato Bersani o Ricci, dipendente di Mediaset, a pubblicarle?
Non so cosa vai a cercare, El grinta, se non ripetere come un pappagallo IL PENSIERO UNICO MERDASET E CARTA IGIENICA LIBERO, IL GIORNALE E LA VERITÀ!
08:48

Rispondi
El grinta

Che c’entra quello che ho scritto a Silvestro? Mediaset o Rai fanno la loro parte, ma dimostrandosi spesso al limite per come la vedo?
Il tuo pensiero preconfezionato, precostruito sugli usi moderni e sostanzialmente prevenunuto fanno di te un Viet.. Kong 56

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 26th, 2023
ore 14:10
La APOSTOLICO non doveva giudicare quel tipo di reato in quanto compromessa dalle sue idee MILITANTI: come tu giustamente dici non è possibile una separazione assoluta tra vita pubblica e privata: basta con la giustizia creativa dice NORDIO e in quel caso la Apostolico si è arrampicata sugli specchi andando a cercare tutti i cavilli finalizzato a dare ragione alle sue convinzioni politiche, con motivazioni specifiche ridicole, quasi a voler rendere tale anche l’azione legislativa del Governo.
Non è un caso unico, se si pensa al caso ANTONIOESPOSITO, giudice feriale che condannò Berlusconi, dopo aver detto ” B. mi sta proprio sulle palle ” e ” se mi capita a tiro lo faccio nero “, come non è un caso unico la ” necessità ” di processare SALVINI nonostante fosse innocente ( il ” SISTEMA ” di PALAMARE e SALLUSTI ), ma la non terzietà di certa magistratura ( democratica ) viene apertamente dichiarata, non solo come un diritto, bensì come un dovere nell’indirizzare la politica nel senso da essa ritenuto congruente.
Quanto a VANNACCI, il discorso è completamente diverso: non ha il potere di chiudere dietro le sbarre nessuno ed è una giustissima ribellione ai NAZISTI del PENSIERO UNICO che vorrebbero importi (e ti impongono ) perfino il lessico e la loro personalissima censura. 😎.

PS: il sistema dei 3 gradi di giudizio si è ridotto ad una presa per i fondelli della democrazia: il primo grado vale molto più dalla cassazione e, come dimostrano le assoluzioni finali di molti processi, si presta molto ad essere sfruttata politicamente.
11:45

Rispondi
Silvestro

ore 17:45
martello:
Questa tua appassionata accusa alla Apostolico nelle vesti di esperto e profondo conoscitore delle dinamiche giudiziarie è sconcertante quanto generica.
>>> innanzitutto perché è stata avviato un ricorso che sarebbe stato inoltrato comunque anche senza il video di 5 anni prima.
>>> In secondo luogo non si tratta dell’unica l’interpretazione della norma perché c’è almeno un altra sentenza analoga.
>>> Terzo la tua visione della magistratura giustizialista con tanto di esempi, è fuori luogo perché la decisone, al contrario, ha annullato la detenzione dell’imputato.
Infine il comportamento inadeguato di persona che ricopre un importante ruolo pubblico vale sia per Apostolico che per Vannacci senza distinzioni. Crosetto lo ha capito subito.

Sui tre gradi di giudizio dovresti essere più preciso. Il sistema è una presa per i fondelli e quindi?
Non è una garanzia e li riduciamo ad uno solo grado di giudizio? teniamo validi solo gli appelli che confermano le sentenze precedenti? oppure più semplicemente smettiamola di urlare al complotto ad ogni sentenza non gradita.

PS: La garanzia finanziaria dell’immigrato “non si configura come misura alternativa al trattenimento, ma come requisito amministrativo imposto al richiedente prima di riconoscere i diritti conferiti dalla dir. 2013/33/UE, per il solo fatto che richiede protezione internazionale”. Questa è la motivazione.
Il altre parole Il diritto d’asilo è codificato anche dalla costituzione (art.10) e non può essere subordinato alla disponibilità finanziaria dell’immigrato, prima di ogni ulteriore accertamento.

Rispondi
Mario56

Dovevano ABROGARE LA LEGGE FORNERO
e invece hanno partorito quota 104.
@ El grinta, che parli di privacy, Salvini aveva portato le troup televisive, per protestare, a casa dei genitori anziani della Fornero .
È questo il rispetto del privato delle estreme destre?
Converrai che Salvini non è un uomo di destra
MA UN ESTREMISTA CHE VIAGGIA AL LIMETE DELLA LEGALITÀ??
17:48

Rispondi
marco.com

ore 18:30
mi rivolgo in particolare al sig. El Grinta
Siamo d’accordo che la finanziaria del governo (ci sarebbe da dire: quale finanziaria? doveva essere blindata ed è già un colabrodo, che verrà fatto nel modo raffazzonato e cialtronesco che evidenzia quanto siano impreparati e dilettanti allo sbaraglio) è una finanziaria DI SISTEMA. Una finanziaria che assomiglia a quella di un governo tecnico. E che fa dire a Monti, che con buona pace dei destri beceri è un signor professionista di economia e politica, MENO MALE CHE NON HANNO FATTO UNA FINANZIARIA RISPETTANDO LE PROMESSE ELETTORALI

Rispondi
Mario56

Sconcertane
Sconcertante
Ieri Meloni, Salvini e Tajani lamentavano di una manovra finanziaria che così com’è non è a loro gradita.
La Meloni giura che si batterà contro il prelievo forzoso sui conti bancari degli evasori accertati, perché il fisco deve essere AMICO. Chissà poi perché lo stesso fisco è equo e giusto quando scova colf e badanti stranieri a non pagare le tasse.
Probabilmente è lo stesso meccanismo di ragionamento di martello: il giustizialismo c’è solo per la gente della sua parte politica. Quando la giustizia è garantista, come la sentenza Apostolico, non va bene PERCHÉ I MIGRANTI POSSONO STARE IN GALERA E BUTTARE LE CHIAVI!!
Salvini promette di mantenere quota 103 ( doveva abolire la Fornero) e Tajani non voterà la finanziaria se si toccano le tassazioni sugli affitti brevi.
Ma cazzzzzo. Hanno fatto una conferenza stampa su questa manovra, dicendo che sarebbe stata blindata e tutti giuravano fedeltà contro i gufi della sinistra.
La Meloni ha detto che ha una fiducia enorme in se stessa …
… ora sono all’opposizione della loro stessa manovra.
L’avranno letta?
Un governo di incapaci, cialtroni, venditori di fumo.
Dilettanti allo sbaraglio, apprendisti stregoni.
08:44

Rispondi
Mario56

Meloni ha chiesto alle opposizioni se SANNO CHE SI VA ANCHE A VOTARE.
Ovviamente lei chiede queste puttanate, sfidando il PD, nella convinzione di AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA , IL CONSENSO DEGLI ITALIANI.
Ma dovrebbe sapere che se non mantieni le promesse, questi ti voltano le spalle e quindi
ATTENTA SBRUFONCELLA CHE TRA 5 anni non ci siano cattive sorprese.
La strada imboccata per andare a casa è quella giusta.
Meglio 1000 Monti, 10000 Fornero, 1 milione di Draghi.
11:42

Rispondi
El grinta

Marco, da noi fare diversamente appare difficile visti i vincoli. Spread o non spread. Possono fare di tutto, ma rimangono e sono difficilmente attaccabili. Qualsiasi governo troverebbe grossi problemi. Vecchia storia.
Bisogna osare:
– o come l’Islanda con azzeramento potenziale del debito già fatto anni fa. Ma questo comporterebbe quasi sicuramente delle conseguenze per delle categorie…
– o con una politica “incendiaria” (eufemismo, ma neanche tanto) e d’attacco, libera alla fantasia e alla volontà. E con proposte vere, non presunte, ad iniziativa pubblica come stato proponente e imprenditore.
Andremo avanti sul discorso con diversi altri punti da vedere.

Rispondi
Mario56

QUALSIASI GOVERNO TROVEREBBE DELLE DIFFICOLTÀ …

Ma Meloni agli elettori ha detto che la colpa è della sinistra, dei tecnici, come Draghi NON ELETTI.
Salvini ha dato la colpa a Monti e alla Fornero.
Ora vediamo che gli ELETTI fanno come o peggio di QUELLI DI PRIMA
13:24

Rispondi
Silvestro

ore 17:05
El Grinta
ISLANDA: Non voglio raffreddare il tuo entusiasmo per le iniziative coraggiose e creative, ma giusto per inquadrare bene l’argomento, l’Islanda, (300 mila abitanti) non ha fatto scelte coraggiose, ha dovuto prendere atto della realtà, cioè che le sue banche erano fallite e alla fine ha dovuto accettare il programma di ristrutturazione del FMI. Poi possiamo approfondire cause, soluzioni e conseguenze.
Però Era il 2008, la moneta era autonoma (corona islandese), le perdite complessive erano di circa 50 mld euro, e visto l’importo, non ci fu nemmeno un grande interesse internazionale perché i mercati erano molto più preoccupati dalla grande depressione americana di quegli anni.

Rispondi
martello carlo

@ Silvestro Ottobre 27th, 2023
ore 17:45
Risposta furbastra ma colabrodo: sono contro la magistratura giustizialista ma lo sono ancor più contro la giustizialista che diventa buonista rossa per convenienza.
Per la APOSTOLICO dovrebbe essere applicata la LEGITTIMA SUSPICIONE: che giudichi tutto ciò che vuole, ma non sulla libertà dei migranti di entrare indisturbati e incontrollati.
La sua posizione sugli sbarchi era universalmente nota, quindi, sottraendole il giudizio,
il ricorso non avrebbe avuto motivazione, né probabilmente l’emulazione da parte di altri magistrati cui ha fatto da apripista, dico probabilmente perché il ” SISTEMMA ” ci ha mostrato quale sia il coordinamento della magistratura su questioni politiche, avrebbe avuto accoliti.
Sui 3 gradi di giudizio, la soluzione non è certamente eliminarli, ma le difformità di sentenza sono talmente pesanti che ( lasciando perdere la separazione delle carriere ) o di incompetenza trattasi, oppure ancora di eccessiva leggerezza ( non per le conseguenze sociali, economiche e in casi specifici politici che possono essere mortali e distruttive ) tanto ci sono altri 2 gradii di giudizio. Se non ci fossero, probabilmente i giudizi di 1° grado sarebbero più ponderati e metterebbe di fronte i giudici alle loro responsabilità e scelte non emendabili, ma questa è solo teoria. In realtà basterebbe una ANM più attenta non corporativa e severa.
Vorrei dire qualcosa di più complottista che semplificherebbe queste considerazioni un po’ azzardate, ma potresti accusarmi di” appassionata accusa alla Apostolico & C “.
Di appassionato io vedo solo, con tanto di citazioni di direttive UE e di riferimenti fuori luogo della Costituzione, la volontà di far entrare tutti indiscriminatamente e senza controllo.
Questo andrà ricordato in caso di conseguenze come quelle verifi.catesi ultimamente in Europa; mi sembra , con quello che sta succedendo in medio oriente un minimo di PRUDENZA CREATIVA non starebbe male. 😎
23:30

Rispondi
Mario56

@ martello
Non c’è nessun interesse personale tra là Apostolico è un singolo migrante. Non conoscenze personali, parentele.
Quindi là Apostolico può fare il giudice a tutti gli effetti e decidere sentenze che riguardano i migranti.
Lei era andata a presenziare ad una manifestazione che non era PER FAR ENTRARE TUTTI I MIGRANTI CLANDESTINI, ma era andata PERCHÉ SALVINI ( u cinghiale) AVEVA SEQUESTRATO DEI CITTADINI STRANIERI E UN EQUIPAGGIO ITALIANO DI UNA NAVE MILITARE ITALIANA.
È una differenza non da poco e comunque ha emesso una sentenza confermata poi da altre decine di sentenze di altri giudici che non sono andati a nessuna manifestazione.
Il problema è che il destra – estrema destra NON SA NEMMENO SCRIVERE LE LEGGI, quindi facilmente qualsiasi giudice, anche il pretore di Negrar, le smonta in tre secondi.
Il problema è vostro, martello.
E basta ricatti con video tirati fuori ad hoc.
Salvini, Piantedosi, quella cricca del Viminale del 2018 ha dei dossier segreti che ad orologeria favoriscono u cinghiale padano?
Il Viminale mi pare imbarazzato su questo punto.
07:39

Rispondi
martello carlo

@El grinta Ottobre 28th, 2023
Vogliono solo far fare al governo il passo più lungo della gamba all’esclusivo intento di farlo cadere, visto che non prende più ordini dall’ELISEO.
CACIARONI STRACCIVENDOLI che ” rincorrono la MERKEL AL BAR ” se PARIGI non risponde e che hanno sottomesso il paese alla guida economica di un LAUREATO IN LETTERE, ora caciarone a ROMA. 😎
7:30

Rispondi
Mario56

I governi Berlusconi Tremonti Bossi Salvini Giggino- Conte 1
sono quelli che facevano credere agli italiani di non essere succubi dell’Europa e hanno fatto debito a destra e a sinistra.
Dopo ognuno di questi governi hanno dovuto intervenire dei TECNICI: Dini, Monti-Fornero, Draghi PER PORTARCI FUORI DAI DEFAULT DEL 2011 e dalle secche dei vari Berlusconi e Salvini.
La colpa è dell’Europa o di chi non sa rispettare le regole ed i bilanci della UE?
Vogliamo @ EL GRINTA, MARTELLO, uscire dalla UE come il Regno Unito?
Abbiamo visto che conseguenze ha avuto la brexit: spariti tutti i camionisti, medici, infermieri, camerieri, cuochi, colf, badanti.
Scaffali vuoti dei supermercati …

VOGLIAMO QUESTO?
08:14

Rispondi
El grinta

Silvestro, per quel che riguarda l’Islanda, mi rendo conto, come già scritto, che si va incontro a problemi.
Noi siamo vincolati all’euro e qui ci troviamo di fronte al primo paletto. Gli islandesi non lo erano. Nonostante tutto la svalutazione della loro corona non è arrivata al 40%. Vero che l’importo a debito non era enorme, ma proporzionato a Verona e dintorni giusto per fare un paragone sulla popolazione.
Il discorso per un Paese come l’Italia è la difficile possibilità di recupero rispetto al PIL. Allora si, dopo il botto, avrai bisogno di una politica spregiudicata. Che attacchi esternamente alla UE concretamente, per trovare risorse (ma non scontato fuori dalla UE economicamente, data la necessità di alcuni ad averci in mano a loro interesse).
Corri il rischio e cambi tutti. Apparato e forze politiche.
Rifai un nuovo Paese. Per forza.
Roba distante da gente come te ad occhio.

Rispondi
Silvestro

ore 16:15
El grinta
cerchiamo di essere concreti. Superato il riferimento all’Islanda, ovviamente improprio, vorrei capire cosa intendi per l’Italia “la difficile possibilità di recupero rispetto al PIL. Allora si dopo il botto…”. E’ meglio che spieghi anche cosa significa “una politica spregiudicata che attacchi esternamente alla UE concretamente per trovare risorse…”
Non voglio anticipare quello che si potrebbe intendere. QUINDI SPIEGA EVITANDO RIFERIMENTI VAGHI.

Rispondi
El grinta

Domani procediamo con la seconda parte di punti che avevamo già preventivato qualche settimana addietro.
– uno di questi è stato dibattuto con le proposte possibili in Nord Africa o paesi probabilmente emergenti del Mediterraneo. Non in profondità, ma giusto per farsi un’idea. Un altro lo scorso anno. Ce n’è ancora.

Rispondi
martello carlo

@El grinta Ottobre 29th, 2023
EL GRINTA, vuoi farci soffrire a puntate nell’attesa della fine del giallo del SISTEMA?
Per favore, facci una sintesi, magari svelandoci a chi ti ispiri, che poi discutiamo i particolari. 😎
10:00

Rispondi
martello carlo

RAVE, significato: ” Raduno musicale, organizzato all’insegna della trasgressione in aree industriali abbandonate o in spazi aperti, che si esprime attraverso il ballo e talvolta il consumo di droghe; generalmente notturno e semiclandestino, viene convocato attraverso catene telefoniche, passaparola, pubblicazioni alternative.” – WIKI
Il tanto criticato decreto anti RAVE, mi sembra stia funzionando e si stia spostando in altri paesi. Comincia a farsi sentire il programma sicurezza del Governo MELONI. 😎
10:22

Rispondi
Silvestro

ore 10:55
Si è vero, è una fotocopia di quella della Lamorgese bocciato dalla attuale maggioranza.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 30th, 2023
ore 10:55
Non lo so, ma se lo dici tu NON ci CREDO: quello della MELONI/ SALVINI/PIANTEDOSI funziona, quello della LAMORGESE NO, come tutto ciò che ha fatto, come il patto sulla distribuzione dei migranti; un vero INSUCCESSO. 😎
12:25

Rispondi
martello carlo

Abbiamo assistito al raschiamento del fondo dell’intelligenza umana con la manifestazione PRO HAMAS delle associazioni LGBTQ, evidentemente, magari inconsciamente attratte dal desiderio di martirio islamista.
Bene, io suggerirei , soprattutto alle tantissime suffragette che guidano i cortei dimenando il didietro, di andarlo a fare a TEHERAN, ispiratore e finanziatore del loro modo di pensare. 😎
11:33

Rispondi
El grinta

Dunque:
– Punto 1: post colonizzazione: già accennata. Attività imprenditoriale finanziata da Stato e possibil privati per Algeria, Tunisia, Libia, Montenegro ed eventuali altri: Agricoltura intensiva ad alta specializzazione: agrumi, frutta e verdura, sia di natura autoctona, equatoriale che Mediterranea. Sviluppo costiero. Export UE e abbinato al fabbisogno interno.
– Itticoltura ad alto consumo: orate, branzini, molluschi crostacei e ciò che sia possibile trattare per un export di livello, sia europeo che nostrano.
– Insediamenti alberghieri, para alberghieri, villaggi e strutture con case da gioco e da appuntamenti. (Perché no. I bigotti possono stare a casa. )
Potenziamento e promozione turistica a livello UE ed extra Ue. Conseguente quotazione in borsa tali attività, ma solo nel bisogno. Non è detto sia indispensabile inizialmente.
-Servizi possibili nel Paese ospitante e Aereoporti agili e strutturati per accogliere grosse quantità di turisti.
– Per contro il Paese ospitante avrà il 30% dei sicuri ricavi accertati da tali attività e dovrà impiegare, almeno 1,2 milioni di lavoratori provenienti dall’Africa Centrale con sistemazione adeguata in alloggi dignitosi.
-Punto 2 e qui ci fermiamo al momento perché c’è da discutere: impiego su larga scala di lavoratori italiani e stranieri seconda generazione all’estero in Paesi emergenti. Con numero tale da abbatteresti disoccupazione interna. Abbiamo fatto già esempio Macedonia tempo fa: potrebbe essere Kosovo, Serbia, Turkmenistan per chi non ha paura di lunghe trasferte o altro ancora. Quindi impiego presso aziende di buona specializzazione all’estero a costi più contenuti e prodotto di buon livello: Hi-tech, ideazione pannelli solari ultima generazione, prodotti per la mobilità, ma anche made in Italy creativo col classico abbigliamento. E altra produzione al bisogno.
Al paese ospitante si darà una quota del 30% dei ricavi, con la possibilità di insediare nelle nuove aziende, numero pari di lavoratori autoctoni ben retribuiti.
Paga e contributi sullo standard italiano, considerando che il costo della vita è di 3-4 volte inferiore al nostro di media. Quindi c’è la possibilità di una buona rimanenza. Con ferie abbinate di almeno 5 settimane l’anno e ritorno in Italia pagato, almeno 3 volte per anno solare.
Puntare ad almeno 2-3 milioni di lavoratori residenti in Italia da piazzare.
Anche qua possibile lancio con quotazione in borsa.

Insomma per iniziare ce n’è da fare, Silvestro e Company senza leggersi fatti storici acquisiti islandesi o altro. E commentare sul fare. Non sull’ immobilità interna e il disfare. Non commentare come pappagalli in gabbia che chiedono becchime, ma senza mentalità.

Rispondi
Mario56

E se quei Paesi volessero il 50 o il 60% ?
E se non volessero e basta?
Mandi i carri armati?
El grinta
CHE DELUSIONE!
15:24

Rispondi
Silvestro

ore 17:30
PROMEMORIA PER I DEMENTI (argomento rave party)
Il riferimento è il rave di Modena del 30-10-22, ma già un anno prima (7-11-21 per i rave di Torino e Viterbo) in una interrogazione parlamentare, Lamorgese, allora ministro dell’interno del governo Draghi, lamentò la mancanza di una legge ad hoc e tracciò le linee base per un intervento specifico che non ebbe mai seguito perchè Lega, FI, nella maggioranza e FDI dall’opposizione volevano un intervento molto più drastico. Infatti, a seguito del rave di Modena, Meloni il 31-10-22 emanò il decreto legge 162 che prevedeva addirittura 5 anni di carcere per i partecipanti ed un generico giro di vite con sequestri e multe per tutte le manifestazioni pubbliche non autorizzate.
Di questo Meloni manifestò pubblicamente orgoglio ed approvazione, e Martello lo celebrò con entusiasmo ed euforia proprio su questo blog. Il decreto fu poi approvato definitivamente il 30-12-22 con numerose modifiche (rischio incostituzionalità) che limitavano di molto le circostanze della sua applicazione e le pene.
IN PRATICA RICALCAVA LE PROPOSTE LAMORGESE CHE QUESTA MAGGIORANZA A SUO TEMPO BOCCIÒ.

PS. Martello è particolarmente affezionato al ruolo di Tafazzi (il nero magari gli si addice pure): Se vuole approfondire l’argomento migranti, sono disponibile. In particolare il termine RIDISTRIBUZIONE mi risulta che Meloni lo abbia addirittura cancellato dal suo vocabolario.

Rispondi
Mario56

Governo Meloni Salvini
grande contributo alla denatalità nel nostro Paese:
Pannolini per l’infanzia iva va dal 5% al 22%
Questi sono i fatti
Le chiacchiere le lascio a martello ed a El grinta.
20:10

Rispondi
Silvestro

ore 9:35
El grinta:
apprezzo il tuo sforzo di fantasia, ma qui non si tratta di disfare o di immobilità, ma di partire da una situazione reale non da quella che è nei tuoi desideri. E la realtà è che la precondizione per gli investimenti è quella di interloquire con nazioni sicure ma:
>>> I Paesi da te citati, quelli interessati all’immigrazione, sono paesi islamici (e sostenitori di hamas), esposti ad attentati già subiti, con assetti istituzionali incerti (Libia divisa in due, Tunisia con dittatura), che non hanno il controllo né del territorio né dei confini. E questo è già un primo ostacolo.
>>> Questi Paesi ricevono già oggi aiuti stranieri (Russia, turchia, Egitto, altri Paesi arabi) senza contropartite, ed è per questo che ad es. la Tunisia può permettersi di rifiutare aiuti ed accordi con Italia e l’UE. E se la controparte non accetta questa collaborazione tutto finisce prima di cominciare.
>>> poiché non si tratta impegni marginali o temporanei, se lo Stato investe risorse economiche e umane in quelle zone significa che le sottrae agli italiani (o addirittura fa ulteriori debiti) per impiegarle all’estero. Quanto consenso pensi possa raccogliere dagli elettori questa iniziativa. Prova chiederlo a Martello.
Per ora mi fermo ma penso che già questi siano ostacoli che alimentano molte incertezze

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code