Torna al blog

DIAMANTE LEI, LUCE LUI

Diamante lei, la squadra biancoscudata, luce lui, Christian Pasquato. Che ha illuminato la notte dell’Euganeo, nella prima di Coppa contro la Virtus Entella, con il gol che ha dato il la alla rimonta, andandosi a costruire l’azione che ha poi lui stesso finalizzato mettendo il pallone dietro le spalle del portiere chiavarese.

“Mi sento una responsabilità in più per il fatto di essere padovano e me la voglio prendere tutta”, ha poi detto l’attaccante di Vigonza al microfono di Gigi Primon durante la flash interview di fine gara a bordo campo. Credo proprio che questa responsabilità per Pasquato non sarà un peso, sarà piuttosto uno stimolo fondamentale per dare ancora di più, per portare in alto questo Padova. Dirò di più: mi piacerebbe che questa “responsabilità particolare” la sentissero tutti quest’anno, anche chi non è nato qui e “si limita” (si fa per dire) a vestire questa maglia.

Devo dire la verità, la prima sfida ufficiale mi è proprio piaciuta. Non tanto per il gioco, che pure a tratti c’è stato, ma per l’interpretazione da parte dei giocatori. Marcolin sta imprimendo col fuoco la mentalità giusta e questo non può che essere un ottimo punto di partenza, anche se evidentemente c’è qualcosa da sistemare ancora, soprattutto in difesa.

E’ stato bellissimo inoltre per me poter tornare allo stadio a vedere il Padova, commentando la partita in diretta proprio come facevo fino a tre anni fa, prima che mi costringessero a chiudermi in uno studio. Purtroppo la seconda sfida di Coppa Italia il Padova la gioca a Trapani e non potremo ripetere la fantastica esperienza con la perfetta regia mobile (sì, perfetta: non mi stancherò mai di ringraziare i preziosissimi supporti tecnici della serata che tanto successo ha riscosso: Tobia Schiavon, Beppe Zwirner, Nicola Rigoni, Sandro Zamboni, Vittorio Vinco e Nicolò Gennari, sono stati grandiosi, tutti!).

Pazienza. Basta che ci sia il Padova a regalarci emozioni forti. Noi un modo per raccontarvele e trasmettervele lo troveremo sempre. A cominciare dal 24 agosto, prima di campionato.

 

599 commenti - 21.968 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code