Torna al blog

ACCORDO STORICO SUI MIGRANTI

Quello firmato con l’Egitto sul controllo dei flussi migratori è un accordo storico. Dopo di che ci vuole un certo ottimismo per credere che avrà effetti pratici.

Elly Schlein è insorta: non si possono fare accordi con chi nega la verità su Regeni. Giusto quindi, per coerenza, nessun accordo con chi ha sterminato milioni di civili in Vietnam e nel resto del mondo. Non si può obbedire agli ordini dei carnefici Usa di mandare armi a Kiev! Anzi: dobbiamo uscire subito dalla Nato!

Interessante fare questa domanda a Elly e sentire cosa risponde…

Quanto alla verità su Regeni la conosciamo: ammazzato dai servizi segreti egiziani, ma non lo ammetteranno mai.

Dopo di che se in Italia scrivi un articolo contro quella fascistona della Meloni ricevi solo appalusi; se vai a scrivere sul Manifesto articoli contro il regime egiziano corri rischi precisi. Giulio Regeni ne era consapevole? Se sì era un eroe, quindi va celebrato come il nostro Navalny.

Poi la Real politique prescinde dai singoli casi pur deplorevoli. Anzitutto l’accordo non l’ha firmato solo Meloni ma tutti i Paesi dell’Unione europea; tutti consapevoli che non puoi continuare ad accettare che arrivino comunque eserciti di migranti. Giusto salvarli in mare, ma i flussi vanno (andrebbero) regolamentati.

Potrà farlo l’Egitto? Sulla carta sì: è un grande Paese con grande forza di dissuasione; non un piccolo Paese come la Libia e la stessa Albania.

Lo farà? Difficile sperarci. Ma, almeno sulla carta, questo è un accordo storico sul governo dei flussi migratori che non ha precedenti.  

130 commenti - 1.978 visite Commenta

inogniposto

l’accordo con l’Egitto sarà storico SOLO SE produrrà effetti veri, altrimenti sarà l’ennesima presa per i fondelli

Rispondi
Mario56

Si parla dei Paesi della UE, ma in realtà c’è solo la Presidente UE, il parlamento europeo l’ha già criticata, con l’Italia di Meloni, Austria, Cipro, Malta, Slovenia .
Non vedo i grandi paesi come Germania, Francia, Olanda, Spagna.
Ci farà sperperare un sacco di miliardi e per paradosso finanziamo le dittature.
Stati Uniti del Vietnam: un’era preistorica. La dittatura Egiziana: attuale.
Come lezione dovremmo guardare alla storia: nessuno è mai riuscito a fermare le migrazioni nemmeno l’impero romano.
11:23

Rispondi
El grinta

Un tentativo ok. Ci può stare. Ma la fase operativa è tutta da strutturare. Se si avrà la tenacia e competenza per farlo. Sia da parte europea che egiziana. Considerando anche che molti migranti partono da diversi punti del Mediterraneo.

Rispondi
marco.com

ore 17

neanch’io capisco l’uscita della Schlein, per contro va riconosciuto a Meloni a provare a fare qualcosa che sta nella direzione per cui è stata votata

ma non posso stare zitto dopo aver sentito l’Opinione di Zwirner del 18/3 “Ma Putin ai russi piace”.

Non mi accodo a nessuno che dice che le elezioni russe sono una farsa. Diciamo che sono diverse dalle nostre.
D’altra parte, per esperienza diretta, so che molti russi venerano ancora e rimpiangono Stalin.
Quindi, ha poco da smenarla Zwirner sul fatto che ai Putin piace ai russi.
Non è vero che ci siano stati accordi scritti di delimitazione di territori aderenti alla Nato.
Semplicemente: non è vero.
Mentre è vero che i trattati internazionali – sottoscritti, quindi verificabili da parte di tutti – sanciscono che Donbass e le altre regioni sono territori ucraini. Non sono territori russi come ha detto Zwirner. Ignoranza? Superficialità? Giornalismo d’accatto?

Dal discorso di Zwirner si capisce che Zwirner dice: la Nato ha dichiarato guerra alla Russia e quindi la Russia ha legittimamente reagito.
Che lo dica Salvini, si capisce, cerca voti.
Che lo dica Berlato, si capisce, è -censured-
Che lo dica Santoro, si capisce, per lui il male assoluto è l’imperialismo americano
Che lo dica Zwirner, non si capisce. L’unica spiegazione è che veda a rischio gli introiti pubblicitari per Telenuovo
Altre idee?

Rispondi
Mario56

“per contro va riconosciuto a Meloni a provare a fare qualcosa che sta nella direzione per cui è stata votata”
Veramente la direzione giusta che avevano promesso agli elettori era il PUGNO DURO, IL BLOCCO NAVALE, LA MUSICA E’ CAMBIATA.
Infatti i destri sono SCETTICI che possa funzionare regalando decine di miliardi a dittatori del nord Africa, come abbiamo già fatto con la Libia, la Tunisia e mi pare anche l’Algeria. Vedi era Minniti.
Per un anno controllano poi se ne fregano.
Io ho dei dubbi che questa politica serva ad evitare, inoltre, lo sfaldamento economico di questi paesi: gli euro se li intascano tutti i dittatori e, infine, come tratteranno i migranti? In lager come la Libia?
E intanto anche e soprattutto col governo Meloni gli sbarchi sono infiniti ogni giorno. Sequestrare le navi ong, o farle andare a Genova o Trieste, per allungarle il viaggio e quindi l’ operatività, e’ un ATTO CRIMINOSO CHE SGUARNISCE IL MEDITERRANEO DAI SOCCORSI. Abbiamo visto che un gommone stracarico tra Libia e Italia è andato alla deriva con decine di morti da ustioni, fame e sete SENZA SOCCORSO PER UNA SETTIMANA NONOSTANTE CHE era stato visto da diversi elicotteri. Elicotteri di chi?
Della guardia costiera italiana?
Della Finanza?.
Fatto sta che nessuno lo ha soccorso.
E’ la nuova politica di Meloni?
09:46

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Marzo 19th, 2024 9:12
Diciamo che fino a RISCHIA sei stato perfetto: nulla da eccepire, salvo la generalizzazione sui lavoratori dipendenti, anche statali. Quanto ai tecnici burocrati servono a sbrogliare i complicatissimi iter che loro stessi hanno creato e che la stessa UE ci impone di semplificare.
IO e EL GRINTA non seguiamo, abbiamo votato affinché vengano valorizzate le cose che portano avanti e non indietro il Paese. 😎

Rispondi
martello carlo

L’EGITTO E’ L’UCRAINA DEL MEDITERRANEO.
Al SISI è l’ultimo baluardo, l’ultima diga credibile contro l’invasione ISLAMISTA, contro i FRATELLI MUSULMANI e l’isolamento di ISRAELE.
FRATELLI MUSULMANI di cui faceva parte la prof. che ha spedito il povero REGENI allo sbaraglio. Dalle parti delle PIRAMIDI, non si scherza, non si può giocare e comunque, a parte la ritrosia del governo egiziano nel chiarire la tragica storia di regeni, qualcuno sostiene che se fossero stati i servizi segreti, non avrebbero lasciato il corpo in tutta evidenza sulla riva di un fiume ma l’avrebbero fatto sparire per sempre.
La SCHLEIN è in perenne viaggio etereo e i sinistrati che quando non gli interessa non sono pragmatici e si fanno crescere il pelo sullo stomaco, hanno solo l’interesse di impallinare la MELONI e a ingolfare l’Italia di migranti, quindi, minimo non bisogna badarli, basti pensare a quello che hanno fatto su ordine di NAPOLITANO con GHEDDAFI e la LIBIA ( che quando ci penso mi vengono pensieri LGBTQ ). 😎

Rispondi
Mario56

Ma dove viviamo?
Nel Veneto?
O nell’Ungheria di Orban ?
A ROSSO E NERO la maggior parte di chi chiama ha evidenti e spiccate simpatie per Putin.
Putin, viene visto come UNO CHE SA METTERE A POSTO LE COSE,
CI VORREBBE PUTIN ANCHE IN ITALIA PER TENERE ORDINE E DISCIPLINA , I RUSSI STANNO MEGLIO ADESSO CON PUTIN …
Addirittura Valdegamberi e’ andato come osservatore in Russia e ci viene a dire che le elezioni non solo sono state regolari, ma addirittura sono avanti anni luce rispetto ai nostri sistemi elettorali.
Perché tanta simpatia per la Russia in Veneto?
14:32

Rispondi
marco.com

ore 17:30

Valdegamberi ha detto questo? va bene, avesse il buon gusto di fare un partito proprio, visto che tutta la destra vota tutte le risoluzioni del governo, sia di condanna di Putin sia di aiuti all’Ucraina

Ma anche Zwirner, fra un elogio e l’altro, ora a Meloni, ora a Salvini, dovrebbe dire qualcosa.
Zwirner è anti Nato, quindi pro Putin. Eppure non l’ho ancora sentito dire la sua in merito a Meloni totalmente filo-atlantista e ai leghisti, che al bar sono con Putin e in Parlamento sono filo-atlantisti.

Mistero della fede ? No , attaccamento al potere, a qualsiasi costo.
Almeno, elogiassero Giuseppe Conte (brrrr….) unico coerente su questo tema!

Rispondi
Mario56

“ tutta la destra vota le risoluzioni pro ucraina e pro aiuti alla medesima “
MA IL POPOLO NON LO SA!
Il popolo conservatore, del profondo Veneto della Coldiretti, ascolta i Berlato i Salvini, i Valdegamberi, i Corsi
CHE DICONO CHE IN RUSSIA C’È DEMOCRAZIA, CHE PUTIN È L’UOMO DELLA PROVVIDENZA, CHE IL MALE È BIDEN E LA NATO CHE ABBAIA SUL CORTILE DI PUTIN, CHE LE IMPRESE VENETE CI STANNO RIMETTENDO SOLDI CON LE SANZIONI A VANTAGGIO DI ALTRI,
questo sente il popolo. Delle risoluzioni in parlamento non sa niente. Non sanno che Salvini vota il contrario di quello che dice.
11:06

Rispondi
martello carlo

PICCOLA NOTA DI COLORE
Cos’avrà mai detto ACERBI a JUAN JESUS da prendersi cotanta squalifica e l’esclusione dalla Nazionale ed il ludibrio dei benpensanti bigotti del politicamente e tintorialmente corretti.
Non lo sa il tapino che l’uomo di colore non si sfiora nemmeno con un fiore?
Penso che l’ex Generale VANNACCI, se andasse al voto recupererebbe almeno la metà degli astensionisti del voto, quelli che non possono esprimere liberamente i propri sentimenti, il che genera rabbia che può evolvere in vero e proprio odio, odio che fa parte della natura umana ma non deve esistere per legge ( MANCINO ).
Eppure non mi sembra che le cose siano migliorate, nemmeno per i più fedeli manciniani.
Ipocriti inclusivi tra i quali ( chi l’avrebbe mai detto? ) milita il gentil sesso le cui rappresentanti sono spesso in prima a strillare il loro odio ( quello buono ) contro i sionisti ebrei come se fossero in una perenne crisi di nervi.
Chi ci metteremo al posto di ACERBI agli EUROPEI? Io propenderei per JUAN JESUS, nel nome del contrappasso e dello JUS SOLI. 😎

Rispondi
inogniposto

so solo una cosa:

se io prendessi un discorso di Malcolm X e sostituissi la parola Black con White e viceversa sarei accusato di essere razzista, mentre Malcolm X viene studiato nelle università.

Rispondi
Mario56

Anche il cucus clan è studiato nelle università.
Poi io penso che se una razza oppressa per liberarsi debba avere gli stessi comportamenti dei suoi oppressori e’ sbagliato profondamente. Però di Malcom X non ho letto niente.
11:13

Rispondi
inogniposto

Mario Malcolm X non è ovviamente e giustamente studiato come si studia il KKK , volevo semplicemente dire questo: “che rifiutare atteggiamenti razzisti e più in generale combattere il razzismo sia cosa GIUSTA , ma a parere mio si esagera anzi si sbaglia proprio quando si vogliono azzerare le diversità . Non critico il fatto che MX abbia fatto certe affermazioni, critico il fatto che non possa farle io, perchè un nero si ed un bianco no? Non è forma di razzismo anche questa? MX era giustamente orgoglioso delle proprie origini e della propria cultura, mi chiedo perche’ non posso esserlo pure io.
Ritengo il black lives matter RIDICOLO, inventato con lo scopo non di lottare contro la piaga del razzismo ma nato con l’obiettivo di sovvenzionare ed inviare soldi da fonti “estere” (cosa altrimenti vietata) la campagna elettorale di un partito americano

Rispondi
Mario56

Alla kermesse leghista di Roma il forfait di tedeschi e francesi
da repubblica.it

Defezioni internazionali e perplessità da parte dei big del Carroccio: Salvini al bivio. Oggi si riunisce oggi il consiglio federale per discutere linea e le candidature.

ROMA — Non ci saranno i vertici di Rassemblement national, non si ha notizia dei tedeschi di Alternative für Deutschland. Il raduno di Identità e democrazia a Roma, previsto per sabato, si avvicina nel segno di rilevanti defezioni internazionali e di perplessità.
INSOMMA SALVINI ORMAI NON CAXA PIÙ NESSUNO, MA LUI RONZA COME UN’APE IMPAZZITA. PUÒ ESSERE UN PROBLEMA PER MELONI ED IL GOVERNO?
09:40

Rispondi
martello carlo

Mario56 March 20th, 2024 ore boh
Su quello che ha detto VALDEGAMBERI penso ci sia una verità di fondo che nessuno può negare: ( e infatti pochi in occidente negano ) il popolo russo è in gran parte pro PUTIN. Che questo sia dovuto, in parte alla dittatura vigente è altrettanto vero, ma come dice MARCO.COM l’errore di MARX ( e l’errore di molti in Italia e più in generale in occidente nelle proprie considerazioni ) è stato quello di non considerare il FATTORE IDENTITARIO come oppio dei popoli.
Ciò detto, VALDEGAMBERI, doveva premettere di parlare in base alle sue ( limitatissime ) impressioni di osservatore estemporaneo. Non l’ha fatto? Allora vuol dire che in gran parte è ciò che pensa, che non è necessariamente sbagliato.
Non è che in occidente non ci siano moltissimi VALDEGAMBERI sulla sponda opposta. 😎

PS: Piuttosto sento il bisogno di fare un approfondimento su SALVINI, ma ciò richiederà più tempo di quello che ho in questo istante. 😎
11:05

Rispondi
Gatón

Valdegamberi ha chiaramente detto che ha parlato in qualità di osservatore invitato e spesato da non ricordo quale organismo governativo russo.
Ogni sua dichiarazione in materia non può prescindere dall’essere inquadrata in questo ruolo.

Rispondi
martello carlo

Beh, che non POSSA prescindere non è detto, anche perché, come ho detto, il suo parere sull’appoggio a PUTIN del popolo russo, mi sembra piuttosto, non solo generalizzato, ma anche difficilmente smentibile. 😎

Rispondi
Mario56

@ martello e gaton
Inutile ricordarvi che avere il consenso del popolo, ammesso che ci sia libera stampa, libera informazione, non significa giustificare ogni nefandezza.
Il consenso lo ebbe Mussolini, lo ebbe Hitler ma anche Stalin e Mao Tse TUNG.
Io ho sentito badanti ucraine elogiare Putin e soprattutto i tempi della URSS perché avevano il lavoro garantito dal partito, le scuole gratis, le ferie pagate sul mar nero e l’alloggio quasi gratis. Ovviamente della libertà NON GLIENE FREGA NIENTE.
23:30

Rispondi
marco.com

ore 11:35

se parliamo di Valdegamberi ed elezioni in Russia, è perché l’argomento è il più critico che oggi abbiamo davanti: venti di guerra (nucleare)

Come già detto, non mi accodo ad esprimere giudizi sulla libertà e valenza delle elezioni russe. Penso anche che Valdegamberi abbia semplicemente detto delle cose giuste: a parte qualche frangia ribelli, i russi sono contenti e orgogliosi di avere un capo come Putin.
[che poi Valdegmaberi vada a fare l’osservatore pagato da un’organizzazione russa, beh, un sorrisino ironico si può anche fare]

Quello che non è accettabile è la falsità di certe affermazioni: Zwirner che testualmente dice “territori russi” quelli che per diritto internazionale sono territori ucraini.
Chiunque, anche Meloni, ricordi che la Russia ha invaso l’Ucraina, sotto il profilo del diritto internazionale, dice la verità. Chi non lo riconosce dice il falso.
Putin, fino a qualche giorno prima dell’invasione dell’Ucraina, diceva che non era assolutamente sua intenzione far partire la guerra. E si è inventato il termine ‘operazione speciale’.

Sto dalla parte di chi dice che di Putin non ci si può fidare.
Vorrei sentire qualche valdegamebrino o santorino (da Michele Santoro) o rizzino (da Marco Rizzo) o da franceschino (Papa Francesco) delle cose molto chiare: la Russia con l’arroganza di chi ha le bombe atomiche, vuole espandere il proprio territorio. Ma Putin è troppo forte per contrastarlo, quindi lasciamogli prendere tutto quello che vuole: che ce ne importa degli ucraini, dei moldavi, dei georgiani, dei lituani, degli estoni ecc. , a noi basta che ci dia gas, petrolio e materie prime preziose, poi che faccia quel che vuole (che è in fin dei conti quello che si capisce dalle uscite di Salvini)
Invece di girarci intorno con “noi vogliamo la pace”, “l’Europa deve trattare”, “è ora di negoziare” e tante fregnacce del genere.

Rispondi
martello carlo

Con chi ce l’hai? Capisco le ture difficoltà, ma un @ penso tu sia capace di metterlo…..

Rispondi
Mario56

https://video.repubblica.it/edizione/bari/mafia-don-ciotti-abbraccia-il-sindaco-decaro-e-la-tua-vita-che-parla-siamo-indignati/465323/466280

Questi destri destri che ci governano stanno ricorrendo a metodi che travalicano la decenza istituzionale.
La procura di Bari ha detto che il consiglio comunale di Bari ha reagito a tentativi di infiltrazione mafiosa bene e non è in discussione.
La prefettura di Bari non ha fatto partire alcuna inchiesta.
Il sindaco Decaro ha da 10 anni la scorta come sindaco antimafia.
Ma pochi giorni fa un gruppo di consiglieri comunali di destra di Bari, affiancati dai loro leader nazionali, vanno da Piantedosi chiedendo che venga sciolto il Consiglio comunale di Bari per mafia: unico modo che hanno per riprendere la città, in mano da otto anni al super amato sindaco Decaro e fra tre mesi le elezioni. Al riguardo c’è una foto e un’intervista di Gasparri.
Piantedosi , senza guardare il dossier che la prefettura gli manda , su volontà del sindaco , OBBEDENDO PRONTAMENTE AGLI ORDINI DELLA DESTRA DESTRA come un ordigno ad orologeria manda a Bari una commissione PER SCREDITARE LA GIUNTA ATTUALE E FAR VINCERE LE ELEZIONI AGLI AMICI DESTRI a tre mesi dalle elezioni.
VI immaginate se la Lamorgese avesse commissariato la giunta di Verona Sboarina dopo un incontro coi politici locali e nazionali della sinistra?
Cosa avrebbe detto Meloni e Salvini?
Stanno usando lo stato per impossessarsi ovunque del potere USANDO ANCHE METODI DISCUTIBILI, QUANTO MENO DA ABUSO DI UFFICIO .
09:41
Ps le persone arrestate perché sospettate di infiltrare la mafia nel Comune di Bari erano state tutte elette con le estreme destre.

Rispondi
Silvestro

ore 14:35
seguendo il tuo ragionamento devo congratularmi perché avete imparato molto bene. Bari è una amministrazione in scadenza che andrà al voto assieme alle europee dove l’attuale sindaco, al secondo mandato, non potrà comunque esser rieletto. Per quello che risulta poi dalle intercettazioni Decaro è comunque un nemico della mafia barese che ne trae solo vantaggi.

Ma c’è di più: la destra ha sempre sostenuto di essere diversa, vittima di un vergognoso giustizialismo di sinistra che deve finire. Se ora l’unica giustificazione è questa tua motivazione, come minimo, avete tradito ancora una volta i vostri elettori.

Rispondi
Gatón

Non devo alcuna giustificazione a chi continuamente dimostra di non sapere cosa sia il senso dello humour.
Tutti astemi, nessuno “spirito”.
E sì che anche il Papa ha chiaramente elogiato quel prodotto che voi demonizzate per il solo piacere di fare dispetto all’economia nazionale e a quella categoria che vi votava e non lo fa più.
Ma forse Francesco ha sostenuto il vino in quanto altrimenti non potrebbe più dir messa…
(fila di facce che ridono)

Rispondi
Silvestro

ore 17:15
A meno che tu non sia un importante personaggio di destra che influisce sulle decisioni dell’esecutivo, spero che anche dalla tua stessa parte politica sia consentita la libera opinione sulle iniziativa del governo.

In attesa di essere smentito, registro viceversa che ancora una volta ti atteggi a incompreso e vittima di coloro che non sanno apprezzare il giusto valore delle tue considerazioni.

Rispondi
Gatón

Non pretendo apprezzamenti, se faccio quella che considero una battuta di spirito c’è chi la capisce e ride e chi no.

Rispondi
Mario56

Gaton
Aldilà dello spirito di vino …
… tu che giudizio ne dai dell’invio arbitrario e partigiano del ministro piantedosi, della commissione d’inchiesta per sospette infiltrazioni mafiose nel comune di Bari?
Ha ragione?
Ha torto?
19:32

Rispondi
Mario56

Meloni che si nasconde dentro una giacca forse interpreta quello spirito goliardico e pieno di humor rivendicato qui da GATON.
Per me rivela invece una MISERA FIGURA indegna di una premier.
Con questi siamo diventati proprio il PAESE DELLE BANANE E DEL VINO!
22:03

Rispondi
Gatón

Può essere considerato sullo stesso piano della consegna di un avviso di garanzia al Presidente del Consiglio nel corso di un convegno internazionale.
Fatte le debite proporzioni.
Questa NON E’ UNA BATTUTA DI SPIITO

Rispondi
Silvestro

ore 09:30
SBAGLIATO!!!
Lo scioglimento del Comune di Bari non è una operazione giudiziaria ma una scelta politica.
E’ già in corso una indagine giudiziaria che segue il suo corso.
Ma l’ipotesi di scioglimento del Comune di Bari per Mafia è una decisione del Ministro dell’Interno. Ci sarà una indagine autonoma che prescinde da quella penale e che può avere anche esito diverso.

Rispondi
Mario56

@ GATON sei pieno di humor, come la tua presidente del tuo governo, ma commenti errori che nemmeno WALLACE farebbe:
L’avviso di garanzia mandato a Berlusconi, lascia perdere dove si trovava o non si trovava, e’ un atto di una parte dello Stato autonoma ed indipendente da governi, partiti e politica: la magistratura.
Piantedosi e’ Ministro di un governo politico. E’ lì per volontà politica di Salvini e Meloni, per portare una chiara linea politica contro i migranti, e contro la sinistra che è quella di reprimere con la forza tutto quello che è contro questo disegno politico .
Quindi è espressione politica e mandare una commissione per indagare su Decaro e’ una mascalzonata POLITICA DI QUESTA DESTRA FASCISTA, contro l’opposizione.
Del resto sfottere in ogni occasione in parlamento la sinistra, sfottò da calcio bar, qualifica chi li fa come dei LAZZARONI DELLA POLITICA.
Comunque oggi a Bari ci sarà una grande mobilitazione per Decaro, contro il governo dei LAZZARONI, alla fine un boomerang contro chi lo ha lanciato.
10:28

Rispondi
Gatón

Mi sto scompisciando dalle risate, dovreste fare i COMICI !
Meglio di Laurel & Hardy.
Ma forse quello che maggiormente si avvicina al vostro stile era Buster Keaton, sempre irreprensibilmente serio, eppure di una comicità travolgente.
Buona domenica delle palme.

Rispondi
Mario56

Dovresti bere meno nel fine settimana. Potrebbe essere la causa delle tue risate.
Ricorda anche alcuni detti sul RISO … ABBONDA …
12:28

Rispondi
Gatón

…in Cina.
Si dice anche che fa buon sangue.
Il tuo è certamente amaro, controlla i valori epatici.

Rispondi
martello carlo

@inogniposto March 21st, 2024
” IO SO SOLO ”
Evidentemente, quantomeno non sei d’accordo su tutto il resto che ho tentato di proporre come argomento di discussione in quanto pertinenti e analoghi al caso JUAN JESUS, mentre io ritengo che è proprio la predicazione del dogma dell’inclusione basata su fatti ormai steretipati ad esasperare gli animi e creare altre categorie, altri odii, nuove divisioni ed ideologie sgangherate.
Se MALCOM X, tutto sommato, aveva ragione a predicare ( pur generalizzando dimenticando la guerra di secessione e il sacrificio di centinaia di uomini bianche morti per la fine alla schiavitù, anche se c’erano altri, meno nobili interessi in campo ).a predicare la rivoluzione NERA ( non NEGRA ) contro l’uomo bianco ( siamo negli anni più ’50 che ’60 ), oggi seconso la sua dottrina, sarebbe corretto definire l’ex presidente OBAMA un “ NEGRO DA CORTILE “?
Fare popò di cagnara per un'”offesa ” PERSONALE “ a JUAN JESUS ripescando il Gen.LEE trasformandola in offes contro tutto il popolo nero è una cosa veramente da privilegiato profittatore di una legislazione che non ha più ragione di essere, mentre va ricondotta alla sua vera sostanza, a livello di…. che so “ brutto cafone meridionale “ oppure di “ignorante polentone veneto “
Mi sembra che sia ora di chiudere, altrimenti si promuovono altri privilegi come le quote rosa sempre più in salita ( come dovremmo chiamare MELONI, SCHLEIN, VON DER LEYEM? Donne da “ CORTILE “ forse? ) sopportare di venire tacciati, da “ bravi ragazzi “ a UOMINI ( BIANCHI naturalmene ) TOSSICI appartenenti al PATRIACATO più becero, venire classificati come FASCISTI da espellere dalle Università e condannati al silenzio?
Il vero razzismo oggi è la condanna delmaschio bianco ad essere tacciato ( in parte se lo merità a causa della pasività a tutte le offese dell’isteria di certe frange femminista ) da “ UOMO DA CORTILE.”
10:50 😎
PS scusa per la risposta a scoppio ritardato

Rispondi
El grinta

Inutili altre notizie oggi. Attentato a Mosca: fuori le opinioni, chi, perché, implicazioni e scenari futuri. Per me potrebbe esserci un cambio di rotta da parte russa o qualche mossa eclatante.

Rispondi
martello carlo

Eh, SALVINI….. il fatto che sia il centro del bersaglio da parte dell’opposizione stracciona che sputa e veleno semina mine ad ogni sua parola nel tentativo di far cadere il Governo, me lo fa sopportare, anzi, più viene attaccato e più sotto quelle che sembrano stupidaggini dette da uno sprovveduto e più penso che siano stupidaggini intelligenti.
Insomma, rispetto alla sininistriade, SALVINI SIEMPRE.
Egli non ha mai incontrato i miei favori in modo convincente e, francamente non ho mai capito cosa abbia spinto la gente a dargli più del 30% dei consensi dopo aver portato il partito dal livello locale a quello nazionale, risollevandolo dal 4% fino a livelli a doppia cifra, ma la realtà è che ancor ora, in piena crisi riesce ad ottenere ancora un 8% in Abruzzo.
Mi pare di avere già cercato di spiegare certi risultati sorprendenti a livello nazionale con la percezione che fosse esportatore del buon governo delle regioni guidate dalla LEGA. La crisi migratoria ha fatto il resto insieme ad un piglio personale, alla milanese che infondeva fiducia: Parole, concetti semplici che badano al sodo , accompagnati da una energia del fare contagiosa. Tuttora penso che queste siano le sue migliori qualità, solo che invece di intervenire su questioni e fatti politici ( magari al fine dei LIKE elettorali che io non riesco ad intravvedere, specie quando se ne esce con certe sparate su NAVALNY e sui risultati elettorali in RUSSIA che andrebbero meglio motivati ) farebbe meglio ad illustrare i risultati del suo pragmatismo e della instancabile attività ( in qualsiasi settore lo si metta ) nel campo delle sue competenze attuali: I LAVORI PUBBLICI di cui , ponte sullo stretto a parte, non parla quasi mai, come non parla quasi mai di autonomia, il che è una delle motivazioni più valide per una sua sostituzione.
In questo momento la mia preoccupazione è che non riesca a coordinarsi bene con MELANDRI e TAJANI per avere un risultato alle europee che alla fine consenta di creare una coalizione che mandi all’opposizione quella attuale disastrosa col PSE. Temo che la posizione di SALVINI sia troppo estremista per avere successo a livello europeo dove la voglia di cambiare soccombe alla paura di farlo.
Alla fine devo purtroppo dire che non vedo nella LEGA chi possa sostituirlo a livello nazionale, pur avendo degli ottimi governatori a livello locale.
Forse FEDRIGA, mentre ZAIA starebbe bene, per il VENETO, dov’è sino allae calende greche.
Un governatore di FDI o di FI, troppo centralisti, sarebbe un disastroper la SERENISSIMA REGIONE. 😎
23:55

Rispondi
Gatón

Ma è stata condannata ?
Processata?
Incriminata ?
Dov’è finito il garantismo ?
Vale solo per i vostri ?
MI FATE RIDERE !!!
.
nota di servizio: non apro articoli che richiedano l’installazione di cookies.
Come si dice a Verona, “no se imbarca cuchi” .

Rispondi
Silvestro

ore 10:15
Abbiamo appena finito di commentate le vicende del Sindaco di Bari e te lo sei già dimenticato.
Mi sto scompisciando dal ridere.

Rispondi
Mario56

Un ministro deve dimettersi solo al minimo sospetto…
Qui non si dimettono nemmeno dopo aver sparato nel sedere ad un agente di polizia.
Prendere esempio dalla Guidi.
13.53

Rispondi
martello carlo

@Silvestro March 24th, 2024
ore 10:15
EHI, CALMA CALMA….. conclusa un bel cavolo, non era ancora uscita la confessione pubblica dell’ex magistrato EMILIANO (ora PRESIDENTE DELLE PUGLIE per il PD ) delle trattative regione mafie.
Tu dici “Lo scioglimento del Comune di Bari non è una operazione giudiziaria ma una scelta politica. E’ già in corso una indagine giudiziaria che segue il suo corso.”….. hai voglia, qui si tratta di affari rossi ed ormai è di pubblico dominio che quando i magistrati passano alla politica si siedono sempre alla sinistra dell’emiciclo.
Benissimo ha fatto PIANTEDOSI e se ciò è stato fatto a ridosso delle elezioni, ancor meglio: c’è il rischio che il malaffare delle 13 cosche si perpetui: certe sceneggiate oceaniche alla MEROLA con tanto di piagnistei, le possono organizzare, solo sotto determinati paralleli, esclusivamentele sinistre con la CGIL, il sindaco e il presidente di regione più amati d’italia…… garanzie dell’antimafia, proprio ora che è sotto attacco proditorio della malavita, naturalmente di destra ( vedi sequestro milionario a DELL’UTRI a FIRENZE ) con la scusa del DOSSIERAGGIO.
Vada come vada, sono contento che la destra dopo trent’anni e passa abbia imparato come si fa ad essere garantisti alla SOCCORSO ROSSO 😎
11:40

Rispondi
Silvestro

ore 16:10
Io ho fatto un semplice riferimento a fatti e tempi ampiamente evidenziati dalla cronaca. Tu, COME E’ TUA ABITUDINE ci hai aggiunto inciuci, sospetti e complotti tutti da accertare.

Il caso Santanchè, poi, non è paragonabile per tempi, modalità, fatti accertati, e falsità dichiarate in sede parlamentare.
Una situazione molto più grave, anche se c’è chi preferisce ridere.

Rispondi
El grinta

Si Marco, nel caso fosse accertata la responsabilità Ucraina, lo vedrei come un atto che non da possibilità ad eventuali accordi, ma volto a provocare guai di portata molto maggiore. E allo stesso tempo un suicidio di consensi a livello internazionale. Nel caso fossero altri, sposterebbe l’attenzione su un altro futuro scenario di guerra. In ogni caso è stata una mossa vigliacca.

Rispondi
Mario56

Una cosa è certa, che putin stumentalizza come ha fatto in passato, l’emozione popolare per l’attentato a proprio vantaggio.
Incolpando l’Ucraina e magari tu anche gli credi.
L’isis ha rivendicato l’attentato comunque e Putin ora farà l’uomo superforte.
16.13

Rispondi
marco.com

Ore 19:15

Mah. Sui fatti e sull’accertamento degli stessi , difficile parlare di ‘opinioni’. Prima di pensare a coinvolgimento se non addirittura a organizzazione ucraina, mi chiederei perché l’Isis ce l’abbia coi russi. In ogni caso, resta un fatto non confutabile che la Russia ha invaso l’Ucraina. Cioè sulla base dei trattati internazionali sottoscritti, la Russia ha violato i confini. E adesso bombarda Kiev e attacca Odessa.

Rispondi
Mario56

Quindi anche e soprattutto la Russia, con bombardamenti su edifici civili, scuole, ospedali
SI MUOVE VIGLIACCAMENTE.
Poi venire a raccontare che i terroristi stavano fuggendo in Ucraina e che la erano pronti ad accoglierli trionfalmente, quando si sa che il confine russo ucraino È IL PIÙ CONTROLLATO DEL MONDO e’ un’infamia degna del criminale Putin, amico di Salvini e fino a qualche anno fa anche di Meloni .
19:48

Rispondi
Mario56

@ EL GRINTA e se l’autore dell’attentato fosse IL CREMLINO?
Putin è l’unico a trarne beneficio come ha fatto anche in passato!
19:52

Rispondi
El grinta

Mario, a vedere il tipo di dinamica, il sistema di esecuzione indiscriminata e il resto, mi viene da dire che è di matrice Isis o dintorni. Vedremo gli accertamenti. Come ci saranno e se ci saranno effettive strumentilizzazioni. All’auto-attentato credo poco. Almeno in questi casi. È più roba da fantapolitica. Cmq non ci sono giustificazioni che tengano. Queste vicende non possono essere accettate. Se vuoi fare un’azione dirompente da Paese nemico, agisci al di fuori dei semplici civili o ragazzini minorenni inermi. È un concetto, che gente come Isis e compagnia sembra non conoscere o concepire. Anche se è vero che in qualsiasi guerra, le porcate si sprecano.

Rispondi
Mario56

Scusa @ EL GRINTA
Vedremo gli accertamenti di chi?
Di Putin?
Ti sembra un uomo onesto che cerca la verità?
Vedremo se strumentalizzerà la vicenda: l’ha già fatto. Sta bombardando Leopoli, Odessa, dice che l’auto dei terroristi stava scappando in Ucraina, invece andava in Bielorussia, dice che aveva la targa ucraina, invece aveva targa Bielorussa. Putin sta già strumentalizzando.
08:31

Rispondi
Stefano

A Leopoli e a Odessa la Russia sta bombardando centri tattici, militari ed energetici, non civili come per esempio a Belgorod. E l’auto in questione ha la targa russa, non bielorussa. Basta guardare le immagini della stessa. La domanda vera è perché i nostri telegiornali hanno raccontato una balla così evidente semmai. Quasi che vogliano giustificare e coprire i colpevoli. Tanto troveranno sempre i tontoloni che ci credono.

Rispondi
Mario56

https://www.repubblica.it/politica/2024/03/25/news/caso_santanche_per_il_governo_una_grana_da_chiudere_dopo_pasqua-422365477/
Ve la ricordate?
Veleno, insulti, odio sprizzava da ogni parola contro il Conte due e la sinistra ai tempi del Covid.
Diceva che gli imprenditori non erano aiutati, che venivano chiusi i suoi locali per odio di classe e non per il diffondersi della pandemia, ci raccontava un sacco di balle.
E invece eccola qui accusata di aver rubato soldi all’INPS, aver sottratto denaro alla mia pensione e a quelle di gaton e martello.
Ha DISONORATO la sua carica di Ministro per cui aveva giurato davanti a Mattarella e alla Costituzione dei nostri Padri Antifascisti.
Speriamo vivamente che Meloni dia un segnale di legalità ed onore in questo governo.
08:58

Rispondi
Gatón

Essere indagati non significa essere accusati, tanto meno processati e condannati.
Io aspetterei almeno una sentenza di primo grado.
Ah, ma le elezioni sono prossime…

Rispondi
Mario56

Non occorre una sentenza.
C’è la giustizia e farà il suo corso, ma c’è la politica e l’onore di un deputato o di un ministro.
Una ministra dello sport del Pd, ora non ricordo il nome, si è proprio dimessa per un fatto infinitamente minore rispetto alle accuse della santanchè e proprio su continue sciabolate della urlatrice Meloni che dal l’opposizione gridava DIMISSIONI DIMISSIONI senza sentenza di primo grado.
Gaton
Tu sei garantista coi tuoi e giustizialista con gli altri?
09:42

Rispondi
Gatón

A differenza di voi KOMPAGNI io sono garantista nei confronti di tutti, per la destra e IDEM per la sinistra.
Chi ha orecchie per intendere intenda.
Gli altri in roulotte.

Rispondi
Silvestro

ore 10:30
Per rinfrescarti la memoria, che mi sembra molto carente ti segnalo che la vicenda Santanchè è iniziata nel luglio 2023, quando il Ministro in una seduta parlamentare accusò i quotidiani di aver pubblicato il falso scrivendo che era indagata, ma invece era vero. Quindi

1 – le elezioni non c’entrano.
2 – La tua parte politica è cosi garantista da annoverare tra i suoi parlamentari casi in cui le sentenze hanno addirittura premiato il ruolo politico degli interessati (casi Montaruli, Delmastro, Fidanza).
3 – Nel caso Decaro a Bari, non ci sono sentenze, non ci sono rinvii a giudizio, ma non ci sono nemmeno assessori indagati. C’è invece una richiesta di parlamentari della maggioranza a Piantedosi di sciogliere il comune per mafia a tre mesi dal voto per le europee e per il rinnovo dell’amministrazione.

Se questo è il tuo modo di applicare il garantismo più che ridere c’è da piangere.

Rispondi
Gatón

Nel caso in questione è stata formulata una accusa ?
C’è stato un rinvio a giudizio ?
Rispondi si / no a queste domande
grazie

Rispondi
marco.com

ore 12:30

Santanché? che odiosa ….
Comunque, nel caso in questione, sbaglia la Schlein a chiedere le dimissioni.
Chiaro uso improprio delle vicende giudiziarie.

Santanché è l’evidenza principe della destra che ha dichiarato che per lei “libertà significa soldi”.
si può capire che per Santanché (nonché Briatore) i poveri sono degli sfigati. Chiaramente comunisti perché invidiosi del successo di quelli bravi come lei.
Il lusso arride a chi lo vuole ed è capace di ottenerlo.
Capito? Non hai la barca ? non ti puoi permettere di venire al Twiga? Sfigato.

Rispondi
Gatón

Posso essere d’accordo con te al 100 %.
Sono curioso di vedere se Laurel & Hardy mi risponderanno.
Temo di no.
Tra le righe avevo anche risposto ad un’amnesia di uno dei due evidenziandola in maiuscolo, ma forse pretendo troppo.

Rispondi
Mario56

Quando le vicende giudiziarie RENDONO UNA MINISTRA SOSPETTA DI NON AVER ONORE deve dimettersi,
come ha fatto la Guidi e la Idem per accuse molto più lievi.
Un ministro serio deve farsi da parte al minimo sospetto specialmente se sta dalla parte della URLATRICE DELLA GARBATELLA che chiedeva ai ministri dei governi precedenti le DIMISSIONI per ogni cretinata che le passava per la testa o che le suggeriva LA VERITÀ.
No! L’opposizione ha il diritto di chiedere la testa a CHI E’ ANCHE SOLO SOSPETTATO DI DISONORE.
Poi lei ha mentito in parlamento affermando che non c’erano inchieste aperte su di lei ED INVECE C’ERANO.
Ma aspettiamo il terzo grado quando questo governo sarà stato sepolto dagli italiani e nessuno si ricorderà nemmeno chi era Santanche ‘.
In Germania un ministro si è dimesso per plagio di una tesi di laurea
Qui nemmeno dopo aver sparato nel culo di un poliziotto.
12:55

Rispondi
Mario56

@ GATON
Nel caso della Idem c’era una sentenza, un rinvio a giudizio?
E nel caso della Guidi?
Quindi si deduce che a sinistra c’è ONORE a destra c’è DISONORE.
L’accusa c’è: la procura di Milano l’accusa di aver usato soldi INPS per cassa integrazione Covid ai dipendenti quando questi invece lavoravano.
12:45

Rispondi
Gatón

La Procura di Milano ha concluso le indagini e ne ha dato notifica agli indagati.
Non è stata ancora formalizzata alcuna accusa.
Qui potrà essere più preciso il tuo partner, profondo conoscitore delle regole.

Rispondi
Gatón

Vedo con piacere che hai letto e capito, e te ne rendo merito.
Per il resto aspetto gli eventuali prosiugui giudiziari.

Rispondi
Mario56

Per GATON
ma anche @ MARCO.COM

“Le dimissioni da ministro di Josefa Idem sarebbero un gesto importante e significativo, nonché un forte segnale di rispetto verso le Istituzioni e quello che rappresentano. Viviamo in un tempo nel quale la politica, per recuperare la fiducia dei cittadini, deve stare un passo avanti alla società e dare il buon esempio. Sono certa della buona fede della Idem e nessuno l’ha mai messa in dubbio, ma un atto di responsabilità dopo quanto è accaduto è auspicabile».

Lo dichiara il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

DEDICATO ALLO SMEMORATO DI VERONA, OSSIA GATON
13:15

Rispondi
marco.com

Ore 14

@mario56

Sostengo sempre che un errore non giustifica un altro errore
Sbagliava chi voleva le dimissioni di Idem.
Sbaglia chi vuole le dimissioni per Santanchè per vicende giudiziarie ancora da avvenire.

Errore non giustifica errore. Chiaro?

Dopodiché, spero che la Daniela venga seppellita di
E spero anche che gli schizzi colpiscano anche Meloni e il suo governo. Questa Meloncina mossette e vocine che i suoi, vedi Del Mastro, li protegge. O come la condannata Montaruli, odiosissima rappresentante della destra d’assalto

Rispondi
Mario56

Io invece , MARCO, sostengo che l’indagine della magistratura e le sentenze siano una cosa,
la condotta etica, politica, l’opportunità, l’immagine di un istituzione siano un’altra ancora.
A dir il vero la Santanché NON AVREBBE MAI DOVUTO ESSERE TRA I MINISTRI. Credo che faccia incaxxxare anche i DESTRI SFEGATATI.
15:37

Rispondi
Mario56

Giorgia Meloni
7 aprile 2016 ·
La Guidi si è dimessa ed era il minimo potesse fare. La magistratura dovrà appurare le responsabilità in questa squallida vicenda di compromissione costante tra il governo Renzi e i poteri forti. Noi continueremo a batterci perché vadano a casa al più presto. Tuttavia la vita privata di una donna e i colloqui con il suo compagno sono squallido gossip che nulla hanno a che fare con questa vicenda. Una cosa è la cronaca, altra è lo sciacallaggio mediatico. Bisognerebbe tornare ad avere senso della misura e umana pietà.

Al massimo concede la pietà.
Anch’io ho pietà per la Santanché!
DEDICATO ALLO SMEMORATO DI VERONA: GATON
13:22

Rispondi
Gatón

Oliver & Hardy
Se fosse come dite voi, qualunque giudice potrebbe obbligare alle dimissioni qualunque ministro / PdC, deputato, sindaco Presidente di Regione, assessore… semplicemente aprendo delle indagini su di lui e facendolo sapere all’amico giornalaio.
Per fortuna non è sempre così.
Poi che la Santanché sia antipatica è un altro discorso.

Rispondi
Silvestro

ore 16:40
Gaton:
GARANTISMO: Principio costituzionale che consiste nell’esistenza di un insieme di garanzie costituzionali atte a tutelare le fondamentali libertà dei cittadini nei confronti del potere pubblico. Ma il parlamentare è un rappresentante del potere pubblico che ha il “dovere di assolvere con disciplina ed onore” (art.54 costituzione)

A Santanché è stato formulata qualche accusa? NO
Ma questo non significa che un Ministro possa affermare impunemente falsità e accuse pubbliche a chicchessia; e se Gaton crede con questo di aver dimostrato il suo garantismo si sbaglia e di molto.

Per Decaro a Bari c’è qualche accusa o rinvio a giudizio?
rispondi si / no a questa domanda

I garantisti, quelli veri, non hanno i pantaloni che si alzano e si abbassano secondo il bisogno. Se come già citato da Mario il garantismo di Meloni pretendeva a gran voce le dimissioni di Guidi e Josefa Idem senza accuse di alcun tipo, non vedo perché pretendere le dimissioni della Santanchè sia giustizialismo.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 March 25th, 2024
Questa è la legge di chi ha le spalle coperte.
Se tutti i ministri presi di mira dalle vostre fisime, avremmo un nuovo governo pieno di ex magistrati. 😎
18;10

Rispondi
martello carlo

@Mario56 March 25th, 2024 13:15
Forse più che la politica chi deve recuperare la fiducia dei cittadini è certa MAGISTRATURA 😎
18:25

Rispondi
Mario56

E pensare che LA VERA DESTRA di Almirante, ma anche di Bossi
veneravano la magistratura LEGGE, ORDINE E CAPPIO AL COLLO VS IL VECCHIO REGIME PENTAPARTITO.
Ora non fate altro che difendere i DELINQUENTI.
Che pena fate.
Berlusconi almeno lo faceva per non finire in gattabuia, ma tu e Gaton = i veri Olio e Stanlio , che cosa temete?
Ps
Continua il fango delle deste su Decaro, tutta m che come un boomerang vi tornerà addosso.
Ps
Finalmente gli USA sganciano Israele. Risoluzione onu oggi.
19:03

Rispondi
Silvestro

0re 19:50
Ma neanche Piantedosi e nemmeno quel gruppo di parlamentari che ha sollecitano lo scioglimento del Comune di Bari.

Rispondi
Mario56

Diciamolo la verità:
Neanche in Russia il ministro dell’interno, dopo aver ricevuto gli ordini dei partiti di opposizione di un Comune, scioglie il consiglio comunale.
E’ un vero e proprio GOLPE.
MELONI/ PUTIN si sta intromettendo sempre più, come Salvini si sta intromettendo sulle regole della viabilità delle città di cui lui NON HA NESSUNA AUTORITÀ ‘e poi non meravigliamoci se nascono quelli che tagliano col flessibile gli autovelox.
Chi è il mandante?
23:40

Rispondi
Gatón

Probabilmente sbaglio a paragonarvi a Laurel & Hardy, due giganti nel loro campo.
Meglio Totò e Peppino, espressione delle italiche miserie.
Non mi hanno mai fatto ridere.
Del De Curtis apprezzo l’opera letteraria.

Rispondi
Mario56

Certo che se da giorni non sai dire altro, temo concretamente che alla fine millanti e basta presunte conoscenze letterarie che infatti non ti stanno aiutando ad esprimere il tuo pensiero con solidi argomenti se non delle stolte risate.
Ma ride bene chi ride ultimo.
11:03

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Marzo 25th, 2024 19:03
Noi ( io almeno ) temiamo che in galera ci vada a finire l’Italia intera.
DEI COMUNISTI ( là dove vi porta il cuore ) NON CI SI PUO’ FIDARE ( vedi PUTIN ). 😎
11:10

Rispondi
El grinta

Rispondo brevemente a Mario e Marco. Non ho un’idea precisa sulla Russia di Putin. E neanche sull’ Ucraina dell’attore. E sono certo il 70-80% degli italiani. Schierati o meno. L’unica è soggiornare per un certo periodo, non da turista. Un amico conoscente ha lavorato a San Pietroburgo per un certo tempo, pochi anni fa. Non ne parla affatto male. Anzi. E non è uno schierato politicamente.
Troppe notizie di parte e discordanti in questi ultimi anni. Un po’ ovunque.

Rispondi
Mario56

Quindi @ EL GRINTA pensi che l’invasione dell’Ucraina o gli avvelenamenti degli oppositori o le stragi in Cecenia potrebbero essere INVENZIONI DEGLI USA o della sinistra?
Per capire meglio il tuo pensiero, credi che per comprendere la Germania e l’Italia nazifasciste degli anni del ventennio, sarebbe stato necessario vivere là per un po’ di tempo non come turista?
O magari avere IL SOLITO AMICO LA o il solito tuo “ CUGGINO”, quello che ti consiglia anche quale smartphone comprare o come si ripara una caldaia?
12:34

Rispondi
martello carlo

@Silvestro
Marzo 25th, 2024 0re 19:50
Trasparenza caro, trasparenza, non abitate più alle botteghe oscure 😎
12:25

Rispondi
Mario56

@ MARTELLO
Sbagli. Putin si definisce un baluardo del cristianesimo contro la decadenza occidentale che è permissiva sul sesso, droghe, lgbtq …
… quindi Putin non ha niente a che spartire con la sinistra ma TUTTO HA DA SPARTIRE CON LA DESTRA, specialmente quella italiana di Salvini Meloni.
Piuttosto di droghe…
… domenica a MEZZ’ORA IN PIÙ sul rai tre ho visto il sottosegretario Mantovano che faceva il sapientone sulle droghe ELOGIANDO IL PUGNO DURO DI MELONI CONTRO IL PERMISSIVISMO DEI DEBOSCIATI DEMOCRATICI USA E DEGLI OLANDESI.
Ma Rai tre non era una rete occupata dalla sinistra?
Il governo ormai occupa tutti gli spazi.
Vergogna. Peggio della Russia!
17:17

Rispondi
marco.com

ore 17:30

@El Grinta: noto toni guardinghi e un pò pilateschi nei confronti di Putin. Almeno sono toni misurati.
Ma ti permetti di mettere in evidenza che Zelenski è un attore ed è una sottolineatura negativa, per quanto veritiera. Ma Zelenski non è Grillo: Grillo ha agito da dietro e ha lasciato schiantarsi gli altri, Zelenski è in prima fila a difendere il territorio della sua patria e nazione, vigliaccamente aggredita da chi fino a qualche giorno prima negava di avere intenzioni belliche. Per non parlare, poi, dell’ex presidente russo Medvedev che a più riprese dichiara che l’Ucraina non esiste e che verrà spazzata via tutta.

Quanto ai russi contenti di Putin, è verissimo. E anch’io ho testimonianze dirette. Nelle zone rurali della Russia, la fede in Putin è totale. Come lo era in Stalin che dava loro cibo (pessimo e scarso, ma con tanta vodka), alloggio e sanità gratis.
Ma nelle classi (le vogliamo chiamare con il loro nome? diconsi ‘classi’) sociali più dinamiche ed emancipate, lo stile di vita ambito è quello occidentale. Tant’è vero che chi poteva scappava sia da Mosca che da San Pietroburgo.
Ho visto una serie TV russa, quelle trasmesse da Netflix o similari. Lo stile di vita, l’eleganza degli interni delle casi, il lusso di abiti e ristoranti è esattamente uguale a quello occidentale.
C’è sempre la splendida donna che sorseggia vino rosso (e speriamo che sia veronese…).
Il serial è indistinguibile dai serial americani. Anche i turchi, che per oltre il 90% sono mussulmani, producono e commercializzano serie tv dove lo stile di vita è quello europeo.
Questo è esattamente ciò che Putin ed il suo ideologo Dugin, per non citare il patriarca Kyrill, vogliono contrastare: la libertà di espressione e di cambiamento, in nome della sacralità della Santa Madre Russia (nella quale, ovviamente Putin è il capo assoluto e Dugin e Kyrill godono di tutti i privilegi che a loro viene assicurato dal regime feudale).

Molto spesso mi chiedo: ma perché tanti italiani ammirano Putin (e Trump). E’ molto semplice: pensano che siano gli unici che possono fermare l’invasione dei migranti. Tutto il resto, è noia.

Rispondi
Mario56

A me pare che EL GRINTA in realtà si fidi molto di quello che gli racconta il suo amico o la sua parte politica e poco dei “giornaloni” troppo filo ucraini.
Si nota anche il disprezzo che ha per Zelensky attore più che condottiero, mentre ha inconsciamente una sorta di ammirazione per Putin.
Insomma DICIAMOCELO FINO IN FONDO …
… EL GRINTA ha la stessa visione di Salvini e Berlato. Non una parola di condanna per un assassino.
Quanto a star bene anche i tedeschi non stavano male sotto il tacco dí Hitler!
18:05

Rispondi
El grinta

Ho dubbi su parecchio di quello che scrivi Marco, ma concordo su altro.
Ad esempio: per me i personaggi russi odierni che descrivi, non hanno interesse a una Russia retrograda dal punto di vista materiale. A loro interessano cmq i consensi. E sanno che questi possono aumentare con un certo benessere. Sia individuale che legato ai servizi per la collettività. Per contro o in cambio, vogliono poter decidere e influire su alcuni fattori a loro piacimento. Tra cui la fedeltà alla patria e ai loro dogmi politico-religiosi. Sanno che il capitalismo è ormai uno di questi dogmi sul pianeta, ma probabilmente cercano di controllarlo, non dando realmente la possibilità a tutti, di poter emergere. La loro mafia, decisamente potente, ne è un esempio.
In Ucraina invece mi domanderei: cosa c’è di realmente rilevante? Nessuno in verità, ne parla seriamente o in maniera approfondita.
Ripeto: bisognerebbe cercare di vedere con i propri occhi, senza farsi influenzare da Mass media troppo spesso pilotati o di parte.

Rispondi
Mario56

Ma ammettiamo che in Ucraina ci sia un’altra autocrazia o addirittura una banda di nazisti al governo:
Ti sembra normale e non da condannare che un’altra nazione, la Russia, vada ad occupare i loro territori?
No, perché se è normale magari domani vengono le armate tedesche in Italia perché gli è antipatica la Meloni.
Questo viene prima di tutto, EL GRINTA, poi se in Russia stanno bene o male, viene dopo.
Io non ti ho mai sentito condannare l’occupazione russa della Ucraina o sbaglio?

Rispondi
martello carlo

@
Beh, non mi sembra che nel comunismo reale ci fosse ‘sta grande tolleranza sessuale deviata, né per le droghe: ai russi era più che sufficiente la vodka, un pizzico di religione ( Q.B. ) e la droga ideologica, quasi come su ” la 7 ” dove mangiano pane e politica 24 su 24.
Comunque io vedo i grandi professoroni niversitari vetero 68ini da cui pendete intellttualmente che hanno ripreso vigore nostalgico e pencolano pericolosamente dalla parte di VLADIMIR del quale tutto si può dire a questo punto ma non che non sia comunista e non usi i vecchi metodi siberiani.
Insomma, basta attendere…..d’altronde, non l’abbiamo fatto cadere tra le braccia della CINA e COREA DEL NORD? 😎
18:00

Rispondi
El grinta

Mario, conta eccome se stanno bene o male. Ovunque al mondo. Non tutti sono privilegiati come te. Vuol dire innanzitutto che un Paese, non succhia tutto ai suoi cittadini e lascia almeno qualcosa. Ciò che anche in Italia, non accade per tutti..
Quindi è uno dei dati fondamentali. L’altro punto basilare è la libertà. Questa, probabilmente in Russia ha delle lacune. E per i dirimpettai nostri ” amici” Ucraini? Non è dato veramente sapere.
Ma se guardiamo anche in Italia, ci sono meno libertà vere d’azione, rispetto a 20-30-40 anni fa.
Quindi una recessione delle libertà quasi globale, contro una crescita demografica raddoppiata. Ne consegue logicamente un deficit, in tal senso. Ma è un discorso più complesso.
Ci va più trasparenza generale. Soprattutto da paesi che si considerano democratici e ( fintamente) evoluti come il nostro. Putin e Zelensky sono solo attori minori in un gioco molto più complesso. Al massimo possono essere una cartina al tornasole per Paesi più rilevanti.

Rispondi
El grinta

Per risponderti all’invasione, sarò semplice. Si dovrebbe pretendere una chiarezza ( mai avvenuta), dettagliata e specifica, sui fatti nel Donbass del 2014. Poi si può discutere…

Rispondi
marco.com

Ore 22

No El Grinta. La stai buttando in corner. Valgono i trattati internazionali. Io difendo i confini nazionali, diceva con il petto gonfio il buzzurro Maximo. I confini nazionali dicono dicono chiaramente che il Donbass e le altre regioni, nel 2014 erano territorio ucraino. Poi se vuoi credere ad altro, fai pure, ma non appellarti a cose incontestabili. Hai mai parlato con qualche ucraino o, meglio ancora, qualche ucraina? A me hanno detto esattamente quello che ho scritto sopra. Quanto alle libertà, hai voglia di dire che noi siamo passati da 100 fi (Freedom indicator) a 90 fi. Nella Russia di Putin, oggi siamo a 1

Rispondi
Mario56

@ EL GRINTA
Fai chiarezza tu dei fatti del 2014 nel Donbass e soprattutto spiegami cosa dovrebbe c’entrare la Russia con due province ucraine.
Casomai dovrebbe essere l Ucraina a protestare per l’occupazione della Crimea nel 2014.
Seguendo il tuo ragionamento anche l Austria potrebbe rivendicare il sud Tirolo e magari occuparlo militarmente.
23:12

Rispondi
marco.com

Ore 9

Putin dichiara che l’attentato di Mosca è stato organizzato da Ucraina, Usa e UK.
I russi semianalfabeti delle campagne credono nella narrazione di Putin.
Non c’è bisogno di dire altro, egregi Salvinisti d’Italia.
Meloni e Tajani giudicano deliranti le dichiarazioni di Putin. Non c’è bisogno di dire altro.

Rispondi
Mario56

Lo avevamo detto sin dai primi secondi che Putin avrebbe usato a suo favore l’attacco terroristico. Lo fece anche in altre occasioni.
In realtà nasconde che non è riuscito a rendere sicuro il suo popolo dai terroristi, nonostante i servizi segreti USA avevano previsto, inoltre i soccorritori sono arrivati dopo un’ora e mezza.
Un’altra bugia smentite perfino da Lukashenko era quella dei terroristi diretti in Ucraina. Invece stavano scappando in Bielorussia.
Ma l’importante è che i popolo stia bene e bisognerebbe andare a vivere là per un po’ di tempo non come turisti per farsi un’idea precisa. Qui siamo troppo influenzati. Dice EL GRINTA.
09:15

Rispondi
Stefano

Infatti Lukashenko non ha detto affatto questo ma ha dichiarato: “I terroristi non potevano andare in Bielorussia. I loro curatori hanno capito che era impossibile entrare in Bielorussia. Perché dopo qualche minuto dall’inizio dell’attacco, sia in Russia che in Bielorussia, siamo passati a un regime di sicurezza rafforzato”. Non c’è stato quindi nessun tentativo di fuga verso Minsk, come riportato dall’Ansa. Inoltre: La Repubblica la e non solo sostengono, mentendo, che la targa dell’auto era bielorussa e che i terroristi si stavano dirigendo in Bielorussia. Ma è risaputo sin dai primi momenti che la targa della macchina è della oblast di Tver (69). Si può vedere chiaramente dalla foto. Il villaggio di Khatsun, nel quale sono stati fermati, è sulla strada per il confine ucraino, andavano verso sud. Per arrivare in Bielorussia potevano andare subito verso ovest, c’erano vari valichi di confine prima di arrivare così a sud. Poi con Lukashenko che aveva dichiarato subito l’appoggio per la caccia ai terroristi sarebbe stata proprio una gran scelta.
Perché i media nostrani continuano a mentire così palesemente sulla questione?

La notizia è stata ripresa a ruota da RaiNews e probabilmente anche da altri.

Rispondi
Mario56

Quando fai un copia incolla devi riportare la fonte.
Ad esempio scrivi di COME SI PUÒ VEDERE DALLA FOTO…
ma la foto?
Dov’è’?
14:32

Rispondi
Mario56

@ GATON
Per entrare in banca vi facevano i test psico attitudinali?
Perché se vi fosse stato un matto faceva perdere tutti i risparmi ai clienti.
09:18

Rispondi
martello carlo

@marco.com
March 27th, 2024 Ore 9
Diciamo che ” i russi analfabeti delle campagne ” ( che andrebbero gassificati ) sono alla pari dei saccentoni senza dubbi. Quanti soldi buttati alle ortiche, basta vedere lo stato dell’università allevamento di massa che dovrebbe essere sottoposto alle leggi del green deal sugli allevamenti massivi ed i peti vaccini. 😎

Rispondi
Gatón

Certamente.
Proprio in base a questi test sono stato indirizzato al Centro Elaborazione Dati.
Quanto ai matti, ti racconto un aneddoto.
Quando andò in pensione il Capo Centro, chiesi un colloquio col Vice Direttore Generale, al quale mi proposi per quella posizione.
Il VDG mi chiese se fossi matto, la mia risposta:
“è requisito indispensabile ?”
Quanto ai risparmi i promotori indirizzavano i clienti a seconda degli interessi del Consiglio di Amministrazione, non sempre coincidenti con quelli del cliente stesso.

Rispondi
inogniposto

Zelensky in prima fila…. beh ci sarebbe da discuterne, intanto bisognerebbe mettersi d’accordo su cosa sia prima fila in tempo di guerra? Prima pagina di Vogue? Io penso che non basti mettersi in maglietta o casacca verde per essere in prima fila.

MARCO.COM… facciamo tu ed io una previsione su dove sarà Zelensky dopo la fine della guerra? Io dico in un ritiro dorato lontano dall’Ucraina…

Non mi piace Putin , ma Zelensky mi piace ancor di meno, Il 2do ha i mesi contati , finirà la “sua” storia alle prossime elezioni americane (noi europei ancora una volta non contiamo una beata fava), quando Biden padre (e figlio) non conteranno più nulla . Spero Trump non abbia pietà e smascheri le porcherie fatte in Ucraina da Biden jr.
Fintanto che Zelensky sarà al suo posto la guerra non terminerà , nonostante ciò che scrivono i i giornali occidentali la guerra la sta vincendo la Russia, (probabilmente non con la velocità/rapidità prevista dai russi) e chiedere a loro di tornare ex-ante come se non ci fosse stata nessuna conquista territoriale mi sembra ridicolo.
Il campione del genio-Veltroni e cioè Kennedy, portò il mondo vicinissimo alla 3za guerra mondiale quando i russi decisero di mettere i loro missili a Cuba… si vuol negare il diritto di difendere i propri interessi ai russi (tra l’altro dopo essersi accordati a tal riguardo) , si è voluto tirare troppo la corda con la Russia trattandola come un paese europeo qualsiasi, cercando di umiliarla, peccato che non sia proprio così la cosa, ed a pagarne le conseguenze è il popolo ucraino e l’europa che non ha saputo fare prima di tutto i propri interessi (lasciando perdere anche l’altra grande questione cioè la maggioranza di popolazione russa nei territori conquistati).

I russi stanno con Putin e questo dà fastidio a molti…. interessante vedere come quando vince una certa parte politica o qualche suo amico tali elezioni sono un grande esempio di democrazia, quando a vincere è una parte avversa o le elezioni sono truccate oppure è il popolo ad essere ignorante

Rispondi
inogniposto

ciò che farei io alla Magistratura non è un esame psico-attitudinale ma un esame ETICO (esame purtroppo inesistente).

Rispondi
inogniposto

PS: mi ricordo il vaticinio dei nostri giornalai ad inizio guerra: la Russia nel giro di qualche mese crollerà sotto il peso della crisi finanziaria.

il cessate il fuoco e la pace affondano le loro radici sui risultati bellici non su un sogno ipotetico di ciò che vorremmo accadesse sui campi di battaglia.
Diversi mesi orsono la pace era stata fatta … poi tutto andò “a remengo” a causa dell’intervento dell’allora primo ministro inglese…

i civili ucraini morti sentitamente ringraziano

Rispondi
Stefano

Non solo. I media italiani continuano a far girare fake news talmente smascherabili che si fanno autogol da soli. Parlano di auto con targa Bielorussia diretta in Bielorussia quando le stesse immagini inquadrano quell’auto che ha targa russa. La Repubblica sostiene, mentendo, che la targa della macchina era bielorussa e che i terroristi si stavano dirigendo in Bielorussia. Eppure la targa della macchina che loro stessi inquadrano è della oblast russa di Tver (69).
Il villaggio di Khatsun, nel quale sono stati fermati, è sulla strada per il confine ucraino, andavano verso sud. Per arrivare in Bielorussia potevano andare subito verso ovest, c’erano vari valichi di confine prima di arrivare così a sud. Poi con Lukashenko che aveva dichiarato subito l’appoggio per la caccia ai terroristi sarebbe stata proprio una gran scelta. Figuriamoci.
Altra fake news palese è il tentativo di far passare le parole del presidente bielorusso come un’ammissione del fatto che l’auto stesse andando verso Minsk. Falso. Lukashenko non ha detto che “i terroristi hanno tentato la fuga verso Minsk”, come riporta Ansa. Ha dichiarato questo: “I terroristi non potevano andare in Bielorussia. I loro curatori hanno capito che era impossibile entrare in Bielorussia. Perché dopo qualche minuto dall’inizio dell’attacco, sia in Russia che in Bielorussia, siamo passati a un regime di sicurezza rafforzato”.
Il problema infine dei morti civili si potrebbe riassumere coi numeri Onu. L’ultimo dati ufficiale parla di circa 9.500 vittime. In due anni. Di cui quasi 5.000 nei territori del sud est dove vengono lanciati missili Nato verso le regioni separatiste.. La vera tragedia sono i morti tra le forze armate semmai. Quelli sì altissimi. E che sono sempre più forzati ad andare dal volere del governo di Zelensky.

Rispondi
Mario56

I Magistrati sono servitori dello Stato, spesso minacciati di morte e per questo scortati per decenni, restituendogli una vita di merda.
Un tempo i destri erano strenui difensori dei magistrati e molti di loro ( anche Borsellino si dice) erano addirittura simpatizzanti del MSI FIAMMA TRICOLORE.
Un tempo Bossi sventolava il cappio come simbolo di giustizia contro il vecchio sistema, invece
ora i nipoti di Bossi e dei missini , dopo vent’anni di LAVAGGIO DEL CERVELLO ad opera di BERLUSCONI, che sgattaiolava dalle guardie per non finire in gattabuia, ormai rimbambiti come gli zombi del fentanil, chiedo non di ROMPERE LA BALLE AI MAGISTRATI CON TEST E CRETINATE SIMILI.
Il mondo è proprio cambiato.
13:37

Rispondi
Mario56

PERCHÉ NON FACCIANO UN TEST PSICO ATTITUDINALE A CHI È AL GOVERNO, compreso un alcool test e sostanze??
13:44

Rispondi
inogniposto

e dico di più test ripetibile a sorpresa anche durante il mandato con risultati pubblici; ho il diritto di sapere se ho votato per un tossico di mer*a

Rispondi
Mario56

@ STEFANO
Posti con dei copia incolla dei messaggi deliranti di Vincenzo Lorusso un canale Telegram di AMICI DEL DONBASS.
Come una volta faceva il nostro Simone.
@ STEFANO sei stato smascherato. Le tue sono misere fake news putiniane.
15:24

Rispondi
Stefano

Peccato che la targa, ben visibile, sia russa e tutto il resto sia verificabile. Vedo che nemmeno davanti all’evidenza ammetti l’errore. Che miseria.

Rispondi
Mario56

Per capire come funziona bene il nostro governo, i dati sulle prenotazioni delle vacanze pasquali sono — 2% di italiani e + 4% degli stranieri ( tedeschi, francesi, olandesi, spagnoli, americani).
Questo sta chiaramente ad indicare che in Italia gli stipendi flettono mentre in Europa e Stati Uniti aumentano .
Questi sono i fatti.
I test sui magistrati, Decaro, Emiliano, le faccine di Meloni e’ propaganda.
Quindi questo governo non aiuta concretamente i propri cittadini ma fa solo PROPAGANDA.
Chiaramente non potrà durare più di tanto questa presa per i fondelli!
17:55

Rispondi
martello carlo

@Mario56 March 27th, 2024 13:37
Mi pare che sia lo Stato servo di certa magistratura: ti sembra rispettoso della terzietà il proclamare in pubblico che CERTA Magistratura ha non solo il DIRITTO, ma anche il DOVERE di agire anche contro un Governo qualora ravvisi un pericolo per la democrazia o il suo modo di pensare?
Cosa ci vuole ancora, dopo i DAVIGO, &C ( persino DI PIETRO ha dichiarato di essersi pentito per certi comportamenti ) e 30 e più anni di SISTEMA per capire che non siamo un paese democratico sottoposto alle cricche tra magistrati? Certo non lo si può chiedere a tipi fanatici come te che considerano certi magistrati come tesserati del PARTITO UNICO,
L’ANTIMAFIA ha perso 30 anni a speculare sulle trattative STATO ( inteso come S.B.) MAFIA, ancor oggi condanna DELL’UTRI, con il vostro plauso, ma quando si tratta di un magistrato del PD che della trattativa ha fatto il suo sistema di governo provinciale/regionale e lo dice e ripete apertamente, improvvisamente è tutto normale: la sinistra è mandata da DIO per sconfiggere il malaffare e perciò stesso è al di sopra della legge.
Per fortuna che il PD c’è, specie se meridionale e sa combattere la mafia AD ARMI PARI. 😎

Rispondi
El grinta

Marco e per conoscenza Mario the Viet alias il quacchero:
Fa sorridere la tua valutazione (o la loro) sul rating di Freedom per l’Italia. È addirittura fuori da ogni logica la sparata a 1 sulla Russia. Come possono essere attendibili tali valutazioni da gente senziente? Veramente da ridire a partire dall’Italia a 90 su 100. Ma neanche Pinocchio è capace di tanto ahahaha.
Scusa, ma tanto per rimanere sul semiserio: ma secondo te un Paese come la Russia dove la prostituzione è di fatto legale ovunque, come fa a essere a 1 di Freedom. Dai ahahahah. Pensa al tuo paese dove nar a puttane è considerato ancora reato per atti osceni. Nel 2024. L’attendibilità non la trovi nei pacchetti di patatine. Fidati.

Rispondi
marco.com

ore 21

In riferimento all’assai significativo post di ‘inogniposto’.
Ridicola la battuta su Vogue. Volgare e pietosa.

Non faccio alcuna scommessa, perché non c’è alcun motivo di farlo.
Ma è molto più probabile che gli ucraini mandino a casa Zelenski, mentre i russi non possono mandare a casa Putin.
Le vicende di Biden jr sono una mosca confrontate ad una nave porta container dell’invasione russa ed alla pioggia di missili. Difficile capire da dove venga questa idea di balzana delle colpe di Biden per giustificare gli orrori di Putin.
Che la guerra la stia vincendo Putin è quello che appare a tutti, non capisco la felicità di ìinogniposto’. E’ una tragedia per il popolo ucraino che ha il torto di difendersi dall’invasore.

L’accostamento con i missili di Cuba è puro oppio fumogeno sparato negli occhi di quelli come ‘inogniposto’.
La Russia dispone già adesso e da parecchio tempo di basi missilistiche nell’enclave di Kaliningrad. In pieno territorio polacco. Territorio Nato.
Lukaschenko (Bielorussia) dichiara di voler ricongiungere Bielorussia con Kaliningrad. Tanto la Nato dovrà stare zitta, come con l’Ucraina.
L’Ucraina non è entrata nella Nato, la Svezia sì. Secondo ‘inogniposto’ Putin ha il diritto di invadere la Svezia.

Le nazioni come Polonia, Paesi Baltici ecc. hanno aderito LIBERAMENTE alla NATO. Queste nazioni NON SONO STATE INVASE dai carriarmati USA.
Chiunque sano di mente, sa che non c’è mai stata alcuna intenzione da parte dell’Occidente di invadere la Russia.
Questa pappagallata della Nato pronta ad attaccare la Russia è pura oppio fumogeno negli occhi di chi ripete pappagallescamente affermazioni del tutto prove di verità

Per contro si osserva, da parte di ‘inogni posto’:
– Nessun cenno ai confini stabiliti dai trattati internazionali (basta aprire un atlante o un testo di geografia del figlio che va alle medie, per vedere dove stanno i confini. Sono quelli che Putin ha violato. Evidentemente, il tema confini è “irrilevante”
– Nessun cenno alle dichiarazioni di evidente falsità di Putin che negava intenzioni di fare operazioni belliche. Evidentemente, irrilevante
– Nessun cenno alle affermazioni di Medvedev. Evidentemente ‘inogniposto’ pensa che sia un comico
– Nessun cenno al fatto che gli unici che vogliono la resa dell’Ucraina, siamo Marco Rizzo e Santoro. Salvini abbaia e poi vota le risoluzioni del governo, dove Meloni e Tajani dicono le cose che sto dicendo io.
Irrilevante anche questa cosa , per ‘inogniposto’
– Nessun cenno sul fatto che Putin accusi Ucraina, Usa e UK dell’attentato del Crocus Hall

Parlo per me: a me non dà alcun fastidio se ai russi piace Putin, basta che se ne stiano in Russia, dentro i confini definiti nei trattati internazionali sottoscritti.
Ridicola l’accusa di chi non accetta il verdetto delle elezioni. Basti ricordare che al tempo del comunismo, il Partito Comunista negli stati del Patto di Varsavia , prendeva il 99%. Evidentemente erano tutti contentissimi di stare sotto l’Urss.
Quanto al fatto che nelle campagne il livello sia più arretrano che nelle metropoli di Mosca e San Pietroburgo, è un semplice dato di fatto. Vale ancora quello che ho detto prima. Se i russi se ne stanno buonini nei loro confini, zero problemi per quanto mi riguarda.

Rispondi
Mario56

@ EL GRINTA
Se la LIBERTÀ, per te è a ndar a putane, la lascio volentieri ai Russi come anche la libertà di abbruttirsi con la vodka la lascio la.
Io sono felice che qui in Italia vengano ( poco per la verità) puniti i puttanieri.
Anche Mussolini favoriva la prostituzione ed i puttanieri. Che grande libertà allora.
@ EL GRINTA alias Vladimir.
23:18

Rispondi
inogniposto

E’ già, chi non la pensa come te ripete le cose come un pappagallo oppure non conosce la storia che è “patrimonio” di uno di terza media , tra l’altro io potrei insegnare storia e l’ho pure fatto diversi anni fa (sostituendo un professore in una scuola privata) . Mi arrendo davanti a così tanta saggezza e conoscenza…Hai ragione tu. PUTIN è IL MALE ASSOLUTO , L’OCCIDENTE ed il saltimbanco ZELENSKY non hanno alcuna responsabilità riguardo al massacro ucraino… Il figlio del Pres. USA non ha alcun interesse in Ucraina.

Rispondi
martello carlo

PICCOLA NOTA DI COLORE 2
Che sia in primo segno di rivolta a chi ci dice che abbiamo la stessa pelle dei neri?
La parola di ACERBI ( cui sono state annullate le sanzioni ) è stata considerata valida come quella di JUAN JESUS, nonostante il parere di GRAMELLINI che si rammarica di ciò in quanto la giustizia dà ragione ad ACERBI contro il BUONSENSO che dovrebbe darla a JUAN JESUS (?????).
Vista la sensibilità tutta femminile del giocatore gli proporrei di creare il # ME TOO NERO. per i violentati dai bianchi tossici. 😎
23:45

Rispondi
Mario56

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri ha commentato così i test psico-attitudinali per i magistrati approvati dal consiglio dei ministri: “Se vogliamo farli per tutti i settori apicali della pubblica amministrazione sono favorevole, però facciamoli anche per chi ha responsabilità di governo e della cosa pubblica”. Aggiungendo: “Facciamo anche il narco test e l’alcol test, perché uno che è sotto l’effetto di stupefacenti non solo fa ragionamenti alterati ma può essere anche sotto ricatto. Dunque, visto che ci troviamo, anche facciamo anche narco test e alcol test”.

Dichiarazioni che, come denuncia il Cdr di Rainews24, sono scomparse dalla testata di informazione. “Nel giorno in cui l’assemblea ha dichiarato lo stato di agitazione – continua il sindacato – è ancora più grave riscontrare che un fatto simile non sia raccontato in modo completo. Questo comportamento da parte del direttore non è più accettabile. Chiediamo rispetto per tutti i colleghi che intendono svolgere la propria attività senza condizionamenti di parte. L’assemblea ha dimostrato che la misura è colma ed è pronta a ogni iniziativa che restituisca dignità al servizio pubblico informativo”.
Da repubblica.it

CENSURE DI STATO CONTINUANO SU TELEMELONI.

Con venti di guerra alle porte, con Giorgetti che toglie anche gli ultimi residui del bonus 110% il che sta ad indicare che SERVONO SOLDI perché, come ampiamente previsto I CONTI NON SONO IN ORDINE,
IL TG UNO RAI ha fatto quindici minuti vergognosi di illazioni, fango, sul comune di Bari e sul sindaco Decaro:
Non riescono a vincere a Bari con le elezioni democratiche ALLORA USANO IL MANGANELLO!
10:21

Rispondi
martello carlo

@Mario56March 28th, 2024 10:21
Bari per quanto mi riguarda può andare a quel paese con tutti i commedinti chiagne fotte: stanno superando Napoli , pulecenelle e MEROLA.
Su GRATTERI e le sue piccate risposte ad una iniziativa sacrosanta di NORDIO che bene fa a toglierli dal piedistallo del dogma su cui stanno da troppo tempo i magistrati, come fossero mandati dal PADRETERNO, infallibili, incorruttibili, indrogabili e votati per DNA a condannare o prosciogliere gli altri ( loro non si condannano mai o quasi ).
GRATTERI si scorda che i magistrati non sono eletti da nessuno, se non da loro stessi con tresche che recentemente sono state tirate fuori dall’armadio da un best seller, ” IL SISTEMA “.
I politici il loro esame lo sostengono con il POPOLO
GRATTERI non vuole i test? Facciamo che anche i magistrati diventino ELETTIVI allo stesso modo. 😎
19:30

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code