Torna al blog

MISERIE

Che tristezza, che pena, che miseria. Sentire Grosso a fine partita accampare scuse su scuse, dopo uno stentatissimo pareggino con un Palermino e sottovalutare la “ferita” profonda che si è aperta con la tifoseria, mentre gli aedi di regime cercavano disperatamente di vedere il bicchiere mezzo pieno. Miserie, come quel Pazzini relegato in panchina, zittito e umiliato e Grosso stizzito se qualcuno gli fa la domanda più banale ma anche più normale della storia: perchè non gioca?

Questo pareggio congela la situazione. Setti non ha cambiato dopo lo schifo di Brescia, perchè dovrebbe cambiare dopo un punto con il Palermo? Sicuramente sarà convinto che stasera la squadra ha fatto una mezza impresa. Se si vuole veramente bene al Verona, mettere la sabbia sotto il tappeto non serve a nulla. E’ ormai tre anni che si cerca di creare una realtà parallela evitando di raccontare la verità del campo. E la verità è terribilmente chiara, nitida, davanti a tutti noi. Questa squadra non ha personalità, non ha identità, non ha gioco. La tredicesima formazione diversa in tredici partite dimostra una confusione inversamente proporzionale alla conoscenza che Grosso aveva di Dawidowicz come da sua ammissione: pari a zero.

Quel che è peggio è che stiamo scivolando in classifica, ormai alla periferia dei play-off e non vi è traccia alcuna di una riscossa. Si va avanti nel piattume, convinti di aver avuto sfortuna, convinti di aver sbagliato “solo la gara con il Brescia”. Ora Grosso, dopo un’estate passata a promettere di riconquistare Verona con il bel gioco e con i risultati, parla di una squadra ancora “giovane” e quindi da comprendere nelle difficoltà. Stesso identico copione del duo Fusco-Pecchia che l’anno scorso spiegavano i loro fallimenti sportivi con la “terribile” pressione della piazza veronese.

Ed infatti siamo già al meraviglioso “i conti si fanno alla fine mica a dicembre” che è un po’ come rifugiarsi in corner al campetto.

Tutto già scritto, tutto già sentito. Setti ovviamente starà riflettendo. E martedì riconfermerà Grosso. Miserie, appunto.

81 commenti - 16.250 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code