Torna al blog

E’ UNA VITA DIFFICILE

Non vorrei dirlo… Ma è lì che vuole uscire… Sì… Avevo ragione… Sembrava quasi che me la sentissi… E la partita di Chiavari ne è stata la testimonianza lampante. Altro che bitumi e champagne… Il Verona sarà grande solo attraverso il duro lavoro e la sofferenza. Come sempre nel calcio. E La gara con l’Entella ci ha detto che siamo ancora indietro con la costruzione, che non è facile rifare un gruppo nuovo e vincente e che ci sono problemi che bisogna affrontare subito. Ecco quali.

1) LA DIFESA. L’assenza di Pesoli si è già fatta sentire. Dietro si è ballato. Troppo e in maniera inconsueta per le squadre di Mandorlini. Ceccarelli e Maietta non hanno trovato le misure, Fatic e Crespo sono andati per i cavoli loro. Moras è pronto ad entrare, ma non è semplice trovare meccanismi, alchimia, diagonali. C’è da fare tanto. In fretta.

2) BACINOVIC NON E’ TACHTSIDIS. La questione è strettamente in relazione con il primo punto. La difesa della scorsa stagione era un bunker anche perchè l’oplita greco giocava a sua protezione, sfinendosi in un lavoro eccezionale di schermatura. Bacinovic ha altre doti, altre caratteristiche. Più bravo a ripartire, ma più lezioso e discontinuo. Ancora lontano comunque dal volere di Mandorlini. E la sostituzione appare come una piccola bocciatura, forse per sobillare l’orgoglio dello sloveno.

3) FATIC, SCOMMESSA PERICOLOSA. A sinistra non ci siamo. Mi spiego meglio e spero davvero di non essere frainteso. Fatic è un buon giocatore si capisce e si vede. Però è un giocatore interamente da costruire. Ci vuole un sacco di pazienza e la disponibilità di subire errori. E’, insomma una scommessa, che stride un po’ con il resto del progetto della squadra. Il Verona ha mille alternative in ogni ruolo. Ecco, dico solo, che lì mi sembra che siamo un po’ scoperti… E per di più per un giocatore in prestito i cui frutti potrebbero poi essere goduti da altri (leggi Tachtsidis…).

4) LA PUNTA. Argomento già affrontato in un blog precedente. Serve e in fretta. Per il bene di tutta la squadra e considerando Juanito, comunque, uno straordinario gioiello.

13 commenti - 22,292 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code