13
ott 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 59 Commenti
VISUALIZZAZIONI

4.503

NON PRENDIAMOCI IN GIRO: E’ LA GARA DELLA VITA

Per favore non prendiamoci (prendeteci) in giro. Sento gente, leggo interviste in cui questa gara con il Benevento è solo uno step, uno dei tanti di questo campionato. Balle: questa è una gara fondamentale, decisiva. E’ la gara della vita che ci dirà se il Verona quest’anno può lottare per la salvezza o se farà solo la comparsa.

Capisco la volontà di allentare la tensione. Ma questa tensione, purtroppo te la sei creata da solo. Se dici che il Verona partecipa ad un altro campionato e che certe partite le puoi perdere 2-1 ma anche 5-0, è chiaro che quando arrivano le partite del “tuo” campionato, non le puoi sbagliare, nè tantomeno puoi far finta che non sono importanti.

La gara con il Benevento vale doppio e vale anche per la panchina di Pecchia. Sappiamo benissimo come vanno queste cose: prima di un match così delicato non c’è dirigente che non giuri sulla “fiducia massima al nostro allenatore”, ma lunedì sera si conteranno morti e feriti e se il Verona dovesse perdere le analisi e la piazza costringeranno  a fare altre valutazioni a Setti.

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per il Benevento.

Credo che il Verona sia comunque favorito. Gioca in casa ed è reduce dal pareggio contro il Torino che ha fatto capire, almeno, che la squadra non è morta. Quella rimonta è stata una scintilla e proprio recentemente a Gialloblu Live, Massimo Pavanel spiegava come su queste gare epiche si crei veramente l’alchimia di una squadra e anche la base per altri successi.

Fossi in Pecchia non speculerei su questa gara. Il Verona deve scendere in campo per aggredire l’avversario e spero che la squadra abbia una logica e per quanto possibile riproponga gli undici di Torino. La gara si giocherà a centrocampo dove uno come Bruno Zuculini mancherà tantissimo non essendoci in rosa nessuno con le medesime caratteristiche (ci sarebbe il fratello Franco, ma è durissima vederlo in campo ). Temo un Verona lento e compassato, che vada di uncinetto più che di fioretto, che faccia ricami e non gol. Ma avremo davanti la peggior difesa e il peggior attacco della serie A, non il Real Madrid. Per questo l’unico risultato contemplato è la vittoria.

 

4.503 VISUALIZZAZIONI

59 risposte a “NON PRENDIAMOCI IN GIRO: E’ LA GARA DELLA VITA”

Invia commento
  1. Alberto scrive:

    Rensi liberi senza se e senza ma

    1. Alberto scrive:

      Simone sta chieto! Me riferisso a quei che scrive "di questa partita non ce ne frega un c…!".
      Tensione ghe Nenè?

      1. Alberto scrive:

        No a mi la me interessa sta partia!

        • Simone scrive:

          Ma perché, secondo ti no ghe interessela mia a tutti? No l’è che se uno nol le carica come fa mihajlovic vol dir che nonghe me frega niente. Un po’ de logica, dai Alberto.

        1. Maxrugo scrive:

          Cosa aspettarsi da un mister che nel giro di un mese ha schierato lo stesso giocatore prima centravanti e dopo terzino, avendo a disposizione sia centravanti di ruolo che terzino di ruolo. Bah!?
          Poche idee ma confuse ….. speremo che se le sia chiarite.

          • bruce scrive:

            La verità è che la nostra mirabile società ha impedito a Pazzini di allenarsi e questo spiega la sua mancanza di condizione, ma perchè i nostri grandi giornalisti non lo dicono???…..

          • Simone scrive:

            Metti caso che Pazzini la società volesse venderlo e le direttive fossero quelle. O metti caso che Pazzini si fosse allenato di m…a, e non c’era manco Kean come alternativa.. Le sai tu ste cose o critichi a prescindere?

          1. mir/=\ko scrive:

            Setti? un mito… da prendere come esempio! strano che non sia ancora stato invitato in qualche università a tenere una "lectio magistralis" sulla gestione economica di una società di calcio! e lo dico senza ironia, credetemi… questo è un grande furbone. altroché! questo fa vagonate di soldi alla faccia nostra e del club centenario gialloblu e soprattutto a dispetto di traguardi ambiziosi dei quali non gliene frega un accidente… da perfetto individuo in una terra straniera, cerca di trarre il miglior guadagno col minimo investimento! lui non è di Verona… il Verona è una slot machine che deve sputare denaro con poche monete!! e lui è un grande giocatore d'azzardo. il migliore attualmente italia tra serie A e B!!!!

            • stezul scrive:

              Mirko ti sei perso qualcosa: Maurizio Setti è già stato invitato per una lectio magistralis, qualche anno fa all’Università di Parma con l’ex Presidente del Parma poi fallito, Tommaso Ghirardi…
              Bella poi la foto dei due presidenti uno con la maglia di Toni in mano e l’altro (il nostro) con quella di Cassano… rivista col senno di poi è tutta da ridere….

            • Mariino scrive:

              Visto i ripetuti appelli alla trasparenza piu’ che un presidente di calcio assomiglia ad uno struzzo con la testa nel buco.Non mi e’mai piaciuto,ma ora devo dare atto a Mirko che ha pienamente ragione.Puo’ pure essere un burattino dove viene mosso con fili lussemburghesi e che si accontenti di briciole e un po’ di pubblicita’ gratuita per le sue fottute aziende.Finche ci sara’ lui e i suoi compagni di merende per noi sara’ sempre sofferenza.

              • julius scrive:

                Potrei anche concordare…ma di Giovanni martinelli non se ne trovano facilmente…purtroppo

                • Mariino scrive:

                  basterebbe un’imprenditore che voglia creare continuita’ e stabilita’,non necessaramente un super tifoso come Martinelli

              • Mariino scrive:

                Basti pensare che non e’ gradito da noi tifosi e neppure dagli studenti greci.Ha una squadra che fa acqua da tutte le parti e un allenatore filosofo del ca z zo,Nonostante tutto non pensa a vendere o perlomeno provarci.Cio’ puo essere la prova del nove che l’Hellas e’ come un limone da spremere fino all’ultima goccia

            1. Alberto scrive:

              Marcus scatenato già al Binti in "Pol Posiscion"!

              1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                VINCEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                L’adsrenalinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                VINCERE! VINCERE!! VINCERE!!!
                Questa gara vale la serie A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                VINCERE O MORIREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                CANTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                FACCIAMO TREMARE LE GAMBE A QUELLI DEL BENEVENTO!
                Secondo il mio modo di vedere sono già terrorizzati!
                DISTRUGGIAMOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                FINIAMOLIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                1. Andrea71 scrive:

                  Gara da vincere a tutti i costi e la vittoria, oltre al morale porterebbe ad un salto in classifica quasi insperato.
                  Concordo che bisogna aggredire e non vedo l’assenza di Zuculini come una grave perdita, anzi Fossati è meglio sia in valore assoluto che per la gara di questa sera (dove dobbiamo attaccare).
                  Poichè difficilmente Pecchia (ahimè) cambierà il 4 – 3 – 3 la formazione che si legge Nicola, Caceres, Herteaux, Caracciolo, Fares, Romulo, Fossati, Bessa, Cerci, Pazzini, Verde (Kean) è forse la più giusta di quelle schierate sino ad oggi.
                  Io continuo a pensare che è meglio il 3 – 5 – 2 per evitare le voragini tra i reparti (in particolare nella tre quarti difensiva) .. comunque oggi conta davvero solo vincere …

                  1. Alberto scrive:

                    Quando sembrava che attraverso l' "operazione Caceres" arrivasse Kishna alora i na dito senza problemi che a Gennaio el andava…dopo quando i aveva capido che no ariva nessuno alora "tranquilli resta fino a Giugno"….operazione disinformazione popolo birre e canti.

                    • JORDAN scrive:

                      Ma par ci non ga a cor l’Hellas le tutto normale come dir che ancò le na partia come tutte le altre..Rimpiango Martinelli almanco quel el cor el ghe l’avea par el Verona.

                    • RobyVR scrive:

                      … che dopo sti quatro beduini che “governa” la società no i capisse mia che se i parlesse ciaro ghe sarea tanti ma tanti ma tanti manco problemi…

                    • Avanti i blu scrive:

                      La verità è che a rimetterci siamo sempre noi. Società di una pochezza disarmante. Operazioni scellerate e al risparmio.
                      Detto questo stasera grinta a mille e forza Hellas!!

                    1. Franco scrive:

                      Di questa partita non ce ne frega un c@zzo!

                      1. Alberto scrive:

                        "E fino a quando finisse le bire…!!" lalalalalala….!!!

                        1. Caramhellas3 scrive:

                          Per una volta tanto son d’accordo con Vighini, chi dice che è una partita come tante non capisce niente di calcio.

                          1. Jordan scrive:

                            El corean mai quel era??? Le l’unico che ga un pò de estro, Altro Saviola?????

                            1. hellasmastiff scrive:

                              stile cerci con ventura e immobile……..

                              352

                              nicolas/silvestri

                              caceres hertoux caracciolo

                              romulo fossati buchel bessa fares

                              cerci pazzini

                              portiere più coperto li dietro superiorità a metà campo……. cerci quell’anno al torino conquisto’ la nazionale giocando da mezza punta…….. il calcio non è scienza………

                              1. LuckyHVR scrive:

                                due semplici cose, la prima e’ che e’ la partita della vita, se la perdiamo possiamo gia’ prepararci per l’anno prossimo in B, seconda cosa fuori dai titotali nicolas e supraien!!!! subito!

                                1. Alberto scrive:

                                  Comunque el Sassuolo, con na valanga de schei a disposizión…nobl'è che le sta fasendo tanto meio de noialtri che ghemo le pezze al c…
                                  Ok l'anno scorso ai disputà la EL…ma ghe semo andè vicini anca noialtri el primo anno del ritorno in A, e ghera sempre camisa verga/mocassini, mia The Donald..

                                  • ziga scrive:

                                    No è diverso!! Il presidente più tristo della storia dell’Hellas con dichiarazioni e vendita di Jorgigno ha fatto di tutto perchè l’Hellas non andasse in europa. setti fora da coioni!!! Bugiardo avvoltoio!
                                    Del risultato sportivo non gliene frega niente. Quindi quando andrà via sarà sempre troppo tardi…

                                  1. Jordan scrive:

                                    Pecchia se te vol vinsar lasa Nicolas e Souprayen in panchina.

                                    1. FAGNANI ANDREA ANGELO scrive:

                                      Intanto Tare si porta via Caceres a gennaio …..o è Caceres che non vede l’ora di poter giocare in una vera squadra? Comunque bella rognetta trovare un sostituto

                                      • Mirco scrive:

                                        Guarda secondo me è la seconda ipotesi… ha capito benissimo che aria tira qua.. Secondo voi per quale motivo è uscito a Torino per evitare la disfatta e poi ha fatto ben 2 gare da 90 minuti in nazionale????

                                        • Franco scrive:

                                          si sapeva già da luglio che Caceres l’abbiamo preso per la Lazio.. L’unico che ha cercato di buttare fumo è stato l’avvocato filippo da napoli

                                      1. mir/=\ko scrive:

                                        per l'Hellas attuale, bastava un vecchio bus ATV " da demolizione" per le tratte extraurbane… il colore blu/azzurro già c'era… una bella fascia gialla lungo le fiancate e un paio di loghi incollati alla bene meglio!!! era voilà… Setti: avresti risparmiato anche lì.

                                        1. Paolo scrive:

                                          E’ la gara della vita per il campionato di Pecchia, non per il campionato del Verona.

                                          1. Alberto scrive:

                                            E giù gotti

                                            1. Alberto scrive:

                                              E zo goti per dimenticare che i schei iè del diaolo…
                                              "Il denaro non dorme mai"

                                              1. Alberto scrive:

                                                Mirko…secondo mi "pensar a far solo schei" el lo farìa anca uno de Verona….fidate.
                                                Sicuramente sarebbe un pò più tifoso, ma de andar in bancarotta par la so fede non credo…

                                                1. Alberto scrive:

                                                  SELFI e foto davanti al Pullman nòvo…

                                                  1. Alberto scrive:

                                                    E zo bire…

                                                    1. Alberto scrive:

                                                      E zo schei de paracadute, diritti televisivi…e de comprar top pleiers non se ghe parla gnianca…

                                                      1. RobyVR scrive:

                                                        … na formasion logica? No se ghe ne vede da un bel toco, ocor puntar sul fator C come a Torino.

                                                        • Simone scrive:

                                                          Ma el to obiettivo elo quel de lamentarte abche dopo una partita come quella col Torino dove il pareggio è stato meritatissimo? Se te preferisci fasen finir le partite al 90esimo senza recupero così te pol essere più contento nella to visione perennemente negativa.

                                                          • RobyVR scrive:

                                                            Fò el pesimista par bilanciar quei sempre contenti come ti che i se contenta de na partia suficiente ogni diese de disperasion.

                                                            • Simone scrive:

                                                              Mi penso che sen una seria candidata alla retrocessione e che en fatto finora tre buone partite dato i limiti, una che me va ben el pareggio fuori casa, una indegna, due brutte ma che avremmo perso in ogni caso. Ma no l’è che me godo a far litanie nonostante quel che penso.

                                                        1. Ruspa62 scrive:

                                                          Setti, Fusco e Pecchia possono dire quello che vogliono ma lunedì bisogna vincere e basta. Forza Hellas!!!

                                                          1. celtico scrive:

                                                            ecco vigo,dighelo anca a mr."vale tre punti come le altre pensiamo a fare bene"…

                                                            1. Bruno scrive:

                                                              io vedo giocatori adatti al 3 5 2 (Romulo, Cáceres, lo stesso Fares e anche il tanto vituperato Souprayen) con Bessa o Valoti qualche metro dietro i due davanti secondo me renderebbero di più.

                                                              1. Alberto scrive:

                                                                Vinceremo al Binti!

                                                                1. giacomo scrive:

                                                                  Cosa dirà pecchia le solite parole questa partita e molto importante invece,questa situazione è stata creata ma tanto finché la società farà finta di nulla sembra che tutti parlano male solo perché vogliono creare caos.L’allenatore purtroppo è già il capro espiatorio in caso di retrocessione il secondo sarà Fusco.

                                                                  1. Franco scrive:

                                                                    Purtroppo abbiamo kean, magari avessimo Keane..! (uno qualsiasi, Robbie o Roy, andrebbe bene)

                                                                    Di questa partita, non ce ne frega un c@zzo

                                                                    1. Bruno scrive:

                                                                      condivido il pensiero di Vighini.
                                                                      Speriamo di non dover sentire qualche dirigente che si lamenta che la stampa e l’ambiente hanno montato troppo la partita.

                                                                      1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                        VINCEREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                        L’adrenalinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                        VINCERE! VINCERE!! VINCERE!!!
                                                                        Per vincere ci vogliono le due punte!!!
                                                                        Non ci sono banane…Pecchia gioca con le due punte…se ci tieni a rimanere sulla panca dell’Hellas Verona!!!
                                                                        Silvestri, Fares Caracciolo Cherubin Caceres, Fossati Valoti Romulo, Bessa, Kean Pazzini
                                                                        Cosi!!!
                                                                        VINCEREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                                        1. Luca scrive:

                                                                          CURVA SUD MARCHE
                                                                          Tutto vero e tutto giusto Vigo però per vincere non puoi augurarti di vedere gli stessi 11 di Torino perché senza Pazzini in coppia con keane dal primo minuto non vai da nessuna parte!
                                                                          Bisogna assolutissimamente VINCERE e secondo me Vinceremo!
                                                                          Avanti Blu

                                                                        Lascia un Commento

                                                                        *