Torna al blog

VERONA CAPITALE DELLA SERIE B

Non sarà sfuggito ai più attenti che venerdì Verona diventerà la capitale della serie B. Si dirà: lo siamo sempre stati, i numeri, la tradizione, il blasone sono dalla nostra parte. Vero, tutto vero. E’ innegabile però che l’Hellas ha avuto in questi anni vicende societarie che ne hanno minato profondamente la credibilità e l’immagine. Vassalli della Parmalat prima, poi vittime di scaltri arraffoni, persino sputtanati in mezzo mondo con la falsa vendita, i soldi falsi, l’arcivescovo finto.

Non ci hanno giovato nemmeno, anzi, ci hanno fatto malissimo i reiterati comportamenti buuheggianti, insulse provocazioni al fine di marcare una diversità che in realtà è sempre stata nei fatti e non per scimmiottamento, finalmente corrette (è ora che qualcuno lo dica!). La scelta di Verona come sede per il sorteggio dei calendari è un riavvicinamento tra Verona e il Palazzo. Non sottovalutate questo momento, anche se tutti stiamo ancora pensando (giustamente) a Massa d’Imperia, al vergognoso arbitraggio della finale play-off che ci ha estromesso e ancora di più ai vergognosi arbitraggi pre play off, quello con l’Empoli, quello con l’Albinoleffe e più in generale, una continua attenzione smodata a tutto quello che succede a Verona dalle parti della Curva, mentre altrove le travi nell’occhio non vengono nemmeno notate…

Tutto vero: è anche vero che ora l’attenzione per Verona e l’Hellas, unica squadra scudettata di provincia è tornata ai massimi livelli. Finalmente esiste una dirigenza in grado di avere un rapporto con quel Palazzo che abbiamo tanto detestato. Un Palazzo che non può voltare la testa dall’altra parte davanti ai numeri sempre in controtendenza che a Verona riusciamo ad esprimere. Mentre in tutta Italia gli stadi si svuotano, a Verona li riempiamo. Siamo pronti a fare il grande salto, ma è anche necessario avere un atteggiamento di maturità e comprendere che dobbiamo essere a fianco di Setti e Martinelli in questo momento. Dire semplicemente: che vadano a ‘fanculo Abodi e i suoi sgherri, significa essere miopi, molto miopi…

8 commenti - 15.665 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code