Torna al blog

VA BENISSIMO UN PUNTO, IN ATTESA DI RITROVARE L’EQUILIBRIO

“Rimpiazzare uno con l’esperienza di Cuffa non sarà facile”. Lo aveva detto chiaro e tondo, alla vigilia della partita col Bari, l’allenatore del Padova, Fulvio Pea. E in effetti si è visto che alcuni meccanismi ormai oliati, sia dal punto di vista tattico che sotto il profilo meramente psicologico, hanno iniziato un po’ a scricchiolare ora che “il Cabezon” si è infortunato e per un bel po’ non ci sarà più.

Proprio per questo motivo, il punto portato a casa contro i baresi è oro, anche se rimane il rammarico di non aver sfruttato nel finale due occasionissime con Cutolo e Farias.

Un po’ alla volta quell’equilibrio trovato e poi perduto lo si dovrà ritrovare a centrocampo, con giocatori diversi e soprattutto più giovani. Sarà anche per loro un’occasione, come si dice in gergo, per “farsi le ossa” e mettere un po’ di fieno nella cascina dell’esperienza!

Nel frattempo bisognerà cercare di fare del proprio meglio, come oggi mi sento di dire che ha fatto il Padova, senza mollare e sfilacciarsi mai, nemmeno quando il Bari lo ha messo in difficoltà. Chissà che il gol di Granoche (finalmente!) sia il primo di una lunga serie! E che Cutolo, ora che si è ristabilito dalla botta al ginocchio, torni a pungere come sa fare.

Per il resto, invito Acp a continuare a scrivere, scaramanticamente, “Granoche vattene”. Così diventerà il capocannoniere della serie B in men che non si dica. E il Padova non potrà che trarne giovamento!

139 commenti - 9.379 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code