Torna al blog

PER RETROCEDERE QUEST’ANNO SERVE UN’IMPRESA

Ho appena finito di vedere l’Empoli con l’Atalanta. Ieri ho visto il Lecce con la Juventus. Ho visto spesso la Cremonese e lo Spezia. E ho visto, ovviamente il Verona. Il livello del campionato di serie A credo sia il peggiore di sempre. Soprattutto in basso. Le squadre sopra citate a cui aggiungiamo tranquillamente Sampdoria, Bologna e forse anche la Fiorentina nel calcio degli anni ’80 forse stazionerebbero in serie C. Ma forse. Il livello tecnico è così basso da pensare che solo dei matti possano investire milioni di euro in questo spettacolo. Il ritmo è da parrocchia, l’intensità dura venti minuti, gli arbitri italiani con l’aiuto del Var rendono il tutto un’oscenità.

Pensare che il Verona quest’anno possa retrocedere in mezzo ad una simile pochezza è veramente avvilente. Aver distrutto in pochi mesi un giocattolo meraviglioso e funzionante come quello degli ultimi tre anni, un delitto.

Per quanto derelitto questo Verona non può essere peggiore di queste squadre. Eppure il Verona è penultimo. Ha cambiato già un allenatore che aveva allenato per sei mesi in serie A e ne ha preso un altro che non ha mai allenato. Ci sono giocatori che ancora non sappiamo perchè siano arrivati qui e in quale contesto, il progetto tattico e tecnico disegnato da un fuoriclasse come Ivan Juric (a cui a questo punto bisognerebbe forse chiedere scusa per tutte le critiche che si sentiva dopo alcuni suoi sfoghi) è forse perduto per sempre.

Sono bastati pochi mesi e un patrimonio è stato depauperato in maniera autolesionista. Un comportamento che alimenta voci di cessione e altre di ridimensionamento pilotato, come successe nell’anno di Pecchia. Il tentativo inconscio da parte di molti tifosi di giustificare un simile livello di dilettantismo, pressapochismo, incapacità. Eppure non posso pensare, per quanto il pessimismo ormai prevalga in me, che Marroccu e Setti possano compiere una simile impresa al contrario. Ci sarebbe da vergognarsi in eterno.

77 commenti - 3.277 visite Commenta

Celtico

Mah..io non sarei così ottimista..considerando che a Firenze potevamo prenderne 5 e che l Empoli specialmente il primo tempo con noi sembrava l Ajax di Crujff,fatico a trovarne 3 peggio di noi.quello che Vedhellas e compari fingono di non vedere,è che nessuno chiede l Europa..ma dopo 3 anni in cui hai potuto effettuare plusvslenze e ricavare molti soldi freschi,un comodo 13-14 esimo posto,non penso debba essere utopico.sto guardando lo Spezia che,come gioco,si sta mangiando la viola.Vorreste dirmi che noi”non possiamo”competere con Lo Spezia?allora che Setti rinunci alla serie A.io non mi compro un Ferrari se palesemente so di non poterlo mantenere.poi però ci venga anche a spiegare come il suo stipendio risulta essere,nella classifica delle buste paga presidenziali,da scudetto.visto che è primo.

Rispondi
Federico

Scusate, invece di fare revisionismo inutile ora, tutti avevano capito la malparata e sono scappati (juric, Tudor,d amico,) , Ma nessuno becca i 2 fenomeni e gli fa le domande giuste?le cessioni degli “incedibili”(inclusa la vergogna dell’affare lazovic), acquisti random, …..senza contare che il mercato riparatore “svenderà” Ilic e Tameze e pure il magazziniere…svegliatevi perché ormai per quanto la serie A è scarsa ,noi siamo nel posto che meritiamo (merito della società)

Rispondi
Massimo

E invece e’ proprio così. Setti ha ordinato: quest’anno bisogna retrocedere! Con lui siamo semplicemente una singolarita’.

Rispondi
ciccio2

si brao… setti ha detto: bisogna risparmiare ma ha decisamente sbagliato ds. Si può risparmiare anche senza retrocedere.

Rispondi
Luca Bressan

Tutto giusto. Comunque qualsiasi categoria mi va bene pur che se vada il carpigiano: mi dá un fastidio epidermico, anche se non gli si può rimproverare nulla a confronto dello squallore dell’imprenditoria veronese latitante da decenni e squallida nel suo disimpegno ideologico. Spero in un fondo qualsiasi ( americano tedesco arabo o camerunese) con un minimo di programmazione ( anche a corto raggio) ma senza la fame di soldi quotidiana di Setti, cioè un fondo che rimanga solo 3/4 anni, ma abbia ben chiaro in testa, di voler rivendere la società ad un prezzo più alto di quanto l’ha acquistata.

Rispondi
Fabio

Chiedere scusa a chi? A uno che ha chiesto scusa lui? Ma siamo impazziti? Uno che è andato da Cairo per 4 soldi in più? Dai su Vigo va bene tutto ma far passare santo uno che pensa solo al soldo anche no. Quando finiremo di nominarlo e guarderemo in avanti forse faremo il vero salto di qualità, basta Tafazzi e se B sarà amen, Hellas e la sua storia dicono questo al di là di Setti di Garanzia o altri. Se ci salveremo sarà perché ce lo saremo meritato ma se si continua a fare autolesionismo sicuramente non si andrà in meglio. Forza Hellas

Rispondi
Vedhellas

Caro Vighini, se vuoi fare il capopopolo a volte si e a volte no, basta dirlo, prima affermi che hai fiducia, poi adesso sarà un miracolo salvarsi. Articolo totalmente sbagliato secondo me, l’ anno scorso era ancora più infimo di questo, il venezia e il genoa praticamente non esistevano, e il genoa era, quello si, pilotato in b, la salernitana faceva schifo, come la samp che si è salvata sul finale, lo spezia arrancava, e l ‘udinese nel girone di andata non era certo quella di questanno, quindi le partite andrebbero viste bene. Per secondo, continuare a dire che juric è un fuoriclasse va vegner mal alle balle, smettetela di deificarlo, al torino, con fior di giocatori sta facendo quasi schifo, polemiche ad oltranza, frasi sconnesse, gioco monotematico, e che non si dica che tudor giocava come juric. Per terzo, società incompetente, serie b pilotata, forse puoi dire passaggio di consegne pilotato, ma comunque ci sono fuori doyg, coppola torna dopo i mondiali, ilic e lazovic a cui il ct serbo ha detto di far finta di star male, dawidovicz ai box anche lui, smettiamola di fare disfattismo, va là, mandate in onda i commenti l’anno scorso dopo 3 partite, eravamo già in b, ma poi siamo arrivati noni. Ci sono ancora molte partite mi sembra, con una vittoria agganciamo gli altri, ripeto, dare dell’incompetente a uno che in 10 anni sta facendo 7 anni di a e 3 di b, me par veramente darghe a quel can che l’è rabioso. A proposito, se se salvemo i saltarà tuti sul carro naturalmente, i pacificboys qua, quei che sa tuto, vedhellas e la sua ghenga, tuti brai quando le robe le va mal

Rispondi
Papo

Mi dispiace ma il senso del discorso di vighini non l’hai capito… impresa alla rovescia nel senso che ci vuole impegnarsi e mettercela tutta per riuscire a retrocedere in questo campionato!!!

Rispondi
Vedhellas

Certo lo hai capito tu, come dire che se retrocediamo in un campionato da a che però e una b, ce ne vuole. Ma mi domando, ma voi parlate a caxo o le vedete le partite?? No, parchè questanno è MOLTO più difficile dell’anno scorso, il lecce ieri ha fatto penare la iuve, la cremonese oggi ha pareggiato con l’udinese, che sta andando bene, la fiorentina ha vinto all’ultimo quando lo spezia è rimasto in 10, il bologna lotta sempre, il monza è a 10, me domando se parlì solo e sempre par criticar. Questanno invece secondo me, a meno che non giochi con napoli, inter, o milan,che sono una spanna avanti, te la fanno sudare tutti, specialmente le squadre in fondo, quindi tutto il contrario di quello che sostieni tu e vighini. Perchè non parliamo del disastro cioffi, con la fiorentina una partita da letame, con l’udinese invece di fare un punto mandi tutti avanti e ti becchi il gol, per non dire della confusione che ha creato nella squadra, visto che giustificate sempre anche cioffi

Rispondi
Papo

Del discorso de vighini no te capio niente…dopo su la to teoria del campionato più difficile dello scorso anno è un tuo punto di vista!

Vedhellas

Dimenticavo il cagliari, mercato faraonico, perdite x 20 ml, serie b e paracadute, e in b questanno naviga a centroclassifica. Pensa se fosse successo a noi, che siccome siamo l’hellas, dobbiamo ammazzare i campionati prima di giocare

Rispondi
Nicola75

Per massimo.
Oltre al l’incompetenza aggiungerei anche con la volontà di farlo. Retrocessione pilotata.. Motivo? Chiedetelo a lui che di nega sempre.

Rispondi
Stefano

Societá peggiore della serie A.
Giusto retrocedere.

Partire bene è FONDAMENTALE, DIREI CHE È QUASI TUTTO PER SALVARSI. La testa conta tantissimo, soprattutto quando si è scarsi.
Noi manco avevamo i giocatori invece ad agosto..!
E poi… squadra con la peggiore difesa di serie A, e attacco quasi..

Rispondi
Paoko

Conosciamo tutti il petacca da carpi, finché ci sono soldi il bancomat Hellas per lui sarà sempre in funzione, quindi non siamo così ottimisti….. Al peggio non c’è mai fine e quando si raggiunge il fondo, noi cominciamo a scavare.

Rispondi
Sandro

Basta con i ricordi, questa è la realtà si prova a non retrocedere se ci dice bene altrimenti amen ci siamo divertiti. Domani non c’è storia almeno che la Roma non si presenti

Rispondi
Ruspa62-2.0

Che la maggior parte dei giocatori attualmente in A, anni fa avrebbero giocato in serie inferiori è cosa che molti pensano da tanto tempo. Il problema del Verona è che più che una Società di A sembra una sgangherata associazione dilettantistica il cui unico scopo sia svendere qualsiasi cosa vendibile pur di raccattare qualche euro. La mancanza di professionalità è incredibile. Un ds come quello attuale in qualsiasi altro posto sarebbe stato cacciato e sul presidente stendiamo un velo pietoso. È tutto questo che preoccupa di più e non fa ben sperare nella salvezza. Pur nel nulla cosmico che è il massimo campionato italiano veramente ormai a livelli ridicoli.

Rispondi
Vedhellas

È a livelli talmente ridicoli che mai come questanno hai squadre come l inter che elimina il barcellona e passa il turno, che vale 60 ml, o il milan, o il napoli che gioca meravigliosamente bene, e in fondo squadre che ti danno filo da torcere, e non poco. Mancanza di professionalità, associazione dilettantistica???? Allora cairo che dá via belotti a zero cosa elo??? Tu credo sei un altro che non capisci niente del perchè hanno fatto questo mercato

Rispondi
jes

Non mi piace questo cerchiobottismo…….

E per favore Juric fuoriclasse NON si puó sentire!!!
Non facciamo passare un buon allenatore x un fenomeno.

Rispondi
RobyVR

Pretoriani de via Olanda ex Cotolengo che osanna squadre strisiate e storiche rivali par dimostrar che se va in B nonostante un marcá faraonico e un tiim de grandi profesionisti messo in campo dal Ranzani de Carpi.

Rispondi
Roberto

Analisi perfetta purtroppo però penso che il Verona retroceda insieme alla cremonese ed al lecce

Rispondi
Mir/=\ko

Non sono gli altri club ad essersi indeboliti o rafforzati in questa stagione, ma è il Verona che per mano del suo presidente è stato semplicemente smantellato e ridotto ai livelli di una modesta compagine di serie B. Allenatori con poca o addirittura, nel caso dell’ultimo tesserato, nessuna esperienza in serie A, un DS da cadetteria che mette in evidenza tanta improvvisazione e troppe cessioni eccellenti, rimpiazzate da scommesse a basso costo e di modesta qualità perlopiù provenienti da campionati esteri, che stanno conseguentemente patendo problemi di ambientamento. È la tempesta perfetta messa in campo da Setti, che sta ripetendo gli errori commessi nel campionato imbarazzante con Fusco e Pecchia al timone della prima squadra! Se riduci drasticamente la qualità della rosa, al netto di miracoli inaspettati, per me stai semplicemente pianificando una retrocessione!!! Ormai Setti è un presidente esperto, con un bel po’ di campionati alle spalle e sa perfettamente fin dove si può spingere con le scommesse a basso costo… Il Verona andrà in B perché lo vuole il suo modesto presidente! Vedremo cosa combinerà poi in cadetteria dove dovrà comunque investire se vorrà risalire subito, ma temo che con questo imprenditore non rivedremo mai più la serie A.

Rispondi
Celtico

Intanto la Salernitana a 16 punti…”eh ma il “modello Salerno” per noi è troppo alto…la nostra storia non ce lo permette…”.

Rispondi
Papo

Per Setthellas , se il campionato è più difficile dell’anno scorso come mai il magnate da Carpi ha smantellato la squadra?Amelo El rischio?

Rispondi
Tizio58

Non capisco sto osannare Juric scappato x 4 soldi che se rimaneva aveva in mano la squadra migliore degli ultimi anni, uno zingaro, invece Tudor poco menzionato che lui bisogna comprendere la sua fuga, aveva sentito profumo di grosse cessioni come avvenuto.

Rispondi
Fran

Il problema non è se ci sono tre squadre più scarse dell’Hellas, il problema è che le altre seppur con poca qualità hanno costruito una squadra con un po’ di criterio e forse un gioco almeno lo hanno.

Rispondi
Maxim

Allora…..se questo è un campionato superiore, probabilmente lo è in alto….e bene o male le “imprese” in Champions lo testimoniano.

Ma in fondo……io vi riporto le statistiche degli ultimi 3 campionati più questo alla 12a giornata:
19/20: ultime 9 squadre punti 96….. Ultime 5, 43
20/21: ultime 9, 90…..ultime 5, 40
21/22: 96 e 42
22/24: 77 e 32 (possibilità di aggiungere 6 punti vincendo Hellas e Bologna o Monza)

Direi che magari all’apparenza le squadre di quest’anno potrebbero fare sensazioni di miglior gioco, ma stringi stringi fanno meno punti e quindi …. è davvero il campionato più misero degli ultimi in cui l’hellas è tornato in A

Il calcio non è il tennis in cui puoi vincere un set facendo meno punti o addirittura un match con un saldo negativo.

Per assurdo, le statistiche messe incoraggiano un minimo di speranza per il ns Hellas proprio in virtù della miseria generale (ci è sfuggito che negli anni scorsi erano molto meno peggio di quel che si dice ora perché noi non guardavamo certo la zona retrocessione).

Poi, le statistiche sono opinabili, non tengono presente del gioco espresso, ma si vince/ci si salva coi punti, non col gioco….ed in questo senso i numeri della zona bassa di questo campionato sono piuttosto chiari …

Rispondi
Guido

1) Setti è proprietario del Verona per business
2) Quindi fa il SUO interesse
3) È distaccato da noi tifosi, che non lo stimiamo per niente
4) Comunica malissimo proprio perché di noi non gliene frega assolutamente nulla
5) Se vendesse sarei felice
6) possiamo salvarci

Rispondi
Maxim

………
7) non rubare
8) non dire falsa testimonianza
9) non desiderare la roba d’altri
10) non nominare il nome del presidente invano, ma se conosci il cognome…..fai pure

Rispondi
Maurizio

Bravo Fabio.. Non dobbiamo chiedere scusa a nessuno meno che mai a tutti i mercenari che se ne vanno con la scusa di non poter fare un ciclo, ma solo per soldi.. Se ci salviamo solo merito nostro. Sempre hellas

Rispondi
Vedhellas

PER PAPO, il nuovo pacificboy
Quello che scrivo sono idee mie??? Invece di fare demagogia spicciola da bar, caro fenomeno, guarda ai fatti: mancano 7 partite alla fine del girone di andata, l’ anno scorso alla fine della 19^ giornata, la salernitana aveva 8 punti, ora a 7 dalla fine 16, cagliari 10, genoa 11, spezia 16 e adesso ne ha 9, l’udinese a 7 dalla fine ha giá 7 punti in più, il venezia aveva chiuso a 17, il napoli non era la corazzata di adesso, il torino andava peggio, e volete dire che questanno ci sono squadre molto più scarse dello scorso campionato?? E le mie sarebbero idee?? Che lo diga uno ignorante come ti, lì lo savemo, ma ghe lo diga anca i giornalisti qua, vuol dir esar veramente dei fenomeni. Setti qua ormai ha fatto il suo tempo, lo savemo, ma la fine de tutti i presidenti che ia perso milionade, questo non lo fará mai, alla fine della fiera vi attaccherá lui il bigliettino al semaforo, con scritto ” voialtri pensì che son un coio..n, ma ride ben….”, e per quanto riguarda juric l è stà tolto con le pezze al cu.lo, pluriesonerato, e già nel girone di ritorno incontrava cairo al ristorante, altrochè sceneggiata che nol savea, che la moier la dovea pensarghe, balle da croato, che anca adesso el vol andar via a gennaio dal toro, e penso che cairo nol veda l’ora de liberarse

Rispondi
Papo

Tachito anca a dare dell’ignorante gratuitamente? Impara l’educazione e rispettare chi non la pensa come te!!!

Rispondi
Vedhellas

E proprio ti te parli, con setthellas e tutto il resto, se c’è uno che deve imparare l’educazione sei tu, e cerca di rispondere sul merito, ti danno dei dati e fai tanto la vittima, sei patetico, e se fai certe affermazioni sei un ignorante, non hai argomenti e vuoi attaccare le persone su un anno più o meno di simeone, che sono caga..te, non hai ancora capito il perchè di questa squadra, dirte ignorante l’è farte un complimento

Rispondi
Vedhellas

Domandeghe a Vighini parchè nol fa un articolo sulle ultime affermazioni di juric sul nostro conto, invece di scrivere sempre che el piansi l’è un femomeno

Stefano

Societá peggiore della serie A.
Giusto retrocedere.

Partire bene è FONDAMENTALE, DIREI CHE È QUASI TUTTO PER SALVARSI. La testa conta tantissimo, soprattutto quando si è scarsi.
Noi manco avevamo i giocatori invece ad agosto..!
E poi… squadra con la peggiore difesa di serie A, e attacco quasi.

Rispondi
hellasmastiff

udinese un punto idem sassuolo milan e salerno oggi avevamo 9 punti strameritati…… pur essendo molto più deboli dello scorso anno… ma i fatti ed essere coerenti non ti appartiene…… sei allucinante…….. e non credibile……. studia…….

Rispondi
RH

Un piccolo appunto.Il fatto che il calcio dei match analysts e dei fatturati miliardari (in euro) sia progressivamente andato verso una iper-fisicità e un estremo tatticismo, a discapito di tecnica individuale e fantasia negli interpreti significa che forse una Cremonese di oggi sarebbe stata in testa negli anni 80, mentre squadre come anche la Juve di Platini o il Napoli di Maradona ai tempi di oggi sarebbero probabilmente in C. E non viceversa. Campioni con la pancetta, che fumano all’intervallo o bevono la birretta o il gin tonic alla sera sono certamente più romantici, più vicini al tifoso medio, ma togliendo la retorica e il “si stava meglio quando si stava peggio” dalla narrazione, la tesi del calcio di adesso peggiore di quello di una volta crolla.
Sfido chiunque a reggere 90 minuti di calcio di una volta senza abbassare la palpebra, se si è abituati ai ritmi ipersonici degli atleti di oggi. Io alla replica di Italia Germania 4 a 3 mi sono addormentato

Rispondi
hellasmastiff

A GENNAIO zerbin gaetano zurkosky bohinen fagioli poi 2 punte e 2 difensori centrali….. preparazione da rifare prima dei mondiali e a gennaio mezza rivoluzione indicata da mister bocchetti……. sperem………

Rispondi
Michele

Speriamo che sia come dici tu ma essere ottimisti è molto difficile…
Stringiamo le chiappe e sempre forza Verona.

Rispondi
Luca

Basta con sto Juric e a Torino .Da domani fai TGGranata e fino che c’è questa società e così se vede che te si amico del Bocia…….

Rispondi
Ruspa 62-2.0

Il mercato di gennaio ci farà capire le vere intenzioni future dello svenditore seriale da carpi, anche se temo ormai le abbiano capite anche i sassi. Soprattutto se ci sarà ancora l’attuale ds. In una serie a di livello medio veramente mediocre, piena di stranieri scarsi che giocano solo perché costano poco non ci vorrebbe molto a salvarsi. Però se non c’è capacità da chi guida la Società diventa difficilissimo anche questo. Comunque speriamo che un quartultimo posto alla fine lo riescano ad agguantare. Forza Hellas e setti venda e se ne vada.

Rispondi
pipphellas

ancora con Juric? chiedere scusa a Juric? Questa morbosa relazione con Juric ha davvero del patologico ormai.
Juric se ne è andato in malo modo, per poi pentirsi da piansoto come ha sempre fatto. Se ne è andato per due danari e la sua squadra è finita dietro l’Hellas. Se ne è andato lasciandoci Lasagna…che lui vedeva come il nuovo Milito, il più clamoroso pacco dell’Hellas. E adesso ancora qui ad incaponirvi con quell’uomo. Direi che è il momento di pensare alla terapia.
P.S. Il livello della serie A è ridicolo…non si scopre nulla di nuovo. Ma Spezia, Cremonese, Lecce…almeno hanno un gioco, un’idea. Tecnicamente sono poi messe pure peggio del Verona. L’angelico Cioffi non ci ha capito una mazza sin dall’inizio e questo è il risultato. La società non ha mai creduto in alcun progetto a lungo termine e pure questo è noto da anni. Si scommette ad ogni tornata. A volte si vince ed a volte si perde. Nulla di nuovo.

Rispondi
alex85

Juric sia e sia stato quello che si vuole comunque oggi il Torino ha ben 12 punti più del Verona. Se dopo un nono posto si deve pregare che ci siano tre squadre peggiori è davvero una cosa miserevole. Cosa hanno Empoli, Salerno, Udine … più di Verona ? Bacino di tifosi ? No. Storia e tradizione ? No. Diritti televisivi ? No. …… Hanno solo un presidente che non si intasca le disponibilità sociali, che non si attribuisce uno stipendio plurimilionario, ……

Rispondi
Vedhellas

Come no, cairo adesso è come setti,la mapei anche, lasa perdar, discorsi fatti x niente, il torino ha 2000 giocatori in rosa, il milan ieri sera ha fatto schifo, leao fuori dopo il primo tempo, al piansi i ga fato do squadre, ma de cosa parlito?

Rispondi
Vedhellas

Visto che qui ci danno notizie su cifre e curiosità, che guarda caso sono fatte questanno e impietose nei ns confronti, dovrebbero dare la notizia importante che setti è diventato consigliere delegato del mantova, altra mossa che prelude alla vendita dell’hellas, quindi probabilmente a gennaio il mercato lo faranno gli americani, con buona pace di quelli che continuano con la stessa solfa del ladro, bancomat, etc etc…

Rispondi
Loris

Al di là dei discorsi su Setti, Marroccu, allenatori, credo che gli infortuni contano eccome. Mancano giocatori e quando rientrano non sono al meglio, vedi Faraoni. Pensate se Juric avesse avuto infortuni contemporanei di Faraoni, Lazovic e Amrabat… Chi giocava? Ora la rosa è più ampia, ma nel Verona ci sono 11 titolari, forse anche meno, poi gli altri!!!

Rispondi
alex85

Nulla e nessuno impedirebbe ai vari Cairo, Pozzo, Corvino … di prelevare dalle casse societarie e di concedersi lauti stipendi ma non lo fanno ed investono. Il malefico magliaro invece dissangua e distrugge il giocattolo : ceduti tutti i giocatori che avevano gli stipendi più alti e presi giocatori modesti venuti a Verona pur di non restare disoccupati (vero DePaoli ?). Ingenui coloro, per fortuna molto pochi, due o forse tre, che credono ai costi e ricavi messi in bilancio (evasione in Italia insignificante vero ? – evadono società piccole e società grosse con bilanci anche certificati) e comunque la Salernitana ha incassi superiori al Verona ? e lo Spezia ? e l’Empoli ….. ???

Rispondi
Nick

Spiace vedere i giornalisti fare i tifosi, dovrebbero svolgere un altro ruolo e non condizionare la piazza in questo modo ( telecronache comprese). Il provincialismo è ancora evidente dopo che sono passati 20 anni… Nessun miglioramento!!! Bisogna remare TUTTI dalla stessa parte con le critiche fatte nel modo e con i tempi giusti nelle sedi opportune. I conti si fanno sempre alla fine… Sempre e solo FORZA HELLAS

Rispondi
RobyVR

Se remar tuti dala stesa parte vol dir domandar insieme l’esilio volontario ale Caiman del Magnaschei… alora ben volentieri. Se invesse se intende far tuti come Tavelin o come l’evaso dal Cotolengo che el se inventa teorie tute sue par sbavar adrio al so paron.. alora anca no.

Rispondi
mike73d

Condivido in pieno, ma purtroppo fan più click i piagnoni degli ottimisti…

P.S. che poi ovviamente vengono bannati

Rispondi
Sara

Alcune squadre citate, purtroppo,hanno giocatori più che validi. Sampdoria (Quagliarella e Caputo), Bologna (Arnautovic,Sansone,Barrow), Spezia (nzola,ekdal,caldara)…cosa che al Verona manca,in buona parte.

Rispondi
alex85

Sara ok , tutto vero e Verdi, l’unico elemento di qualità nel Verona è arrivato impreparato e dopo un mese è già fuori per problemi muscolari. Evviva il progetto, evviva la programmazione, evviva la rosa con elementi di valore e non soggetti ad infortuni ( vedi Frabotta , Benassi, Viera, Sturaro …) l’importante è portarsi a casa il lauto stipendio .

Rispondi
NIKE

Si tutto vero però Verdi prima di giungere a Verona che ha fatto? era in vacanza ai tropici? un professionista serio anche se fuori rosa si sarebbe allenato da solo

Rispondi
RobyVR

Secondo Brocheti Henry l’ha fato na grande partia, n’altra ciofeca. Alenador low-cost degno del falimentare progeto sportivo de Seti. Misérie.

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Bocchetti non può dire delle cazzate in questo momento
Henry è un giocatore che va lasciato in panchina o fuori insieme a Hongla
Basta dire cose dettate Salvatore

Rispondi
NIKE

Basta buttare la croce addosso agli altri Bocchetti è l’allenatore del Verona e deve salvaguardare i suoi giocatori, non può demoralizzarli ulteriormente. Ma cosa vi ha fatto mai Hongla? stasera è stato il migliore in campo

Rispondi
Ghost3

Anche io ho visto svariate partite di calcio tra coppe e campionato di squadre italiane e penso che la verità sulla qualità di questo calcio italiano quest’anno sia che è peggiorato abbondantemente nei quartieri alti e leggermente migliorato in quelli bassi. Le uniche squadre che ho visto avere un efficace gioco offensivo organizzato sono Napoli – Milan e, a fasi alterne, Inter e Lazio il resto è il nulla. Nella parte della classifica medio bassa un po’ tutte (eccetto l’Hellas) hanno cercato di migliorare gli handicap della precedente stagione o comunque si sono presentate al via più corazzate di prima ergo salvarsi appare oggi più arduo che mai. Che poi il livello del tanto osannato calcio italiano sia in caduta libera da svariati anni non lo scopriamo certo oggi (basta vedere le prestazioni in champions dove le squadre inglesi e spagnole e qualche altro club fanno azioni più veloci con meno errori).
Da tutto questo discorso esula il Napoli che ha svolto un eccellente lavoro di mercato e consolidato grandiosamente le idee di Spalletti mostrando un calcio moderno e soprattutto capace di segnare in tutti i modi possibili (direi un faro nel buio del calcio italiano).

Rispondi
Gnanfo

Con tre risultati di cui una vittoria dirìa che posso netarme el cül fin che vojo.
Laido maledetto.

Rispondi
Hellas merita

Come storia scudetto e tradizione l’Hellas meriterebbe la serie A. Comunque sono fiducioso ci si può salvare anche all’ultimo.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code