Torna al blog

L’ANNO DI TRANSIZIONE

Sogno per il mio Padova lo stesso cammino fatto dall’Hellas negli ultimi due campionati. Quando è risalito dall’inferno della Lega Pro, infatti, il Verona si è reso protagonista, da neopromosso, di una stagione culminata con la conquista dei playoff (poi persi) e poi di un’annata che lo ha visto, con pochi cambi e lo stesso allenatore, salire in serie A diretto, al termine di una corsa straordinaria.

Ecco, per me sarebbe bellissimo se, nel giro di due anni, succedesse, vittoria più pareggio meno, la stessa cosa anche dalle nostre parti. C’è chi sogna che già quello che inizierà il prossimo 24 agosto possa essere il campionato del ritorno nella massima serie. Io rispondo: “Magari”. Sarò la prima a fare i salti di gioia se andrà così.

Ma il Padova ha vissuto un radicale cambio alla guida, dobbiamo dunque prepararci ad un anno di transizione. Senza fare voli pindarici o sognare troppo in grande. Questo, a mio avviso, sarà un anno di assestamento. Viviamolo senza assilli da risultato e senza particolari pretese. Poi, se qualcosa di veramente speciale passerà di qui…

Per un giudizio sulla squadra, continuo a ribadire quel che ho scritto nel precedente post, ovvero che aspetto la fine di agosto. I colpi grossi si faranno alle 18.55 dell’ultimo giorno di mercato, solo allora sapremo davvero con che pasta affronteremo il torneo 2013-2014.

Intanto vado in ferie due settimane. Purtroppo non ci sarò all’amichevole contro il Sydney di Del Piero, ma col cuore sarò all’Euganeo. In una serata che si preannuncia davvero emozionante.

Buona permanenza a tutti e buone discussioni sul blog!

631 commenti - 25.438 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code