Torna al blog

SOLO UN’ILLUSIONE

Non si può neanche dire che il Verona abbia giocato male. Ha fatto la sua parte, con i suoi limiti e i suoi difetti. Giusto per dire a fine partita: ce l’abbiamo messa, la Juve è più forte. Il compitino minimo. Solo che non basta. Perchè il disastro combinato prima, le dieci sconfitte consecutive ma anche le partitacce con Monza e Sampdoria, costringono all’impresa, meta lontana per una squadra che è evidentemente arrivata al capolinea.

La pochezza tecnico tattica è evidente a tutti, così come i limiti di una panchina, intesa come allenatori, che pone ancora più al ribasso le speranze di salvezza. Ci sono delle evidenti crepe in tutti i muri. Arrivano spifferi dallo spogliatoio, voci di stipendi non pagati, di gente che tira indietro la gamba, come nei migliori momenti di crisi. Chissà se è così, forse non è così. E’ semplicemente che il Verona è stato costruito malissimo e che mettere una pezza a questa scassata squadra non era impresa umanamente possibile.

L’entusiamo dei nuovi è durato da mane a sera, poche gare passate a coltivare la speranza. Poi anche loro sono stati fagocitati dentro ad un gruppo che ha finito da tempo la benzina e a cui è stato tolto il boost del gol con la sciagurata svendita estiva, un fallimento sportivo, speriamo non finanziario.

All’orizzonte restano dieci partite i cui la “speranza” è l’ultima a morire, ma che in realtà rischiano di diventare una tragica via crucis. E’ stata solo un’illusione, crederci è opera da fedeli veri. Il passo tra un fedele e un idiota che non si fa domande è però brevissimo. Fate voi la vostra scelta.

298 commenti - 8.343 visite Commenta

Pixi

Appunto vighini…lo dice Lei che il passo fra un idiota e un fedele è molto breve. E solo degli idioti potevano pensare che setti abbia mai avuto una progettualità; che può uscire qualcosa di buono da una società che si ritrova in casa il miracolo juric e poi quello tudor senza riuscire a riconfermarli a medio-lungo termine; che la stagione odierna poteva finire diversamente smantellando squadra, società, gestione tecnica per affidarla prima ad un esordiente e poi al tecnico della primavera senza patentino insieme a uno sconosciuto. Capire tutto ciò ad Aprile…a giochi fatti…si Vighini…è da idioti!

Rispondi
Roby

…aspettiamo la prossima conferenza stampa di sogliano….preso solo per illudere i giornalisti veronesi…e tenerli buoni…setti prende per il c….tutti e tutto….siamo alle solite…..forza hellas e la curva “attuale” mai cambierà purtroppo

Rispondi
Stefano56

I giornalisti di verona sono ” buoni” di loro, senza che si debba fare nulla. Da sempre.

Rispondi
Andre

Sono anni che vende per fare cassa e come ogni anno ci ritroviamo a parlarne. Purtroppo servono i milioni e il Setti non li ha. E aggiungo che è pure un fortunato incompetente! Siamo gli unici che hanno venduto un tridente da 50 gol per una manciata di milioni. Se penso che ha pagato Lasagna 9 milioni e venduto Barak per 5/6 mil o Simeone per 12, mi viene solo da dire che sei anormale. Cmq forza Hellas e speriamo che che arrivi qualcuno con più ambizione è più testa.

Rispondi
Attila

Mi pare certo che Setti rimarrà anche in serie “B”, anche perché la società allo stato attuale vale ben poco…… vedremo…….524

Rispondi
Tia

Speriamo oggi lo Spezia faccia il suo e finisca a +8 così smettono di raccontarci la bella favola ogni conferenza stampa. Anche ieri i butei a Juventus gli battevano le mani a fine partita. Non si vince dal 15/18 ma battiamogli le mani lo stesso.

Rispondi
Hellas Gig

Non vedo quale sia il problema.
I ragazzi in campo ce l’hanno messa tutta, ieri.
Hanno solo evidenti limiti tecnici.
Saranno pure scarsi, ma ieri ci hanno provato.
Pertanto meritavano l’applauso.
Se invece quando si perde, si pensa che sia giusto fischiare o denigrare il nostro gruppo a prescindere, allora saremmo uguali alle altre piccole tifoserie delle strisciate o delle squadre di altre zone d’Italia.

Rispondi
Pixi

Hellas gig, infatti le partite in cui c’era da farsi sentire sono state le vergognose partite con lo Spezia, il Monza, la samp…o le 9 perse di fila. Non ho capito come tu definisci una “grande tifoseria”. Quella che da 11 sta facendo fare il porco comodo suo…a camisetta verta… con sciarpate e applausi dopo partite scandalose, per una inquadratura in più di danz??? Contenti voi altri… se questo è il bene dell’ hellas “perché l’ HV si ama non si discute”…OK …infatti gli avi’ fatto così bene che semo in B !!!

Rispondi
teo_el teo

È assurdo anche solo pensare che, con uno dei tre monti ingaggi più bassi della A e con tutte le plusvalenze fatte, ci siano problemi di grana e di mancati pagamenti di stipendi!
Setti deve riconsegnare l’assegno e sparire da Verona…punto!
Noi, io sicuro, sono pronto a farmi anni e anni di C purché non lo veda più….

Rispondi
Stefano56

Io tornero’ allo stadio ( abbonato, ho gia’ smesso di andare) solo quando non ci sara’ piu’ l ‘attuale presidenza. Non importa se in terza o quarta serie.

Rispondi
Giulio

io come te…dopo 35 anni dal 2018 stop abbonamento…il problema è che chi arriverà dopo Setti sarà uguale (nel senso che nel calcio di oggi il presidente tifoso si è trasformato nel presidente avido…). Quindi il problema non è la serie ma quello che ci raccontano e che organizzano i dirigenti del calcio attuale… E secondo me il peggio deve ancora arrivare…siamo si e no a metà (parere personale…. Vedi prossimo mondiale per club a 32 squadre)

Rispondi
Marco Ronca

Questo non è l’Hellas Verona…
È la Settese…e di squadra si vede che c’è proprio poco, se non niente…

Rispondi
JAGUAR

D’accordissimo, non so come si faccia a dire “speriamo non sia anche un fallimento finanziario’, quando ci sono state cessioni che seppur fatte con disarmante dilettantismo, hanno portato comunque parecchia grana, ora il problema è che non è rimasto praticamente nulla di quel mini ciclo virtuoso, se sono spariti anche i soldi allora è meglio iniziare dalla serie D con qualcuno che abbia la decenza e l’onestà di non usare un simbolo come carta igienica.

Rispondi
Matteo

Se ieri avessimo avuto un Simeone o un toni non avremmo perso causa ennesima amnesia di davidovic

Rispondi
hellasmastiff

giusto partire dai commenti di chi ci mette la vera passione e anche i denari……. i butei più di 500 ieri sera che si son fatti sentire e ccome…….. a loro va fatto un monumento contro chi ditro una tastiera critica a prescindere buttando nel cesso la passione e la fede gialloblu quella fede che non finirà mai sarà benzina ancora fino alla fine del campionato……..

Rispondi
hellasmastiff

è bastavo ieri come dissi da mesi di metter dentro veloso che si abbassava a prender palla e ceccherini che ci è mancato tantissimo con duda più avanti e che dava una mano a veloso e tameze con un più equilibrato 35111 da quì si deve ripartire con djuric al posto di gaich e lasagna o verdi con duda dietro… a partita in corso i vari ngonge braaf kallon poi possono entrare ma non si deve ricambiare ora che l’assetto giusto è questo……. tameze e duda non possono giocare in mezzo perchè duda non è un mediano puro in quanto nella sua nazionale giocano con i tre in mezzo tra cui lobotka e kucka………

Rispondi
NIKE

Ma quanto ci svegliamo e facciamo contestazione massiccia non permettendo più al porco di farsi vedere per Verona

Rispondi
scala1970

caro Nike non accadrà un po per la paura dei daspo ed un bel po perchè il laido qualcuno se lo è comprato. saluti

Rispondi
Marco Ronca

Questo non è l’Hellas Verona…
È la Settese…e di squadra si vede che c’è proprio poco, se non niente…

Rispondi
scala1970

allora Vigo com’era la storia del punto d’oro a La spezia, insieme a quella che hai scritto questa settimana del Laido che è un leone in gabbia. Autentiche perle di saggezza. La fedeltà non va confusa con idiozia e soprattutto i tifosi fedeli va detta la verità: il progetto del laido è il paracadute n. 3 ( ma non è stato detto) ma la variabile Doria glielo fa saltare; Il ns. campionato è finito a La spezia ( ma non è stato detto), La verità ai tifosi fedeli va sempre detta anche se fa male ma almeno non li si tratta da idioti.
p.s.
Mi Raccomando 7iani di m… sabato battetegli ancora le mani o giustificate ancora col comprelo ti el Verona…miserie

Rispondi
Leo

E’ evidente a tutti che il punto di La Spezia non è stato certamente “oro”, altro che balle

Rispondi
scala1970

Certo solo i 3 punti erano oro zecchino ma Il Pedavena’s friend che ci crede idioti ci ha propinato la sua perla di saggezza… miserie
saluti

Rispondi
Zulu Gio

Mi sembra chiaro che il punto di la Spezia sarebbe stato oro se poi non avessimo fatto le partite scadenti che abbiamo fatto….il punto sarebbe stato utile se nelle partite successive avessimo fatto bene e raccolto punti…
Credo che il Vigo intendesse questo.

Rispondi
Sandro

Direi che è chiaro da tempo che siamo in B, oggi lo Spezia vincerà con la Salernitana e avremo non 5 ma 8 punti da recuperare in 10 giornate…è vero che i miracoli esistono ma lasciamoli per guarire delle malattie gravi.
Ecco il Verona purtroppo non è malato, è scarso e come sentivo ieri già il fatto di avere 2 DS, 2 allenatori, una dirigenza e un presidente poco presente …confusion ghe né!!!
Come può pensare un giocatore di dare il 120% se vede che la società non ha un direzione certa, un progetto.
Morale della favola…dove volio ndar??
Si retrocederà e poi vedremo, ma finché si ragiona da azienda che deve fare plusvalenza per restare in piedi e deve sempre avere i conti a posto non si va da nessuna parte.
E comunque questa qui sopra una mia opinione.
Mi auguro di essere smentito già oggi e sempre forza Hellas

Rispondi
Giulio

Più che il ragionare così (che sarebbe anche corretto se non sei Berlusconi) è l’usare questa scusa per farti credere ogni anno di essere alla canna del gas…

Rispondi
Luca

Smettiamola con il discorso della fede gialloblu’! Si è tifosi veramente disertando lo stadio e zero abbonamenti ma come al solito al prossimo campionato in B ci saranno i soliti 10.000 abbonati !! Tutti a casa !!?Luca

Rispondi
Hellas Gig

Completamente in disaccordo col tuo pensiero.

A mio avviso, si è tifosi andando allo stadio anche (se non addirittura soprattutto) quando le cose vanno male.

Rispondi
pippi gialloblu

Bene Hellas Gig, continuiamo con questa tiritera, e fra un pò di anni giocheremo in promozione. Tifosi si masochisti no grazie.

Rispondi
Scala1970

Mi spiace ma non sono d’accordo.
Se va male per questioni di campo amen ma qua è dal 2016 che programma di farla andare male per poi riscuotere per cui peri spadoni si ma peri coioni anche no

Rispondi
Pixi

Questo mi pare il discorso del cornuto che non dice niente alla moglie “perché si ama non si discute!” Certo che uno la ama…ma se la prende qualche chiletto,…se ovviamente la invecchia…ma non se ti tol par il cul !!! O no?!

Rispondi
Fabio

Inutile continuare a ripeterlo: sappiamo di chi è la colpa. Ora cerchiamo di capire che cosa si può fare con le poche risorse disponibili. Tutto il resto, compresi i commenti fatto in studio durante la partita, sono le solite lagne che sentiamo da troppo tempo ormai. Avanti sempre e se deve essere B che ci si vada combattendo, magari con un attaccante della primavera, visto che là davanti ora c’è il trio peldoca.

Rispondi
pippi gialloblu

Concordo. Con questo discorso della fede, cantar zitti e muti….bla bla bla Setti fa quello che vuole qui a Verona. Paura del daspo ?? Basta fare una contestazione civile, davanti alla sede dell’Hellas, senza combinare guai, solo con bandiere e striscioni, sono convinto che verrebbe tanta gente di Verona, che adesso non viene solo perché la violenza non al vuole nessuno !!!

Rispondi
Giovanni

La delusione di tutti noi sostenitori Hellas è enorme però dobbiamo anche convincerci che è stata una scelta cercata e voluta dalla società che gestisce Hellas. A fine campionato hanno venduto Barak Caprari Simeone Casale Cancellieri ed a gennaio Ilic. E non è andata a buon fine la vendita di Lazovic. Era quindi tutto già deciso prima ancora di iniziare questo campionato. Tudor se ne è andato perché sapeva cosa sarebbe successo. La serie B per questa società non è niente di così grave. Ieri a Torino il Verona dello scorso campionato avrebbe vinto.

Rispondi
scala1970

parte 2.
Come non è stato detto che Toni e Tudor se ne sono andati( forse il primo più epurato che dimesso) perchè contrari a disfare al giocattolo per l’ennesima volta . Come non è stato detto della litigata a gennaio 2022 tra toni e il presidente su casale con minaccia di dimissioni del primo perchè il secondo lo aveva già svenduto alla Lazio. tant’è di una telefonata riparatoria a Lotito scusandosi e promettendo di svenderlo a giugno e se lo so io che non faccio il tuo mestiere non puoi non saperlo tu.
perchè se non lo sai hai qualche lacuna nel tuo altrimenti perchè non dirlo? sempre per il discorso fedeli o idioti trattati da fedeli
saluti

Rispondi
Hellas

Signor Vighini ora la prego basta chiacchiere si facciano le indagini giornalistiche per smascherare i furbi della società la prego.

Rispondi
Davide

Vighini di devono fare 3 domande a Setti o chissà quale suo lacchè si presenti
1) Hien rotto va in nazionale gioca torna ed è ancora rotto. Perché?
2) Sulemana da un risentimento è 2 mesi che non si vede e non se ne parla. Perché?
3) È in linea con le cifre del movimento calcistico femminile un presidente che prende 1 mio di stipendio (figlio de Camisa verta) e una presidente di una fondazione benefica altrettanto?
Risposte:1) Per me è che con la Juve sapevano di perdere e siccome lo deve vendere non lo mette per evitare che prendiamo gol per colpa sua o abbia una ricaduta. Altrimenti succede come Barak che giocando poco nelle ultime si è svalutato
2) avrà fatto il cazzaro???. Se cosi ditelo come ha fatto Juric con Lukic prima e radonjic poi invece di fare i camorristi omertosi
La 3a è scontata
Ma soprattutto quando fai la domanda e ti rispondono con le supercazzola li interrompi dicendo “ok vedo che non vuole rispondere passiamo alla prox.” Così li sputtani. Basta interviste farsa tipo Pecchia. Basta cioffi..ducia. Basta Ficcadenti è un genio e il calcio giapponese ha raggiunto vette inarrivabili! Fai il giornalista rompiballe non il filosofo. Oggi serve quello. Setti ci prende per il culo. Ditelo e diteglielo in facci. Con le brutte!

Rispondi
Luca

Ormai è serie B. Setti non lascerà il Verona e sicuramente starà già pianificando le figure che gli servono per la risalita. Le 10 partite rimanenti le utilizzerei per abbozzare il nuovo Hellas: Cabal è forte, come terraciano e Doig. Gli altri dovranno sparire tutti perché hanno fatto il loro tempo. HIEN a parte, però non è da B. Anzi… Setti dovrà non accontentarsi degli spiccioli di Torino e Lazio. Questo in premier te lo pagano bene!!

Rispondi
Emilhellas

Perché prendersela col vigo? Lui deve mandare avanti una trasmissione..e poi all Hellas vuole bene veramente al netto di Settorello. Personalmente finché c è settorello allo stadio n9n metto piede, e accetterei la C purchè se ne vada..

Rispondi
Vedhellas

Ci sono spifferi di spogliatoio che non vengano pagati gli stipendi…allora questo dovrebbe essere verificato, se no non si parla, forse non paga x i 5 punti in 15 partite, o xchè non ha da pagare, cosa a cui non credo. Ho sempre sostenuto che i risultati sono dalla sua parte, che marroccu è l’ultimo dei responsabili, credo che il tempo di setti qui sia finito, e ripeto che ha fatto un errore micidiale, quello che non ha fatto preziosi che è riuscito a vendere a gennaio. Certo che se non pagasse gli stipendi xchè pieno di debiti, lì sarebbe grave. Ripeto, da approfondire, voi giornalisti le vostre fonti le avete, senza rischiare denunce, logico

Rispondi
Adler

La questione stipendi va approfondita immediatamente. Per il resto battiamo il sassuolo e andiamo a 3 punti dallo spezia che perderà a firenze. Sogno? Probabilmente….
Con l’attacco ngonge djuric verdi un gol ogni 2 partite lo facciamo. Spezia e lecce hanno fatto solo 2 gol in più.
Animo!

Rispondi
Scala1970

🤣🤣🤣 l’ottimismo profumo della vita
Tonino guerra dixit morto da quasi 10 anni

Rispondi
Adler

Se succede come ho scritto possiamo pure salvarci ….dai crediamoci (anche per finta va bene) che x piangere abbiamo tempo tutta l’estate.

Rispondi
Hellas

L’unico ad essere contento è lui il presidente ieri era nel suo stadio a vinto e prende anche soldi e continua a guadagnare e i famosi giornalisti? Niente se lui era in un altra Piazza non oso pensare cose gli poteva succedere che culo che ha

Rispondi
Davide

Vigo, seppur difficile, prova ad organizzare una diretta TV con il sig. Setti per consentire questa volta a noi tifosi di poter interloquire con lui. Ieri? L’ennesima occasione persa di una stagione da dimenticare: bastava poco, pochissimo davvero per pareggiare o vincere e invece… È mai possibile che da gennaio nessuna partita è fondamentale??? Fiorentina, Spezia, Monza, Sampdoria e Juventus per me lo erano ed andavano affrontate giocando, come si suol dire, alla morte. Ricordiamo la Salernitana, che la stagione scorsa, nel girone di ritorno, fece punti anche con squadre di alti livello. Per finire, inviterei chi di dovere a contattare Mr. Iachini perché solo uno come lui potrebbe, sicuramente, dare una scossa per affrontare le ultime 10 gare.

Rispondi
mattia

Dai per piacere ancora con sto Iachini.

Non ha piu senso ingaggiare un ulteriore allenatore.

Mettiamocela via

Rispondi
Bruno

Adesso bisogna finire il campionato, sperare che Setti lascia, rifare tutto dal nuovo, coinvolgendo i ragazzi della primavera, nuovo modulo un nuovo allenatore voglioso di fare, ma forse chiedo troppo.

Rispondi
Fran

Spezia e Salernitana sembra vogliano farci sudare la retrocessione. Si stanno impegnando per farci retrocedere all’ultima giornata. Altre notti insonni par el poro setti.

Rispondi
Bruno

Vero da come stanno giocando, sembra che ci vogliono aiutare,ma noi rifiutamo di farci aiutare dobbiamo finire la via Crucis.

Rispondi
Mir/=\ko

Noi dobbiamo andare in B. Così ha voluto l’amministratore unico del Verona calcio. Pecchia&Fusco Style, corsi e ricorsi storici, vero Setti???

Rispondi
Filippo Aquilina

Questo disastro lo avevo già annunciato dopo le prime partite del campionato. Oer questo sono stato preso in giro da tanti tifosi,o pseudo tali. Già allora mi meravigliai dei commenti della stampa sportiva veronese,che non vedeva questo pericolo,ma anzi tergiversava,quasi a sperare che prima o poi ,tutto rientrava
Adesso noto ,con piacere,che la stessa stampa vede una eventuale salvezza come un miraggio.Chiaro che una eventuale retrocessione mi amareggia,e non poco,ma spero che serva per un pronto riscatto,ma che serva soprattutto a chi compra un abbonamento,ad aspettare fino in fondo,per vedere che spettacolo li viene offerto. Questo anno i tifosi,ma specialmente gli abbonati,sono stati presi in giro dalle affermazioni di Marroccu,che dichiarava l’incedibilità di alcuni giocatori,importanti, per poi essere smentito dai fatti. Certo il massimo, per l’Hellas, sarebbe la
cessione da parte di Setti. Ormai questo personaggio,a Verona,ha fatto il suo tempo,e anche una barca di soldi . Forza Hellas,vedi di smentirmi in queste ultime dieci giornate che restano da giocare.

Rispondi
Hellas Verona Forever

Alla pochezza qualitativa in attacco poco si può aggiungere, pure certo è che la sventura degli infortuni non si è messa a darci una grossa mano. Abbiamo perso Djuric e Henry. Avessimo almeno Henry… sono convinto che con Zaffaroni si sarebbe ritrovato un po’ pure lui. Inoltre, avessimo avuto dall’inizio gli stessi allenatori, 5/6 punti in classifica in più li avremo sicuramente e, ora, saremo qui a pensare ad un altro campionato potendo aspirare alla salvezza con un altro spirito e più convinzione. Oltretutto, la squadra sarebbe in fiducia e quando si è in fiducia, l’esperienza insegna che tutto verebbe meglio, gioco e qualche golletto. Dunque… Speriamo non sia come l’anno che avevamo Toni e Pazzini assieme, Anno in cui a Toni hanno spaccato il ginocchio e il Pazzo era sempre fuori… e di gol… zero…

Rispondi
Mingon Federico

Buonasera, tutti a recitare il De Profundis….e se nel Sabato di Passione batessimo il Sassuolo e lo Spezia perdesse a Firenze? A meno tre, a nove dal termine, dovremmo ancora sentir parlare di paracaduti, di quanto è “onzo” il Presidente, se rinnovare o meno l’abbonamento…o forse a continuare a sostenere la Piu’ Grande Squadra che il Mondo ha Visto MAI?

Rispondi
NIKE

Mingon Federico svegliati stai ancora dormendo, come dice Mr. Crisantemo dobbiamo guardare solo a noi stessi e no agli altri risultati. Ma hai visto la pochezza di questa squadra che non segna nemmeno senza portiere avversario? infatti guardando a noi stessi non andremo molto lontani

Rispondi
Papo

Festeggiare i 120 anni el ga in mente El nottambulo infimo ingordo da Carpi…. festeggiare con una bella retrocessioni cercata a questo punto visto il comportamento avuto da agosto in poi altroché loghi e francobolli…. complimenti

Rispondi
RobyVR

Comunque la vaga el Manigoldo Bassopadano i so miglioni de euri el se je tira föra el resto conta un casso, come lu stesso l’ha dito in merito ai risultati sportivi. La vera bala l’è quando l’ha dito che el se sta malando par sta squadra e che nol dorme de note, forsi el se riferea ai auguri che tanti i ghe manda.

Rispondi
Amarcord

Oggi è al Verona come proprietario e presidente. Perché ha scelto di investire nel pallone?

«Perché è lo sport che capisco meglio e che ho praticato una vita. Non potendo più giocarlo, ho deciso di viverlo da dirigente».

Ha scelto di investire in un settore che notoriamente brucia capitali. Non è stato un azzardo?

«Guadagnare con il calcio è difficile, ma se sei bravo puoi gestire un club evitando di perderci. Con il Verona ci sto riuscendo: applico gli stessi criteri di un’azienda classica: costi e ricavi vanno di pari passo. Ho scelto di delegare molto, lasciando la maggior parte dei compiti a professionisti di livello e fiducia. Lotito, invece, dedica più tempo al calcio e riesce ad ottenere risultati economici maggiori. Della Valle, al contrario, dedica più tempo alla sua azienda e nel calcio si trova a spendere molto di più. La mia scelta è sempre stata quella di privilegiare l’azienda di moda».

È più difficile pianificare una stagione calcistica o un campionario di moda?

«Una stagione, senz’ombra di dubbio: una squadra è fatta di uomini, quindi teste, e possono cambiare da un momento all’altro. E poi nel calcio c’è l’incognita del campo:
non ci sono certezze, la domenica» (Setti, 13/05/2015)

Rispondi
Luigi

Continuo a rimanere della mia idea : retrocessione programmata a tavolino. Lo evidenzia il fatto che Ds e allenatore se ne sono andati in estate. E comunque i conti non sono a posto. Qualcosa non torna.

Rispondi
Alberto

.da grande affezionato dell’Hellas..credo e penso sia anche difficile non sperare, nei miracoli, ma di soluzioni in questa generale….pochezza..ci sarebbe un unico definitivo rimedio , tutti insieme , uniti , non andare più allo stadio , chissà se questo presidente” padrone e usuraio “, senza amore per la nostra città e squadra , e senza nessun rispetto per questa fantastica tifoseria , non lasci finalmente, questo ruolo, assolutamente non suo e non più voluto come nostro presidente da nessuno ! Questa è la cosa più urgente che dobbiamo fare , anche se ci costerà molto non essere vicino alla squadra! Sempre forza Hellas. Alberto

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Comunque vorrei osservare la mentalità di chi a 10 giornate dalla fine, dopo anni e anni di delusioni calcistiche e miserie vere, mentre la squadra nella sua modestia ce la mette tutta in campo, si affretta per essere in prima fila nella ricerca del colpevole di una indegna retrocessione che ancora non c’è. Questione di fede? Non mi sembra. Io preferisco passare per idiota piuttosto che unirmi al coro di chi scende a sale sul carro secondo convenienza. Forza ragazzi in blu, non è ancora finita.

Rispondi
stefano 50/60

Il vero problema…l unico…sarà quello di chi andrà a vedere il bilancio…quello che salterà fuori a fine campionato…non il suo. A quello societario…in B in a o dove cazzo saremo…

Rispondi
Rick

Solo un idiota poteva pensare che togliendo 3 giocatori da 40 gol e prendendone in prestito 4-5 che, insieme, non li hanno fatti in TUTTA la carriera, ci si poteva salvare. Il mercante ha portato a casa i soldi per salvare il suo portafoglio e le sue ALTRE azienducole. Ora aspetterà l’ultimo incasso consistente della sua carriera nel calcio e poi saluterà i suoi boys…

Rispondi
hellasmastiff

perdere ieri ci sta ma vista la samp che in casa ha sempre o quasi perso è assurdo……. lasciar fuori veloso ceccherini lasagna e dapaoli questo che la testa giusta è stato un suicidio tattico enorme…….. spero che da ieri si volti pagina in questo senso…… serve chi gioca la palla e la fa girare come si deve per questo dobbiamo insistere sul più congruo 35111
tre dietro
faraoni tame veloso terraciano/doig
duda
lasagna/verdi
djuric

punto……… oggi il milan è tornato sul suo collaudato 4231 e fa 4 gol al napule…. fino a ieri pioli faceva ridere……… basta anche poco le mosse giuste con i giocatori giusti per portar a casa punti………. se ti rimetti con duda e tameze a metà campo il sassuolo li in mezzo con ngonge e lasagna + la punta lontani deai mediani ti asfalta…….. zaffa e bocchetti svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Purtroppo i nomi che hai messo in formazione non sono mai stati tutti disponibili contemporaneamente negli ultimi 3 mesi… Questo se lo dimenticano i nostri amici commentatori, preferiscono scrivere che la squadra è scarsa, ma è questione di scelte appunto. Condivido la tua formula, con un Verdi adesso veramente ai suoi livelli, Veloso in manovra, Terracciano buono per il subentro dalla panchina. Ma purtroppo il finalizzatore lo abbiamo fallito perché Gaich non è quello che speravamo e ci rimane solo un Djuric acciaccato.
P.S. Hai scritto per errore 3 5 111 ovvio che intendevi 3 4 111.

Rispondi
hellasmastiff

Ngonge: “Sogno l’Arsenal, ma mi sono innamorato dell’Italia”. La vera intervista, non credere ai media. Forza Verona

L’attaccante dell’Hellas Verona, Cyril Ngonge, ha voluto mettere così i puntini sulle i dopo l’intervista rilasciata nei giorni scorsi a La Derniere Heure. Invitiamo a questo punto il belga a concedere anche a Hellas Live un’intervista per chiarire il suo punto di vista.

in generale chi fa il mestiere di giornalista prima di dare sentenze si documenta cerca le fonti studia …… mentre a verona i primi sempre a sparar mer.a e puntare il dito quando le cose vanno non bene……. e dai media veronesi che di hellas verona importa nulla molti di questi giornalai che tifano le strisciate vergognosamente è molto molto poco professionale………

Rispondi
bardamu

Il grande rammarico, riferendomi solo alla partita di sabato, è che una rubentus così male in arnese non la incontreremo mai più, nemmeno in serie B ( se si avverasse quello che i meravigliosi butei hanno cantato dopo la fine della partita ).
Abbiamo recuperato caterve di palloni su loro errori elementari a centrocampo, se avessimo avuto davanti un giocatore di calcio invece che un pilone ( del rugby ) li avremmo annientati.
Questo è quello che mi fa più rabbia.
Ho visto la partita in mezzo alle merde e fino al 95° si sono cagati in braghe.
E proprio al 95° il nostro pilone ha spedito un pallone, certo non facile, fuori dallo stadio.
Unica nota positiva i butei. Si sentivano solo loro.
La “curva” zebrata, se così si può definire quella parte del pubblico bianconero, è stata muta dall’inizio alla fine.
Quello non è uno stadio, ma una discoteca.
Quando i butei hanno rivolto un coro contro i meridionali, diciamo così, un tipo dall’evidente accento siciliano dietro di me ha esclamato, rivolto alla sua numerosa famiglia: “ma come, dicono terroni ai torinesi ?”
Da sbogolarse.

Rispondi
Celtico

E comunque sabato con Bocalon del mantova (che ci castigò quando era al Portogruaro)al posto di Gaich,come minimo la pareggiavi.

Rispondi
teo_el teo

Sassuolo, Bologna, Cremonese, Lecce, Torino, Empoli…
sono le uniche sulla carta dove è possibile fare punti sperando nella “poca voglia” delle avversarie…18 punti, vuol dire arrivare a 37 se le vinci tutte (e avendone vinte 4 in 28 giornate viene da ridere) e forse manco basterebbero!
è fondamentale, ora che si sa la fine che faremo, programmare già il prossimo campionato!
la serie B è bastarda (chiedere a Cagliari, Parma e Venezia) e lo trovo da folli (o da Setti)non arrivare pronti al prossimo campionato con tutto il tempo a disposizione…

Rispondi
Cris

Il problema è che mettevamo anche spezia samp e monza tra le partite possibili. Veniamo da 2 punti e 2 gol fatti nelle ultime 6 partite. Ad oggi la salvezza pare un miraggio, squadra pare non crederci più.

Rispondi
Giuseppe

Ciao Gianluca sarebbe bello invitare il presidente in studio e fargli un bel processo ..

Rispondi
Firpo

Non è una retrocessione programmata come quella con Pecchia (lì non si tentò neanche il cambio di allenatore…), ma figlia di superficialità, pressapochismo e soprattutto avidità e ingordigia.
Svendere (non vendere) il più possibile per incassare quello che si può e comprare sempre scommesse a zero o quasi: due, tre volte ti può andare bene, ma poi alla fine paghi dazio…con la retrocessione però potrà lucrare meno, quindi ha fatto male i conti due volte…

Rispondi
Dragan Piksie

Basta un golletto

Il ns. caro Hellas a Torino ha rimediato la sua sporca figura finalmente, mettendo tutto quello che ha sul rettangolo verde. Su sponda bianconera hanno giocato in modo attendistico, triste, direi quasi pessimo, sapendo però che prima o poi la ns. cazzata domenicale la facciamo sempre in difesa e puntualmente è arrivato il gol, con Magnani in posizione errata, il polacco non c’entra niente a mio avviso e Ceccherini in ritardo clamoroso giustificato da zaino pesante da campo invernale… A centrocampo ho visto miglioramenti, d’altronde basta un Veloso per giocare a calcio, interdire e ripartire peccato abbia l’età che gioca contro ma questo ragazzo lo metterei sempre in campo (infortuni a parte purtroppo). Duda va spostato avanti sulla trequarti non avendo il passo per fare l’interno del centrocampo e soprattutto l’interdizione. Nel frattempo Sulemana rimane nell’immaginario collettivo : infortunato da mesi, rientra poi sparisce, nessuno dei bravissimi giornalisti chiede niente e il mistero va avanti… la difesa ha fatto una bella prova ma purtroppo le ingenuità le combina sempre…. L’attacco è sterile, Gaich assomiglia sempre più ad un paracarro, il piede è di pura ghisa e nonostante il fisico fa fatica a tenere e gestire, proteggere e scaricare i palloni …. per cui andrebbe in panka perenne con preghiera di riesumarlo a partita in corso se disperati (a dir la verità lo siamo sempre per cui si capisce il perchè venga schierato).
Sono d’accordo che il Verona edizione anno scorso avrebbe rifilato 3 pere a questi derelitti di Torino ma tanto basta ….. siamo di una pochezza inaudita.
Zaffaroni ha vinto il premio simpatia commentando che in occasione del gol, è stata la Juve molto brava invece di ammettere che qualcuno ha dormito (in pieno stile Juric… quanta nostalgia..).
Le conferenze stampe stanno diventando sempre più soporifere, il Magliaro Ranzani naturalmente non rilascia dichiarazioni, non è invitato a nessuna trasmissione sportiva (da quello che mi risulta), Sogliano ha fatto il suo qualche settimana fa ma era il fratello versione triste e malinconica. Unico grande applauso ai ns. Butei a Torino che intonavano “Andiamo in serie B con la Juventus..”: MERAVIGLIOSI …. abbiamo solo un Presidente INDEGNO, una squadra smontata e due pseudo allenatori, non male come quadretto per sperare nella salvezza.

Rispondi
resa-sempre

consiglio GRANDE: meglio non fare riferimenti alla Fede. potrebbero esserci brutte sorprese..quando è troppo tardi però…. Tienti quello che ti pare ..per te!

Rispondi
Manu14

Ma te eri quello con la sciarpa del Verona, che eri seduto nelle prime file della loro curva?

Rispondi
Tex67

Mi allaccio a quanto accennato dal tifoso “Dragan piksie” (il giocatore più tecnico mai passato da Verona) riguardo a Sulemana: infortunio strano, ma nessuno ne parla…… Pure del mancato impiego del buon Terraciano ci sarebbe da parlare. Poi Hien, buono per giocare in Nazionale ma non nell’Hellas. Per non parlare di infortuni a catena e quant’altro. Mi pare di aver letto di recente una dichiarazione del pajasso che recitava più o meno così: “lotteremo per la salvezza fino all’ultima giornata!” Eh no, caro pajasso, noi avremmo dovuto lottare per la salvezza fin dalla prima giornata! Ti sei venduto l’impossibile, e la serie B l’hai programmata dall’inizio anche questa stagione. Questo ti viene contestato, non la mancanza di competenza, che sarebbe sciocco affermare. Anche l’anno prossimo caro pajasso, diecimila veronesi ti daranno consenso tramite gli abbonamenti. Tifosi schiavi dell’English style, che vogliono distinguersi dalle altre tifoserie per il tifare a prescindere. Liberi di scimmiottare ciò che a loro pare, per carità. Intanto lo strassaro gode, felice di fare gli affari suoi e di usare a suo piacimento 10.000 romantici/imbecilli. In questo, la chiusa di Vighini mi trova perfettamente d’accordo.

Rispondi
Hellas1971

Per chi non apprezza (lecitamente) nulla di questa società sono a spanne 30 anni che si mangia cacca (sportivamente parlando)….ma non disperate, abbiate fede che prima o poi quello bravo arriverà….

Rispondi
Cris

Per me insultare tifosi della tua stessa squadra non è sta gran cosa, ma noto che va di moda da anni sui social. Sempre peggio..

Rispondi
Hellas1971

E chi avrei insultato?….mi sembrano considerazioni oggettive, per chi non ha apprezzato nulla di questa società sono 30 anni “tristi”

Rispondi
Cris

Ma figurati, con questa modalità messaggi “le un casin”. Ne approfitto solo per dire che più che lecito ciascuno abbia le proprie opinioni ma dare degli “imbecilli”a chi si abbona e sostiene l’Hellas anche no!

Giordano

Mi dispiace per tutti, ma piuttosto di un altro anno di agonia e’ meglio tornare in B con nuovo allenatore ,e giocatori con altra mentalità.
E il presidente? ……

Rispondi
maxforhellas

Allenatore, giocatori, categoria… si continua a puntare il dito sul dettaglio. Il problema è la proprietà. Dobbiamo far di tutto per farlo vendere!!!

Rispondi
Hellas Gig

Non capisco perché tu debba usare termini offensivi nei confronti di altri tifosi della nostra stessa squadra.

Rispondi
Hellas

Allora che ne pensate se tutto lo stadio col Sassuolo a gran voce chiama il padrone per farci almeno le scuse di non essere in grado di essere Presidente? 🤔

Rispondi
Ruspa62-2.0

Lo svenditore seriale, che purtroppo è anche presidente dell’Hellas Verona, ha rilasciato l’ennesima intervista, nella quale mistifica le cose e disegna un quadro surreale dei fatti.

Alcuni passaggi con qualche nota.

“… qualche gara non meritavamo certo di perderla e finora non abbiamo avuto ancora un rigore.” Dimentica altre cifre raccapriccianti: nessuna vittoria in trasferta, la vergogna storica di dieci sconfitte consecutive, (mai accaduto prima credo, nella storia del Verona), nessun gol, (a parte quello inutile di Faraoni a Genova,) negli ultimi 15 minuti, che sono quasi sempre quelli decisivi, secondo peggior attacco, quinta peggior difesa, e potremmo aggiungerne altre ma mi fermo qui.

«… quando si vende non bisogna pentirsi, perché c’è sempre una ragione. Inutile tenere un giocatore che non vuole più restare. Poi il bilancio va sempre tenuto presente». Che sia necessario vendere per salvare il bilancio non lo contesto, lo fanno quasi tutte le Società. Il problema è saper vendere, non solo dal punto di vista dei soldi, ma anche con uno sguardo di buon senso alla squadra, che non andrebbe mai smantellata come è stato fatto la scorsa estate nella quale è stata lasciata priva completamente di un settore di attacco degno di tale nome, (se qualcuno avesse ancora dei dubbi vada a vedere le cifre dei gol segnati dagli attaccanti). Lui sa solo svendere alla prima offerta che arriva. Perché non fare mai, (mai!), come altre Società medio piccole, che hanno la capacità di trattenere per qualche anno i loro migliori giocatori prima di cederli a prezzi notevoli senza disfare la rosa, (andare a rileggere cosa ha fatto l’Udinese con Udogie, ad esempio). Cosa serve crescere talenti dal vivaio, (negli scorsi anni ne abbiamo visti e quest’anno ci sono stati Coppola, Terracciano e Sulemana), se appena si fanno un po’ vedere vengono ceduti? A volte basta copiare da chi è bravo a fare le cose, (non servono i marroccu di turno!). Lo svenditore da Carpi è qua da più di dieci anni e se potesse svenderebbe anche i palloni e le maglie. Questa non è una gestione, è improvvisazione e opportunismo. Se il problema è il bilancio, dia l’esempio: rinunci al suo enorme compenso!

“… Seriamente, io voglio restare anche se andiamo in B, certo. Progetti? Non c’è un piano B, per ora c’è solo il piano A». Peccato, non vedo l’ora se ne vada.

«…. mi spiace solo di essere stato capito poco in questi anni, e di certe contestazioni. Forse ho sbagliato qualcosa a livello di comunicazione e non vivere la città non ha aiutato.” Forse? Dobbiamo ancora una volta ricordare tutte le fantasiose dichiarazioni del passato e le fantasmagoriche promesse mai mantenute? Se uno non è proprio capace di comunicare, la smetta di dare interviste e parlare a vanvera. Cerchi di dire poche parole e fare più fatti possibili! Questo sarebbe apprezzato dal popolo Gialloblu, ma evidentemente non lo ha ancora capito e a questo punto non lo capirà mai.

In attesa di una nuova proprietà, sempre Forza Hellas!!!

Rispondi
Skywalker

Ciao Ruspa, scrivi cose giuste. Una sola non condivido, ed è quella che riguarda le svendite. Secondo me la nostra piccola società non riuscirebbe a vendere a cifre congrue nemmeno Messi o Mbappé. Tu fai l’esempio dell’Udinese… Stiamo parlando di una squadra con una gestione non paragonabile alla nostra, secondo me. Una squadra in serie A da 25 anni consecutivi (non 4…). Una squadra il cui padrone vive di calcio non solo in Italia ma anche all’estero. Una società che ha venduto calciatori anche al Barcellona (Sanchez… se non ricordo male). Una squadra che da anni ed anni pesca in sudamerica ed in ogni parte del mondo, e tira fuori sempre qualcosa. Voglio dire: se sei la Masi, vendi il tuo vino sui migliori mercati mondiali perché li stai coltivando da decenni. Se sei la Cantina Valdadige puoi avere il vino più buono della terra, ma non riuscirai mai a piazzarlo a 100 euro/bottiglia.
Molti qui la fanno facile. Ma la società di Setti è piccola. Troppo piccola. E troppo poco solida economicamente. Purtroppo.

Rispondi
Gnanfo

Hai ragione Sky, ma questa società non potrà mai ambire a crescere con questi presupposti pertanto ciò che ci frena è solamente un presidente che denigra tutti (ex ed attuali dipendenti, attenzione) e non perde mai occasione per farlo con i media che contano.

Rispondi
Skywalker

Ieri sera ho visto da Vighini la parte di trasmissione in cui Sboarina parlava dello stadio nuovo. Al di là delle simpatie o antipatie politiche, la diceva giusta ed ovvia. Verona è una città appetibile, con un blasone internazionale (Giulietta e Romeo, l’Arena ecc…) bacino d’utenza più grande del Veneto, eccetera eccetera. Il comune offriva (ed offre anche con Tommasi, mi pare) la possibilità a degli investitori privati di fare lo stadio nuovo, e quanti se ne presentano? Zero. Zero ha detto. Cioè c’è sto Esparza messicano, ma non si capisce bene cosa voglia fare.
Quindi cosa facciamo?
Sì, d’accordo, contestiamo Setti. E’ antipatico come pochi altri. Ma per il prossimo presidente non mi aspetto alcun miglioramento dal punto di vista sportivo, anzi. Un altro Conte Arvedi anche no, grazie, per quanto mi riguarda.

Rispondi
Hellas1971

Sono d’accordissimo con te, quello che non capiscono quelli che contestano ferocemente è che se Setti è a Verona è perchè Verona non ha mai saputo attrarre proprietà importanti, dal 90 in poi il Verona è sempre stato in vendita per quattro soldi ed abbiamo visto chi negli anni lo ha comprato…colpa di Setti anche allora?…vogliamo una squadra che sia stabilmente in serie A con ottima classifica e vada in Europa e pensiamo sia un’eresia una valutazione di 100 milioni….il manchester united è in vedita per una cifra tra i 6 ed 8 miliardi….eh ma noi siamo gloriosi e con un potenziale enorme….si certo

Ruspa62-2.0

Il paragone con l’Udinese in effetti al momento è irrealizzabile, (il mio più che altro era un auspicio). E che il Verona attuale sia una Società con pochi mezzi si vede eccome. Uno spera che proprio per questo, chi la conduce si adoperi per valorizzare al meglio quel poco che ha, cercando però di fare in modo che la rosa non venga ribaltata ogni anno. Viavai di giocatori come qui si sono visti negli anni recenti nelle due società di Genova e i risultati (negativi), li conosciamo. Ci sono realtà piccole, (come lEmpoli o Lecce), che hanno invece una continuità maggiore nelle proprie rose. Ecco mi basterebbe vedere che si cerca di fare questo anche qui, poi magari potrebbe capitare di retrocedere lo stesso, ma non perdendo dieci partite di seguito e dover assistere allo scempio di quest’anno. Chiaro che finchè non si presentasse una nuova proprietà solida e capace si continuerà così, (purtroppo). Comunque sempre Forza Verona.

Rispondi
Raycharles68

Io trovo invece che Maurizione sia un ottimo comunicatore….tante iniziative accattivanti…..l’unico suo problema al riguardo è che i fatti si ostinano a disturbare le opinioni…

Rispondi
Gnanfo

In tutto questo contesto il guano che rappresenta la proprietà è la figura meno indicata per condividere i festeggiamenti per un anniversario così importante.
Al solito noto che lo difende perché prima eravamo delle merde e adesso invece siamo importanti per tutti questi anni di meravigliosa rinascita sportiva dico solo MI HAI ROTTO LE PALLE…chi mette in primo piano solo ed esclusivamente i risultati sportivi vada a tifare le strisciate!
L’emiliano che tifa i ladri per me era, è e resterà sempre un laido che non merita né fiducia né rispetto e che anzi prima di parlare a nome dei Nostri gloriosi colori dovrebbe sciacquarsi la bocca con ipoclorito! Schifoso.
Avanti i Blu, sempre.

Rispondi
Dragan Piksie

Le dichiarazioni del piazzista emiliano mi lasciano del tutto indifferente, lui dice e i Media locali pubblicano e ci credono pure…. Se i giocatori vogliono andare perchè sono ambiziosi (scoperta dell’aria fritta) allora bisogna fare quel che dicono ovviamente indipendentemente che sono legati con dei contratti, questo vuol dire purtroppo per il Ranzani solo maledetti introiti e miserabile danaro che entra nei suoi forzieri. Tutto questo fatta eccezione per il trio maravilha Cholito, Barak e Caprari che sono stati svenduti ai De Laurentis di turno, nonchè Berlusconi etc… e questo perchè ? Nessuno lo sa e lo chiede ovviamente al diretto interessato…..giammai !
Anche i dirigenti sono voluti andare via e lui da bravo e sensibile Presidente ha dato il nulla osta, non si dice però il motivo per cui hanno voluto lasciare… provo ad indovinare, magari non c’è un programma di consolidamento in serie A tipo Udinese …,,?? Magari vuole vendere tutto e tutti e costruire niente …?? Magari ogni anno si riparte dall’inizio con la formula alto rischio : altro giro e altro regalo ..?
Giocatori, dirigenti via tutti perchè sono ambizioni e/o vogliono danaro ma dai siamo seri …non appena uno gioca bene parte o a gennaio o a Giugno senza aspettare ulteriori lievitazioni del cartellino, questo permetterebbe nel frattempo di costruire qualcosa di buono, rimanendo competitivi, per restare tanti anni in serie A.
Udine è un bel paragone peccato che i Pozzo sappiano fare calcio aldilà delle loro capacità finanziarie, Setti non ne capisce niente invece questa è l’atroce verità. Comunque è sempre bello vederlo parlare al Liceo Maffei con microfono e mano in scarsela…. Il Ranzani rimane sempre Ranzani capace di offuscare anche il grande Emiliano Mascetti definendolo Chicco o non sapere neanche le origini di come è nato l’Hellas ,,, MISERIE INFINITE ED INGIUSTICABILI d’altronde è pur sempre il Presidente più pagato di tutta la serie A

Rispondi
Cris

Personalmente non “chiedo” europa o chissà cosa, non mi aspetto nulla quando setti se ne andrà (come tutti mica è eterno) tuttavia non posso accettare nemmeno quello a cui abbiamo assistito (e spesso giustificato nei mesi scorsi) da luglio. Un totale annullamento di quanto di buono fosse stto fatto, per bravura o fortuna poco mi interessa, negli anni precedenti. Lo aveva fatto sempre setti pertanto lecito pure smantelli? Se qualcuno manda giu annata simile con queste giustificazioni.. beato lui, io credo un tifoso non lo posaa accettare ma ormai si vede e si sente si tutto per cui mi sorprende più niente. Solo tanta ma tanta amarezza e un clima di rassegnazione che è ben peggio dell’incaxxatura.

Rispondi
Cris

Vabbè come detto tempo fa credo sia inutile risponderti se parti dal solito presupposto di far uscire setti vergine. Il fatto che abbia fatto cose buone non giustifica il resto sennò le come elettricista che la copa na fameja “però lavea fatto un ottimo impianto elettrico dai”. Parliamo di quest’anno o ogni volta setti sbaglia dobbiamo parlare degli anni in cui ha fatto bene? A questo punto tra incisi , parentesi, “se”, “ma”,”però “ si vuole sempre arrivare a dire che abbia ragione lui. Stucchevole …

Rispondi
Hellas1971

No, il presupposto di partenza è che per 20 anni c’è stata una cacca infinita e che nessuno di serio ha mai manifestato interesse per il Verona…poi da lì in poi possiamo ragionare come vuoi

Rispondi
Hellas1971

Se vuoi parlare di quest’anno è ovvio che ha sbagliato tutto, nessun problema ad ammetterlo, è evidente….come è evidente che un decennio con questi risultati il Verona lo ha fatto poche volte in 120 anni di storia…

Rispondi
Cris

Mai sentito un marito la cui moglie dopo 20 anni di fedeltà assoluta ha iniziato a darla a tutti dire”vabbè ma per 20 anni la sta na braa butela dai”. Per setti invece vale la regola per cui quando sbaglia bisogna vedere anni prima, necessariamente. Per me non è cosi, liberi altri di farlo e magari di essere contenti per lo schifo che viviamo ogni domenica o quasi da agosto.

Hellas1971

Guarda che io qui me la prendo con quelli che contestano sempre anche quando l’era na braa butela….

bardamu

Stamattina chiacchieravo con un amico che accompagnava spesso Puliero in giro per l’Italia per le radiocronache. Mi diceva una grande verità, che ho sempre pensato e che giova ribadire nell’imminenza della celebrazione dei 120 dalla fondazione dell’Hellas ( a proposito, che ne pensate del video? A me non è piaciuto proprio ).
La colpa più grande di Setti è stata la studiata e pervicacemente operata “deveronesizzazione” della società.
A parte Mazzola non c’è più una figura che ricordi chi siamo e da dove veniamo. A tutti i livelli, dagli impiegati ai dirigenti, è stata fatta piazza pulita dei “veronesi”.
Setti ha mutato la struttura societaria a sua immagine, come fosse semplicemente una delle sue aziende.
Per una realtà che vive solo in funzione dell’attrattiva che può esercitare sui suoi tifosi, che sono soggetti particolari, più azionisti morali che clienti, non è stata un’operazione molto intelligente.
Io sono convinto che molte cose gli sarebbero state perdonate se avesse mostrato maggiore empatia con la ragione sociale di questo suo “business”.
Invece, non solo non gliene è mai fregato una eva e ha così inanellato una serie di gaffes che in altri contesti meno civili gli avrebbero fruttato sganassoni quando incontrato in giro ( dagli studenti greci a Chicco Mascetti ) ma la sua idea è stata quella, anche dichiarata, di “internazionalizzare il brand”.
Quanta tristezza per questo scempio.
Sì, anche maggiore di quella per la retrocessione.

Rispondi
Gnanfo

Ricordarsi da dove veniamo per alcuni significa il degrado pastorelliano e post sua dipartita fino all’avvento dell’avvoltoio…non conta nulla la veronesità, l’empatia, la passione di chi ha i nostri colori ricamati a vita…contano i risultati sportivi di questo ominide, tra gli esseri più poveri intellettualmente parlando, ignorante, borioso, arrogante!
Dobbiamo invece ringraziarlo per questi fetidi anni di serie A, offuscati da ignobili retrocessioni, offese all’intelligenza e patetiche giustificazioni a vergognose dimenticanze (quello che è successo con Mascetti, per me lo ribadisco è di una gravità inaudita).
Poi ci si chiede perché si contesta questa persona anche quando le cose (dal punto di vista sportivo) vanno decentemente…dovremmo essere sempre béchi e bastonài?

Rispondi
Hellas1971

È un tuo pensiero lecito ma non condiviso da tutti…se contasse solo l’empatia e la veronesità il conte Arvedi non sarebbe mai stato contestato in quel modo…c’eri anche tu a cavalcaselle?

Rispondi
Hellas1971

Chiampan contestato, mazzi contestato, pastorello contestato, arvedi contestato, martinelli risparmiato perché malato, Setti contestato…siamo quantomeno sfortunati

Rispondi
Luigi

Modello borussia dortmund, centro sportivo di proprietà, stadio, bilancio sano….. Rimango della mia idea retrocessione programmata, e purtroppo al peggio non c’è mai fine.

Rispondi
RobyVR

La storia dela presidensa del Strassivendolo l’è fata de gran cul (Iuric, Tudor, Tony Manero, Romulo al 95°, Aglieti e come sema rivà ai pleiof), amicissie giuste (Volpi, Lotito), furbissia (Hellas come bancomat interasiendale, retrocesioni programade). Diesani savendo che par quanto te podei (de cul) aver fato ben, l’ano dopo te savei za che saria sta fato de tuto ESCLUSIVAMENTE par farghe tirar fora el stipendio milionario a se stesso. El tifoso el vive de speranse e con sto afarista qua de speranase no ghe ne.

Rispondi
Mir/=\ko

L’Italo-Statunitense Rocco Commisso decide di investire a Firenze… Vorrei capire perché questo non potrebbe succedere anche a Verona! La nostra splendida città è così inferiore al capoluogo Toscano? Non direi proprio. Commisso non ha investito nella Juve o nel Milan, lo ha fatto in una realtà che mi pare molto simile alla nostra! Forse al Verona è preclusa questa opportunità unicamente sulla base delle esperienze societarie precedenti alla venuta del Carpigiano? Intanto il Carpigiano metta in vendita la società e poi vediamo…! Alla Gazzetta ha dichiarato l’esatto contrario ed era altamente prevedibile, in quanto ci sono da gestire i milioni provenienti dalle vecchie cessioni, dalle future plusvalenze e soprattutto dal famigerato paracadute! Senza tutto ciò del Carpigiano già non vi sarebbe traccia. Voglio citare un esempio: ho un caro Amico medico ricercatore, il quale proviene da una famiglia numerosa del basso Veronese… I genitori erano braccianti agricoli, i tanti fratelli e sorelle operai. Scolasticamente mai nessuno nella sua famiglia (compresi i suoi avi) è andato oltre la 3^media. (Attenzione: onore alla classe operaia! Sto usando questa vicenda meramente a titolo di esempio…) Secondo qualcuno che scrive su questo blog, vista la sua storia familiare, il mio Amico avrebbe dovuto per forza emulare i fratelli… Chi era lui per accampare la pretesa di continuare a studiare, mentre i fratelli sgobbavano in fabbrica per portare a casa la pagnotta? Mai e poi mai avrebbe potuto compiere il percorso di studi che lo ha portato a diventare un ricercatore in ambito medico richiesto pure da Università estere di enorme prestigio! Tornando al Verona, per forza l’alternativa a Setti deve essere un soggetto economico ancor più debole? O peggio, oltre Setti il baratro? Il mio Amico è diventato un ricercatore, il Verona non potrebbe diventare una sorta di Fiorentina? Fantascienza??????

Rispondi
Hellas1971

Se Commisso avesse voluto il Verona ora sarebbe qua, un centinaio di milioni non sono nulla per il prototipo di presidente che vorresti tu….vlahovic più chiesa valgono più del Verona….

Rispondi
Firpo

A questo punto l’unico obiettivo è arrivare almeno terzultimi e sperare…col culo che ha Setti, chissà, potrebbe bastare…

Rispondi
NIKE

Fra un paio di partite la Doria quasi fallita, con giocatori non pagati da mesi, ci supera. Loro si che mostrano attaccamento a maglia tifosi e società stanno dando l’anima su tutti i campi

Rispondi
NIKE

Quante bugie nell’intervista del pezzente di Carpi, ormai è uno spudorato non ha contegno, continua a prenderci in giro

Rispondi
Hellas1971

Setti è quello lì da sempre, ha sempre operato nello stesso modo da quando è qui, a volte gli va bene altre meno ma ha sempre mantenuto uno standard superiore a quanto abbiamo visto per tanti, troppi anni…le contestazioni gli scivolano addosso, in tanti se la prendono con i suoi modi pessimi, a me interessa andare allo stadio e vedere una squadra decente, cosa che in questi 10 anni ho visto spesso…oggettivamente per far meglio di così serve una proprietà importante…arriverà?…questo non lo so ma di certo una proprietà importante impiegherebbe venti minuti a spazzare via Setti….aspettiamo

Rispondi
Cris

In pratica il tifoso dovrebbe avere anello al naso.. Mi chiedo se ciò vale soli per setti o varrà per chi verrà dopo, da parte di chi difende setti intendo.

Rispondi
hellasmastiff

stanno contestando de laurentis per i prezzi dei biglietti e perchè sta vietando di far entrare bandiere e striscioni…. e sono primi a 20 punti sulla seconda…… e non mi pare chi lui sia nato a pordenone……. a verona dove stavano i rana i tezenis i calzedonia luxottica e altre multimazionali quando l’hellas era del conte arvedi per il costo di 4 terreni di vigneti……… ora è facile prendersela con setti quando non vanno le cose……… neppure zamparini si avvicinò all’hellas quando preferì palermo…….. ma di che siam a parlare………. il genoa non fallisce solo perchè hanno il fondo americano da poco entrato altrimenti oggi stavano giocando con il sestri levante……… il vero problema di questo campionato sono state le partenze di d’amico e tudor….. soprattutto il ds molto amico di setti che lo ha lanciato……… si è scelta la strada rebus con cioffi e marroccu toppando completamente tutto dal mercato al modulo tattico alla preparazione ridicola di cioffi e pinzi e altre 7 persone del loro staff……. poi bocchetti fresco di primavera soluzione voluta dalla squadra sapendo che con cioffi era impossibile lavorare……. in quel caso si doveva subito prendere uno stile iachini o ballardini con bocchetti come secondo quando il campionato era fermo per i mondiali…. a questo punto potevamo oggi avere 5-6 punti in più………. poi sogliano anche molto prima ….. si è scelto lui perchè amico di setti e sapendo che si poteva fare poco sul mercato per questo non è stato contattato walter sabatini perchè avrebbe voluto dire investire e stravolgere la rosa……..

Rispondi
bardamu

Osservo solo che ci sono vari modi di essere tifosi. Ci sono quelli che vanno a vedere anche l’altra squadra perché gli piace la serie A, quelli che se le cose vano male non seguono più, quelli a cui “di questa partita non ce ne frega un c…” ( molti lo urlano goliardicamente, a pochi non gliene frega niente davvero ), e così via.
A me sembra grave che una società di calcio perda la propria identità, ad altri no.
Sono più interessati ai bilanci e ai risultati.
Diciamo che sono “tifosi” diversi da me e da buona parte di quelli, per fortuna, che vedo allo stadio.

Rispondi
Cris

Le penso come te su molte cose. Che a molti freghi niente invece inizio a pensarlo perché se accettiamo supinamente ormai ogni cosa è brutto segno.

Rispondi
teo_el teo

Niente da fare, il nostro capo crede di essere il migliore, un grande uomo di calcio…
peccato che i veri uomini di calcio non cedono i ragazzi del vivaio dopo mezza/una stagione positiva in massima serie per quattro spiccioli…peccato che i veri uomini di calcio questi ragazzi li fanno crescere, magari rinnovandogli il contratto giovanile con una cifra giusta, senza svenarsi, per invogliarli a restare…peccato che i veri uomini di calcio i ragazzi del vivaio li cedano solo una volta cresciuti di valore e di appeal…
Peccato che i Casale, Udogie, Kumbulla, Cancellieri & co. in altre provinciali sarebbero ancora li mentre da noi dopo mezza/una stagione sono partiti per quattro spiccioli…
Non parlo dei Simeone e Barak, che si sapeva dovevano essere recuperati e ceduti per i loro ingaggi (magari non ceduti a saldo però), ma di giovani con contratti bassi da fare crescere insieme alla squadra…
Però lui si crede il migliore…

Rispondi
Skywalker

Che lui si creda il migliore e questo dia altamente fastidio, concordo.
Ma perché secondo te Casale, Udogie, Kumbulla e Cancellieri in altre provinciali sarebbero ancora lì? Io non lo credo assolutamente.
Chi di noi rinuncerebbe al triplo del suo attuale stipendio per amore del proprio datore di lavoro attuale? O perché gli piace abitare tra il lago e l’Adige? Diciamoci la verità: nessuno.
Poi: che $etti non veda l’ora di avere offerte per i propri calciatori per far cassa è altrettanto vero. Ma non raccontiamoci la favoletta che a Verona sì che si sta bene, motivo per cui i giocatori dovrebbero rimanere qui a vita.

Rispondi
teo_el teo

non credo che Udogie, che a Verona prendeva un contratto misero, ad Udine andava a prendere oltre il milione, dopo 4/5 spezzoni in A verso fine stagione…un uomo di calcio annusa la potenzialità del giocatore del vivaio, gli fa un contratto da professionista e lo vende l’anno dopo e cifre triplicate! li è stata solo voglia di fare cassa…
lo stesso vale per Casale…non mi risulta che il giocatore volesse andare via, ma semplicemente è arrivato Lotito e Setti non ha avuto la benchè minima voglia di ritoccare il contratto (basso, in quanto aveva solo fatto un anno in B in prestito dopo le giovanili) rifutando l’interessamento…
un uomo di calcio, sensa schei, non si priva di tesoretti per due noccioline…e se lo fa lo fa stile Spezia, vedi kiwor, 25 milioni per un pari a Casale…

Rispondi
Skywalker

Per Udogie concordo. E’ stato un chiaro errore, che peraltro Setti con arroganza ha auto.giustificato dicendo che il ragazzo giocava nella stessa posizione di Lazovic.
Un altro anno si sarebbe potuto tenerlo tranquillamente, e trovare una sistemazione al buon Lazo che pare possa ricoprire più ruoli.
Però a gente come Casale Setti non farà mai un contratto da 1k euro o più. Ed io non credo che il buon Nicolò sia andato via piangendo. Gli vien detto che grazie alla sua partenza la società può “prosperare” (passami il termine…) va a guadagnare molto di più che a Verona e oltretutto va a giocare in palcoscenici internazionali… Ma cosa sta qui a fare… Idem Kumbulla e Cancellieri.
Secondo me una volta con le rose da 15-16 giocatori, con 2 sostituzioni e basta, coi campionati da 30 partite e le coppe si e no da 10, era più possibile che i giocatori forti ma non campioni rimanessero nelle piccole per giocare. Ora, con le rose da 30 giocatori, 5 sostituzioni, una valanga di partite in stagione.. diventa paradossalmente più facile giocarsi una possibilità. Su 30, mica son tutti fenomeni… Tra infortuni, cali di rendimento, procuratori che spingono per far giocare i propri assistiti, allenatori che vanno e vengono come girandole, ognuno può trovare la propria dimensione. Ed alla fine quel che secondo me guarda la stragrande maggioranza dei calciatori è massimizzare la propria posizione economica ben sapendo che la carriera non è poi così lunga.
Purtroppo paghiamo la politica di un presidente chiaramente alla canna del gas. Ma per come la vedo io la gestione societaria che tiene il carpigiano per lui è l’uninica possibile. O preferiamo uno sbracone alla Ferrero, che poi va a finire che fa fallire la Samp? Poi eh: non so se falliremo lo stesso con $etti…

Rispondi
bardamu

Al posto dei bar sportelli dove i commercialisti spiegano i conti in ordine, al posto delle bandiere tifosi che sventolano bilanci.

Rispondi
Freddy

Siamo l’armata del bilancio e nessun ci fermerà. Resteremo sempre qua se il bilancio e’ in parità. I revisori son la squadra del mio cuor

Rispondi
Vedhellas

Bello sentire gente che critica e definisce non tifosi chi parla di bilanci, a parte che sono incaxato forte x l’andamento di questanno, ma le colpe non sono unicamente della società, i giocatori sulla carta erano buoni, purtroppo non so darmi una spiegazione, ma è come se avessero giocato contro tutto il girone di andata, io dò il massimo di responsabilità a loro, al posto di setti non vedevano un centesimo, gente come ilic, tameze, faraoni, lazovic, tutta la vecchia guardia, e anche nuovi, come henry, che faceva schifo anche x lo scarso impegno, hrustic infortunato, etc etc, cioffi che non ha saputo imporsi, marroccu che non è uomo spogliatoio come sogliano, un insieme di rotture di hoglioni per cui è andato tutto male. Lasciamo perdere vendi male o vendi bene, chi c’è deve metterci impegno, sono pagati x questo finchè giocano qui. Il bologna era a rischio, stessa squadra, con thiago motta, senza che me voglia il povero mihajlovic, adesso vedi come gioca, mi sembra siano tutti o quasi gli stessi dell’andata, quindi, invece di parlare solo di società, parlate anche di giocatori, invece di giustificare sempre. E comunque, se il bilancio sarà in rosso, e col rosso difficile fare mercato, a quello che dicono, ci sarà il popolo gialloblu che allo stadio farà una cordata, con imprenditori e amm.ne comunale, x rilevare il patrimonio di tutta la città, le scarsele si apriranno, e fiumi di denaro saranno disponibili, come lo erano con Martinelli, che dopo diecimila appelli ha trovato solo setti disposto a rilevare, e voi, veri tifosi, dove eravate??

Rispondi
RobyVR

Se te desfi n’ataco da 40 gol, se te ghe fè intendar a n’alenador che l’ha fato ben che no ghe sarà un seguito, idem par el ds che el t’ha fato ciapar un stipendio milionario… de ci ela la colpa?? De un ds che nol va ben gnan in B? De n’alenador con sinque mesi de esperiensa? Dei quatro brochi che e rivà? Dei veci mezi roti? De quei che ja capio che l’ha programà la retrocesion? Dai su alà.

Rispondi
Vedhellas

E daghela, spiegami quali vantaggi ha a programmare la retrocessione, non ce n’è uno, e dico uno. Tu elencami i vantaggi, e poi discutiamo, marroccu è l’ultimo colpevole, in campo comunque vanno sempre i giocatori, ieri ho visto la battaglia di andata coppa italia, o sassuolo/torino, la grinta, la voglia di non perdere mai, tu vedi questi e sono assatanati, vedi i nostri e zaffaroni, ti sembra la processione delle betoneghe, per non parlare dell’andata

Rispondi
RobyVR

Paracadute, ingaggi da fame, tanto par dir, tanto a lú casso ghene frega? Stipendio miglionario e uguale.
Riguardo ai sugadori… Se el se tegnea quei de l’an passà intanto Tudor el restava e forsi anca Tony Manero… Ma ghera za aria de svendite. El bilancio el se salva puntanto o in alto o, scelta comoda del Strassarol, puntando in basso.

Rispondi
Hellas1971

Col paracadute ti danno una ventina di milioni il primo giro e poi briciole, restando in A ne prendi una quarantina ogni anno…proprio conveniente il paracadute…a Benevento, spal e Brescia son diventati ricchissimi col paracadute

Rispondi
RobyVR

Star in A coi stipendi da A e con la dignità da A costa altro che i 40 miglioni che te ciapi. Star in B coi stipendi da B e con la poca dignità del Strassarol fa sì che 20 miglioni i sia decisamente meo. Tanto lù pensito che el se ridimensiona el stipendio? Credeghe.

Rispondi
Hellas1971

Tudor tra il Verona e la champion’s league a Marsiglia sceglieva il Verona…si certo…

Rispondi
RobyVR

Tutor l’è andà ia dopo che el Strassivendolo el g’ha prospetà el ridimensionamento.

Rispondi
Skywalker

Sì certo…. Tudor si è riservato di decidere. Come fanno tutti. Ma anche fosse… Quando è arrivata la proposta dell’Olimpique non ha più avuto dubbi, o no?
Come può il carpigian competere con l’Olimpique?

Skywalker

Ma anche Pozzo dell’Udinese, per dirne uno, non compete col Marsiglia…

Giulio

Mah…non mi hai risposto…o meglio: quest’anno che non vedi un gioco decente contesteresti? O quanti anni così servono? Non ce l’ho con te…anzi, condivido molte cose, ma non capisco qualè secondo te il limite oltrepassato il quale il tifoso si dovrebbe ribellare (fermo restando che, come hai scritto, ai presidenti….o meglio….ai proprietari delle squadre del calcio di oggi frega meno di zero).

Rispondi
Hellas1971

Io vado allo stadio da sempre, applaudo ed urlo quando mi diverto, smadonno quando lo spettacolo è povero come quest’anno, ho sempre scritto che quest’anno è una tragedia…la mia “battaglia” qui è con chi ha,sempre espresso critiche anche quando la,squadra giocava benissimo ma secobdo loro non si voleva far di più….tutte puttanate di gente che pensa che il Verona sia il Real Madrid e non conosce il calcio

Rispondi
Giulio

E allora scrivi che non conteresti mai…no te copèmo mia…
ghe vol tanti giri de parole par non rispondar a una precisa domanda?

Rispondi
RobyVR

La colpa, caro Hellas1971, l’è sèmpre del Strassarol, parchè te se za che no ghe prospetiva. Prima ancora de scominsiar a svendar par cavarse fora i schei par se stesso l’avea za scominsià a piansar el morto. Illusi ghe n’è?

Rispondi
Hellas1971

E che prospettive vorresti?…chi ti ha dato le prospettive che dici tu dalla fine della favola scudetto in poi?

Rispondi
Vedhellas

Per freddy
Avete postato 10000 msg, tutti uguali o quasi, e tu dici a me di limitarmi e fare una sintesi???? Caxo, gavi un bel coraio, questo è il quarto msg su 160, dai, go poca oia de ridar…
La vostra dote più grande è non rispondere mai a quello che si scrive, fate discorsi senza logica, come la b pilotata, l’anno di pazzini in b il monte ingaggi era piu di 18 ml, risalire in a è una impresa, il paracadute ce l’hai una volta e basta, e secondo voi gli conviene…allora meglio ancora la c, no?? Non avete logica, parlate solo per partito preso

Rispondi
RobyVR

Difendar el Strassarol sempre e comunque e dar le colpe ai so dipendenti sa ela? Obietività?

Rispondi
Vedhellas

Se mi son poareto, ti te si un mendicante, senza offesa x i mendicanti si intende. I te dise confuso, no i sa gnanca lesar un bilancio e vedar come semo messi, ignoranti fin in fondo

Rispondi
Cris

“Parlate solo per partito preso”- disse colui che difende sempre e comunque setti e marroccu. Eh però oh Butei el sa lezar el bilancio eh!! Ghe da sbogolarse

Rispondi
Freddy

Che significa vedhellas? Per cosa sta ved? Vedovo? Vedari’? Vedel?

Giulio

Non c’è un modo solo…qui c’è chi lo fa scrivendo…c’è chi ha attaccato adesivi Setti Buffone…una volta si è rimasti fuori dallo stadio (Verona Palermo in B)…a volte sono stati appesi striscioni…a volte si sono fatti cori…c’è chi non va più allo stadio dopo anni di abbonamento. Ci son vari modi, ognuno ha il suo o i suoi …volevo sapere per te cosa potrebbe far scattare la contestazione…

Rispondi
RobyVR

Come se disea a inissio stagion, in tempi non sospeti, quando le schermaglie tra tifosi del bilancio e tifosi del risultato sportivo le se basava su ipotesi, la vera discriminante tra vivar o morir, calcisticamente parlando, l’é sémpre sta da diesani a sta parte l’ormai proverbiale “cul de Seti”, cul che el na permesso de far stagioni interesanti sensa particolare merito strategico o argute pianificasioni. Quindi… sicome al cul no ghe limite… viste le indagini in corso… tralassiando el schifo de squadra e anessi messa in piè dal Strassarol par anar in B sensa se e sensa ma, na speransa magari ancora la ghe.

Rispondi
Mingon Federico

Ed intanto nel mondo magico della Pelota… perquisizioni a viso….strano …mi avevate convinto che il Strassarol l’era El pezo de tutti… ohibò… qualcosa non quaglia

Rispondi
Skywalker

Ma infatti Federico…. $etti non è certo un santo. Ma la cloaca del calcio italiano sarebbe sufficiente per dedicarsi ad altro, per quanto mi riguarda. Il problema è che ho la malattia dell’Hellas, e quando la domenica si vince ghe poco da far: come diceva Bardamu, il lunedì comincia con tutto un altro sapore.

Rispondi
Mingon Federico

So bene di cosa parli Sky. Quando nel 2003 mi rivolsi al mitico dott. Lugoboni di Medicina delle Dipendenze per smettere di fumare gli dissi: ” Dottore ho due dipendenze gravi: l’Hellas ed il fumo. Sulla prima son certo che Lei non possa fare nulla, mi può aiutare sulla seconda?”🤔

Rispondi
Vedhellas

Ti che te parli de buso, ti e i 4 amichetti qua che i salta fora sempre nele disgrasie, dove eri voialtri, VOI, l’anno scorso, quando le robe le nasea ben?? I veri tifosi, come mai no contestavi mai, bele partie, bela squadra, e ci ghera presidente, ghera vighini, o tamasoni, o ti, o i 4 nick falsi, dai forsa, sentemo, quei dele sentense, COMPRÌ VOIALTRI, dopo vedemo che squadra fasi, scarsele co la password

Rispondi
RobyVR

Mai smesso de criticar Seti, l’é fadiga godarse el momento quando te sé che el sarà tale in quanto te ragiungi risultati sportivi solo par cul. Zero programmasion, zero obietivi sportivi, solo elogi del bilancio. Vedi ti.

Rispondi
Cris

Ero a napoli come quest’anno a salerno. partite che sicuramente gente come te e chi lecca setti ha visto dal divano. Con questa non ti risponderò più. Non perdo tempo con gli avvocati de setti.Arrivederci.

Rispondi
stefano 50/60

Se dovesse succedere che restiamo in A da terz ultimi perchè mandano giù qualcun altro ( giustamente peraltro ) propongo un ex voto, che si tipo scarpinada a la Madona de la corona…..iscrizione gratuita basterà presentarsi in un punto prestabilito così ci conosciamo e stringiamo la mano, o se mandemo a cagar, de persona….ci ghe sta ?

Rispondi
stefano 50/60

Benon Penna….vedo che aderiscono in pochi…ma rilancio sul serio…..tipo catarse a l inissio della salita e su….dopo magnada e beuda era che no se sbaiemo….anca m i gò qualche doloreto ma par sta rba qua passa tuto….vedemo ci se iscrive…….ps pare che qualcuno possa effettivamente rimetterci la categoria a sentir i media ( de M )….

Rispondi
Mir/=\ko

RobyVR ha centrato il vero punto della situazione… Io critico Setti da sempre, non perché mi è antipatico o per lo stipendio che si elargisce (ci mancherebbe, la società è sua!!) ma semplicemente perché la sua gestione non è basata su una attenta programmazione pluriennale, bensì sull’annuale e frettolosa cessione di tutto ciò che può generare immediate plusvalenze. Di questi ultimi 4 anni di serie A, i primi 2
se vogliamo essere intellettualmente onesti, sono il frutto di un paio di intuizioni geniali proprio di Setti, che contro ogni logica ha scelto in ruoli chiave Juric e D’Amico. Questo lo riconosco all’amministratore unico del Verona, ma al di là delle azzeccatissime scelte di cui sopra (più fortuna o più fiuto?) la politica delle scommesse e del “navigare annualmente a vista senza una reale programmazione di crescita e consolidamento” non è mai cambiata… Ti va bene un paio di annetti (la prima volta di Setti in A con Sogliano e Mandorlini), oppure, in casi assolutamente MIRACOLOSI, ti va bene addirittura per 3 anni di fila… (Già l’anno scorso, con Di Francesco la stagione aveva preso una brutta piega, poi è stato bravo D’Amico ad operare la scelta Tudor nei tempi giusti…!) Guarda caso, poi, arriva sempre la stagione DISASTROSA, caratterizzata dai classici record negativi, nella quale viene raso al suolo tutto ciò che di buono c’è stato prima… Oltretutto andare in B con una società del genere è ulteriormente un fattore di enorme rischio, in quanto non sembra disporre neppure dei mezzi per puntare ad una posizione di vertice e ad una immediata risalita. Una società che deve autofinanziarsi e produrre contestualmente importanti ricavi per il suo proprietario, quanto può campare in B senza fallire???????

Rispondi
Hellas1971

Erano 30 anni non si facevano 4 anni consecutivi di serie A, pensa che programmazione c’era prima…

Rispondi
Vedhellas

Par robyvr
Curto de fià, ma el diel sula tastiera te ghe l’è longo però. Se se salvemo, me cargo mi qualche grola qua, e me fumo anca un toscan fra un scalin e l’altro, mi che no son vero tifoso, nasea a sentir el rimbombo dela testa de bui, e qua parchè uno lè pasa da nabule, l’è tuto lu. Comunque x la cronaca, son 85kg sulla bilancia, e non di bilan..

Rispondi
teo_el teo

mah…una pregunta…
se il buon Silvio dovesse lasciarci (lunga vita a nonno Silvio) che succede con Caprari? il riscatto sarà obbligatorio comunque o Setti avrà perso liquidità per il prossimo assegno personale?

Rispondi
Skywalker

Bisogna vedere se nel contratto tra il Verona ed il Monza su Caprari c’è anche la clausola “caso morte” di uno dei due presidenti…

Rispondi
Skywalker

Ma se l’operazione Kumbulla con la Roma è sotto osservazione… Proprio quella che è , sino ad ora, la più grossa plusvalenza di Setti… Io allora dico: menomale che abbiamo svenduto Barack, Simeone, Casale, Cancellieri e Caprari…

Rispondi
Hellas1971

L’operazione kumbulla nel suo insieme ovvero anche le valutazioni di cetin, cancellieri e diaby….col senno di poi valutazioni di kumbulla , cetin e diaby sovrastimate ma quella di cancellieri sottostimata….finché non ci saranno dei parametri ben definiti per attribuire il valore di un calciatore è tutta fuffa, processi sulle plusvalenze sono aria fritta, diverso il caso dei falsi in bilancio…

Rispondi
Skywalker

Io credevo che le valutazioni le facesse il mercato. O al massimo poteva esserci qualche “ritocco” o qualche “piacere” interno da fare politicamente al presidente amico di turno.
Da quest’anno pare acclarato invece che le valutazioni le facciano anche le così dette plusvalenze.
Rimane il fatto che è un mondo marcio di cui noi non sappiamo un cacchio.

Comunque il mio post era ironico “ah, che no se sbajemo” (cit. :P)

Rispondi
bardamu

Par Stefano.
Mi ghe sto. Basta che non ghe sia strapiombi parchè l’altitudine la me dà problemi.
Vedemo se se presenta anca qualcuno dei Manila fans, con bilancio nel zaineto me racomando.

Rispondi
Vedhellas

Gheto problemi de altitudine anca in curva, o veto in parterre? Manila fans??? Più che altro, vivemo in questo mondo, coi piè par tera, va a vedarte come l’è messo il torino, cosa ghe costa i pianti de juric, i ga do squadre, e no me par che el fasa sfracelli in classifica, me risulta che el sia ancora in affitto al comunale, come esempio solo par dir che tegnar na squadra in a lè un sugo da educande, no???

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Bar…..beh mentre se scarpina in alto meio no guardar zò parchè de strapiombi ghè nè ma ben recintadi……anca mi gavaria un pelin de vertigini e infati preferisso el mar ma se restemo in A far quela strada li par spiassi e scalinada finale nò lè ma na barzeleta……ovvio che dopo quando se scende se pol sempre rifocilarse…..pan sopressa ( magra par piaser ) e una moltitudine de carafete con rosso e bianco ( fresco ma no gigi ah ) anca si eh

Rispondi
Gnanfo

Rispondo cuà all’appello de cui sopra…vengo anca mi a far la scarpinada anca se rivàr al punto de ritrovo l’è za longa per mi…quindi ze doppio voto!

Rispondi
NIKE

Esco fuori dal tema. Sempre parlando di plusvalenze mancate per non guardare più lontano del proprio naso del magliaro c’è il caso del giocatore Baniya ex Primavera Hellas ceduto poi al Mantova in prestito, non sò attualmente che diritto vanta l’Hellas o se è sato ceduto a titolo definitivo ai turchi del Karagumruk di Andrea Pirlo. Attualmente il giocatore in pianta stabile in prima squadra ha raggiunto un valore di mercato che va dai 5 ai 6 milioni ed è seguito da Torino e Roma.

Rispondi
Hellas1971

Il verona lo aveva preso dal settore giovanile del Modena, ha firmato un contratto da professionista di 3 anni (il primo contratto non può andare oltre i 3 anni) e poi è andato in prestito in C dove non ha brillato particolarmente. Andato in scadenza di contratto si è trasferito in Turchia, è italo turco, padre italiano, madre turca. Lì sta facendo bene ma non vedo sto caso.

Rispondi
NIKe

Ci sputeresti su 6 milioni o su un giocatore che andrebbe bene per giocare nell’Hellas? Si dice che anche Mancini lo ha visionato e vorrebbe portarlo in Nazionale

Rispondi
Vedhellas

L’hellas ha una % sulla rivendita, siccome lo ha dato a titolo gratuito ai turchi, penso sia 15% minimo, o di più

Rispondi
Hellas1971

Non inventarti le cose, è andato in Turchia gratis perché con contratto scaduto e non rinnovati…

Hellas1971

No ma non si può pensare che indovinino tutto…era in scadenza di contratto, Roma e Torino lo potevano prendere a zero…prima di quest’anno non aveva impressionato nessuno, succede un sacco di volte che dei giocatori poco considerati all’improvviso esplodano e viceversa…

Rispondi
Vedhellas

Perchè, cosa mi sono inventato, è a titolo gratuito con percentuale su rivendita, te vol far masa el profesor

Vedhellas

Altra cosa, vuoi spiegare il perchè di certe operazioni, credo che un ds o o setti non siano proprio dei hoglioni che danno via gratis x ingrassare gli altri, l’operazione barak a metà ha un se so, si vede che ha bisogno di soldi, se no chi glielo faceva fare??? Che setti si accontenti di certe cifre su alcuni giocatori, ci siamo, sul fatto che svenda tutto no. Allora belotti a zero, quando 2 anni prima 20 li prendevi, cairo è stato un coglio..ne, par dir. Caprari comunque a 12 è ben venduto, ilic a 15 glielo incarto, bisognerebbe anche parlare delle buone operazioni invece di criticare sempre, e dire, come ha fatto sogliano, che certi giocatori gestione damico sono stati pagati tanto, questa è la risposta da dare

Nic

Mi sono stufato.
Basta stadio, basta abbonamento (dopo 30 anni), basta sky, basta dazn.
Mi accontenterò della squadra dilettantistica dove gioca mio figlio.

Rispondi
Hellas1971

Si certo….come Chiampan, Mazzi, Ferretto, Quel dei tappeti, Pastorello, Arvedi….aspettando il Salvatore

Rispondi
Hellas1971

Non credo la curva sia depositaria della verità assoluta….io esprimo il mio parere, non voglio aver ragione….credo che però sia oggettivo che siano almeno 40 anni che il presidente el ciapa parole…siamo quantomeno sfortunati

Rispondi
Cris

Beh tra uno (tu) che ha scritto “la Curva Sud” non esiste più e difende allo stremo setti contro ogni logica e la Curva Sud io mi fido più dei Butei, sarò strano io… Spero tu non sia uno di quelli che “usano” la Curva solo quando fa loro comodo. Ps setti verrà ricordato per sempre come il Buffone a Verona, puoi scrivere qui sopra anche per altri 20 anni ma sta cosa non la cambi.

Vedhellas

Per hell..71,
Ti dirò di più, secondo me sei tu che ti inventi le cose, se uno non vuole rinnovare va di solito a scadenza, e non danno niente di % sulla rivendita, questo non è un parametro zero, è stato dato a titolo gratuito, quindi x me non voleva rinnovare, che è diverso da andare in scadenza

Rispondi
Freddy

La gente vuol sapere
Che bilancio abbiamo
Glielo diciamo
Che bilancio abbiamo
Bilancio bilancio
Gialloblu

Rispondi
Freddy

Cambieranno i giocatori
Il presidente e l’allenator
Ma il bilancio restera’
per sempre nel mio cuor

Rispondi
stefano 50/60

Che domani sia una partita da decreto finale o forse ancora no questo è l aritmetica che lo dice, non noi ne setti ne i bilanci ne un cazzo di niente….potranno dirlo solo i giocatori e lo staff se ne hanno davvero ancora voglia ( cosa di cui ultimamente mi ballano entrambi gli occhi e anche i coglioni )……in ogni caso continuerò a seguire l Hellas per una pura e semplice questione d amore verso questi colori che m hanno accompagnato dalla notte dei tempi assieme hai miei genitori che mi hanno tramandato, e anche e non solamente di questo Li ringrazierò in eterno, la passione per il Verona calcio……quel che verrà non è dato sapere…….e sentito ieri i media pare che più di qualcuno rischi penalizzazioni che potrebbero cambiare la classifica finale, ma in questo ci credo poco o nulla perchè la questione è talmente intricata che solo i sorci da letamaio sapranno comme d habitude cavarsela ( a partire dal camorrista salernitano etcetc )…..detto ciò, e nonostante la situazione che è quel che è, domani andrò ancora al Bente sperando che il campo ci possa tirar fuori dal fango in cui siamo…ci sono ancora parecchi punti e se dentro le mutande quei quattro fottuti atleti che si definiscono professionisti (?) hanno ancora una parvenza di testicoli sperare si può ancora….noi sostenendo a prescindere la maglia, loro ad uscire dal campo moribondi……il calcio attuale fa venire gli sforzi di vomito, vorrei che almeno dal csmpo i giocatori mi dessero la sensazione di rispettarci…non è chiedere troppo, è chiedere quel che ci è dovuto……tutto li…….

Rispondi
Hellas1971

Per me il Bentegodi è Beniamino Vignola, Gigi Capuzzo, Odorizzi, Penzo e Gibellini, Dirceu, ah, quel goal al Catanzaro e poi una favola incredibile, Osvaldo ed i suoi supereroi, Graz, Bergamo, Brema, Cesena e poi ll’inferno con qualche luce e dopo Piacenza l’abisso lunghissimo e poi lui, il Mandorla, Salerno, Cacia, Toni e 10 lunghi anni di alti e bassi ma molto molto meno terribili del lunghissimo abisso…

Rispondi
stefano 50/60

Il Mandorla è stato l uomo che mi ha cancellato uno scoramento che mai avevo provato prima…….all aereoporto riuscii ad abbracciarlo anche se per farlo gioire presumo bisognasse torturarlo..aveva un bozzo in testa a causa di quella fogna di fotografa che facendo finta di nulla gli aveva scagliato l apparecchio sulla testa…….i tre che mi hanni iniziato a questo mondo fantastico sono stati Maddè Bonatti e ovviamente Mascetti..senza nulla togliere a Batistoni Gringo Zigo e tutti gli altri di quel periodo aureo eh beninteso…..non dico che lo scudo sia stato l apogeo ma la notte di Belgrado che ho vissuto di persona è per me stata l apice della gioia, andate a vedervi gli highlghits che li ho visti centinaia di volte……l abisso di piacenza Hell ? l esatto contrario dell abisso di cesena….in romagna c erano uomini e allenatore che hanno onorato la maglia…in emilia c erano, sai come la penso credo, giocatori viados, società presieduta da un conoscitore del calcio ma banchiere fraudolento, e dulcis in fundo un omone in lacrime col ciuffo al vento consolato da collovati…….un omone che a mio avviso mai avrebbe dovuto calcare i bordocampi in erba ma solo quelli dove le vigne producono il loro frutto…..amen…..SOPRAVVALUTATO ENORMEMENTE…..mi scuso con i suoi sostenitori ma dico la mia anche io eh….

Rispondi
Vedhellas

Il calcio attuale fa venire il vomito nè piu e nè meno si quello di una volta, quando i rubentini rubavano molto più di adesso, dal gol di turone valido, al nefando sozzo che andava a trovare l’arbitro negli spogliatoi. Personalmente, mi ha fatto venire il vomito il nostro girone di andata, e la curva non esiste, non c’è più, fosse successo ai tempi di pastorello ci sarebbe stata una contestazione ben diversa. Malesani è stato un grande allenatore, strano che i romantici lo contestino, fa parte di quella schiera che purtroppo non esiste più, i risultati parlano per lui. Amen e così sia

Vedhellas

E digo de più, fin che son de onda, piuttosto che avere 2 amebe in panca come abbiamo noi, che non hanno il minimo coraggio di mettere i nuovi e si affidano a sti vecchi rottamati traditori, uno che continuava ” lavorare, lavorare”, ma bisogna laorar anca con la testa, no coi paraoci da equini, quelaltro che ad ogni conferenza dice sempre le stesse cose, crisantemo appunto, mi me basaria le manine averghe Malesani in panchina, non quello del ritorno, che tanto se parla so de quel,uno el pol far cento, ma se ricorda solo della migola che là sbaià, il Malesani dei bei tempi, che i le volea milan e roma.

Rispondi
Hellas1971

Se queste 2 amebe come le chiami tu avessero Caprari e Simeone sarebbero a metà classifica…io non ritengo Setti la rovina del Verona, anzi ma quest’anno ha sbagliato tutto…

Rispondi
Vedhellas

La vedo differente da te, posso dirti comunque che se questanno avevamo tudor, non saremmo a questi passi, setti lo considero il meno responsabile, primo perchè ha sicuramente una situazione economica pesante, che doveva mettere a posto x stare a galla, o x tutti qui 18 ml col fisco, e 50 ml di debiti non sono niente, secondo perchè i giocatori lo sapevano della situazione, e che non mi dicano che erano contenti di restare qua, terzo perchè d’amico se voleva poteva restare, andato anche lui, quarto perchè nonostante tutto c’era una squadra sulla carta x salvarti, o adesso hrustic, henry, djuric, cabal, doig, piccoli, etc etc sono diventati tutti ciofeche. Elencami una partita, dico una sola, in cui abbiamo dimostrato garra e voglia di vincere nell’andata, x me nessuna, tutti o infortunati, o con la testa da altre parti. Abbiamo perso 3 a 1 dalla samp, un solo trequartista di gamba ci ha segnato 2 volte, e il duo meraviglia non ha studiato una contromossa, con la fiorentina ha messo dawidovicz su ikonè, con cabal che è veloce il doppio in panchina, e tu mi parli di questi 2 ??? Col sassuolo non è dura, è durissima, se hai visto la gara col torino, questi ti bucano in velocità, ma vedrai sempre cabal e zeefuik in panca, abildgaard uguale, e sai perchè??? Perchè sono schiavi della vecchia guardia, due amebe appunto

Rispondi
Hellas1971

La scelta dell’allenatore, la scelta del ds, la scelta di chi vendere (a mio parere tutti ma non Caprari) tutte scelte fatte da setti che si sono rivelate sbagliate. Punto

Rispondi
Hellas1971

Bravissimo a scegliere Juric quando tutti volevano Aglietti, bravissio a puntare su D’Amico quando per tutti era un incapace figlio di Fusco, bravissimo a virare su Tudor (ma con quella rosa ti salvavi facile anche con di Francesco), pessimo nelle scelte di quest’anno.

Rispondi
Andrea dal lago

Bravissimo nel gestire le tre peggiori retrocessioni della storia, leggi il comunicato della curva sud, immondo essere!

Hellas1971

sono d’accordo, le ha gestite bene, infatti siamo tornati subito in A….mentre altre società con il ricchissimo paracadute stanno precipitando in C…Benevento, Brescia, Spal…..

Hellas1971

Non so quanti anni tu abbia ma la Curva Sud era un’altra cosa…non difendo Setti, difendo quello che ho visto sul campo in questi 10 anni rispetto ai 20 precedenti…Setti sarà ricordato come il Buffone così come tutti gli altri presidenti da Chiampan in poi…nulla di nuovo sotto il sole

Rispondi
Cris

Seguo l’Hellas dal 1981. Se altri hanno sbagliato e sono stati contestati non capisco perché dovrebbe essere una scusa per non contestare setti quando fa cose immonde. Perché alla fine gira e rigira ma i fan di setti lo difendono sempre e comunque, perdendo credibilità al pari di chi contesta quando facciamo 53 punti. Poi bisognerebbe mettersi daccordo se i risultati siano importanti o meno per le valutazioni su un presidente ecc.. perché si legge di tutto, ma si aprirebbe una voragine e ghe voria 2 giorni.

Rispondi
Hellas1971

Sono d’accordo con te…bisogna mettersi d’accordo…se i risultati non sono importanti che si vada in B o meno cambia niente, che venda o non venda cambia niente…mi sembra di aver scritto in mille salse che quest’anno ha sbagliato tutto. …e poi bisogna mettersi d’accordo su cos’è il Verona, se si pensa sia una squadra da primi dieci posti stabili Setti ha fallito ed è un incapace, se si pensa che il Verona sia una provinciale più gloriosa e figa di tante altre ma sempre provinciale allora è in linea…30 anni a spanne di serie A in 120 anni di vita?

Rispondi
Andrea dal lago

concordo tranne che sul punto “setti lo considero il meno responsabile”
Per me è il primo responsabile, sono le sue scelte. Io sono responsabile per primo delle mie aziende e dei miei collaboratori!

Rispondi
Vedhellas

Intanto la mer..da interista si riconferma mer..da fino in fondo anche oggi, beccarsi gol al 90. Per il discorso setti, la solita domanda a cui nessuno risponde: questa squadra valeva 5 punti in 15 partite e 10 sconfitte consecutive, neanche un pareggio???? Se adesso avevamo 4 miseri punti in più, eravamo lì attaccati, 4 schifosi punti….

Rispondi
NIKE

Spero tanto che l’Intermerda quest’anno esca da tutte le manifestazioni europee, stà regalando punti a tutte le pericolanti

Rispondi
Il Buon Osvaldo

In effetti, per quanto mi sia indigesto il timoniere e per quanto il privarla del reparto offensivo da 40 gol, del suo migliore difensore centrale e di un allenatore che sapeva come gestirli non sia cosa da poco conto, la squadra poteva e doveva fare molto di più di 5 punti in 15 partite. È altresì vero che lo stesso Bologna gioca e segna con un nuovo allenatore e che il Milan del primo periodo post mondiali era inguardabile e invece domenica col nabule correvano come pazzi … Misteri delle alchimie calcistiche. Comunque hai ragione: non sputano sangue in campo come dovrebbero e come sta facendo ora l’embolo col Milan … Poi magari la perderà ma almeno ci stanno provando

Rispondi
stefano 50/60

Il comunicato della sud per domani è acido verso i cosiddetti tifosi di lungo corso mi pare di capire…….io sono uno di quelli di lunghissimo corso……debbo percuotermi col cilicio?…….perché sinceramente non capisco il perché…..potete spiegarmelo? O chi ha scritto quelle righe spara nel mucchio e poi di lamenta se siamo divisi…..perché se anche setti, come scrivono, tenta di dividere la tifoseria io tifo sempre e solo Hellas……..non insegno nulla a nessuno ma neanche voglio maestri tra i coglioni….

Rispondi
stefano 50/60

Milan Empoli pari…..buon osvi altro che misteri……tirano indietro la zampa in vista della coppa….calcio di merda vecchio mio

Rispondi
NIKE

Campionato falsato dalle coppe: Milan al risparmio, La Spezia che gioca con la Fiorentina che ha disputato la Coppa Italia 2 giorni fa idem la Cremonese con La Sampdoria e l’inter con la Salernitana 3 giorni fa. Non potevano differire queste gare di altri 2 giorni dopo la Pasquetta? Misteri del calcio italiano

Rispondi
Raycharles68

Al Maradona col Nabule incastrato fra i due quarti col Milan…..2 fisso!!….
Magari se ci aiutano con un paio di autogol visto che non segnamo mai e che almeno un golletto ce lo infilano sempre….

Rispondi
Vedhellas

Non tirerei fuori questi discorsi, anche noi abbiamo giocato con la roma senza zaniolo ceduto e dybala, che aveva giocato 3 gg prima in conference, e la iuve aveva giocato in coppa con fuori rabiot, chiesa, dimaria a mezzo servizio, etc etc, risultato abbiamo fatto caga..re in tutte e due le partite, quindi non cemtra niente secondo me. Mi chiedo se è possibile che non vedi un tiro in porta che sia uno, es bologna ultima partita, cannonata di un difensore all’incrocio, moro diagonale e due a zero, ma è possibile non intivar un tiro all’incrocio che sia uno par dio, li metterei un ora in allenamento solo a tirare in porta, e vada a caga..re la palestra, con questi servono i buoni vecchi metodi, lasagna 2 ore invece di una

Rispondi
Gnanfo

Te sembrerà strano ma son totalmente d’accordo co ti!
PS: il laido si è pure lamentato che non abbiamo avuto ancora un rigore, a proposito…

Rispondi
Pennabianca

Ma guarda io non l’ho inteso come un attacco a tutti i Veterani, ma solo verso coloro che continuano a paragonare l’attuale Curva Sud con quello che erano le Brigate Gialloblu e a rilevarne la poca risolutezza nel contestare Setti. Ho letto addirittura post dove si dava dei “VENDUTI al carpigiano” ai Butei. Ci si dimentica spesso che i tempi delle Brigate non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di oggi. Centinaia di Daspo hanno decimato la Sud e comunque loro sono sempre presenti in ogni stadio d’Italia a tenere alto i colori del Verona.

Rispondi
Vedhellas

Dirò de più, papale papale, spero che dawidovicz e faraoni ghe vegna el cagotto cronico, almanco vedemo in campo i novi, perso par perso, cabal spezzoni di partita favolosi e sempre in panca, zeefuik l’è forte, e sempre in panca, ceccherini su berardi e dawidovicz su quel moro iradedio e semo sa finidi, almanco gavesimo du svei che alena..

Rispondi
Vedhellas

Montipò, zeefuik hien cabal, tameze duda, doyg a sx alto che raddoppia in difesa, ngonge a dx, abildgaard verdi, braaf centrale, gente giovane, di corsa, le 4 mummie in panchina a fare la muffa, da lazovic, dawi, ceccherini, faraoni, veloso, via, fuori dalle balle

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Caro vedhellas, basta che giocatori che han dato tantissimo alla causa passino momenti di appannamento o declino e via, li vorresti “fuori dai coioni”. Si chiede attaccamento ai giocatori, ma il tuo dov’è? Facile cambiare moglie quando invecchia……un caro saluto

Rispondi
Vedhellas

Ti rispondo sintetico, questi hanno tradito, faraoni è fermo da più di un anno, ilic e lazovic mai giocato con attaccamento ai colori, veloso e dawi sempre out, tameze girone di andata da pena, questi dovrebbero essere attaccati ai nostri colori. Ti ricordo anche che x non aver accettato dei cambi di modulo, ci ha rimesso un allenatore. Per ultimo, allora secondo te i nuovi che hanno preso non dovrebbero mai giocare???? Sempre in panchina, cabal tu lo hai visto, o sulemana, o zeefuik o abildgard??? Bravo, bel ragionamento, i due in panca purtroppo sono schiavi di faraoni e compagnia, due amebe. Inutile mettere demtro cabal quando ikonè ha già colpito

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Tradire e calare di rendimento sono due cose diverse. Cabala giocherà, è molto disordinato ma reattivo. Può diventare un buon giocatore. Zeefuik ha fatto vedere poco ma potrebbe essere provato al posto di faraoni ma ci sarebbe anche terracciano. Ma il problema a mio avviso non è l’alternanza dei giocatori che potrebbe essere più coraggiosa. Per quanto riguarda cioffi…beh uomo e allenatore modesto. Un allenatore, se e’vero ciò che dici tu a proposito di Faraoni, (io so nulla di certo) dico un allenatore vero, imponeva le sue idee fin dall’inizio. E chi non ci stava fuori. Purtroppo secondo me cioffi è stato colui che ha rovinato in gran parte la stagione . Sempre un caro saluto.

Rispondi
Vedhellas

Su cioffi l’ho molto criticato anche io, però devo dire che 5 punti li ha fatti, l’altro ha fatto zero in 6 partite, anche pecchia comunque, criticato e deriso, oggi è un signor allenatore, che rifiuta la a per restare in b, ma anche nell’orrido anno della retrocessione, pecchia, specie col milan, aveva fatto vedere sul campo un buon gioco, le idee le aveva. Faraoni era chiacchierato, come ilic, lazovic, tameze, un allenatore lo devi aiutare, questi secondo me non lo hanno fatto, anche se infortunato, il tuo apporto lo devi dare. I cali di rendimento x noi non possono esistere, può calare il napoli, il torino, per dire, noi di rendimento non ne abbiamo mai avuto, giocavamo ai 2 all’ora. Hai nominato terracciano, altro buon giocatore giovane, l’unico che con la iuve appena entrato ha fatto un bel tiro in porta,e tu, x accontentare i senatori, tieni fuori anche lui. Hai messo il dito nella piaga, manca il coraggio, perso x perso, invece di fare il ragionamento conservativo del punto che va bene, dovresti mettere in campo idee nuove, formazione diversa, purtroppo zaffaroni e bocchetti sono ottusi da questo punto di vista, mai un cambio modulo, mai una prova diversa, mettono djuric appena operato e braaf in panca, non sono due allenatori, stop

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Ma tu, e lo dico col sorriso, nella tua vita e nella tua professione, non hai mai momenti di difficoltà o cali di rendimento? I giocatori sono persone come noi con le loro debolezze e le loro paure. Ci “vediamo” allo stadio, forza hellas.

Rispondi
NIKE

Perfetto dopo Marroccu riabilitiamo anche Cioffi che secondo me sono i pri mi artefici di questa retrocessione dopo il pezzaro

Rispondi
Vedhellas

Primo, non sono pagato minimo 400000 euro l’anno NETTI, secondo un calo di rendimento, ripeto ci sta, noi è da inizio campionato che non corriamo. E i risultati si vedono. Spero ti sia chiaro il concetto, calo di rendimento è una cosa, scarso attaccamento ai colori, menefreghismo “tanto sarò venduto”, vergognoso impegno, è altro, io avrei senzaltro dimezzato gli stipendi, credo si possa fare adducendo lo scarso impegno, poi vediamo, colpendo le scarsele succedono i miracoli a volte

Rispondi
celtico

e intanto oggi Biraghi non segna da 60 metri e lo Spezia con piu’ c.lo che anima prende un punto a Firenze e va a + 7..ma oggi non e’ deciviva,Zaffa..non preoccuparti..

Rispondi
Papo

Io non ho mai visto una squadra fare punti per più partite con un culo vergognoso come lo Spezia….questa partita assomiglia alla partita con l’Inter 12328277392 tiri in porta della Fiorentina contro i 2 e mezzo dello Spezia e il bello è che poteva vincere ..capisco una partita ma avere un culo del genere per più partite è incommentabile

Rispondi
Il Buon Osvaldo

trovato a questo punto diventa fondamentale, per assurdo, conservare il terzultimo posto sperando poi in qualche retrocessione a tavolino. Resterà poi da capire dove si vuole andare perché l’anno prossimo potrebbe di nuovo toccare a noi se non si azzeccano le.mosse giuste….

Rispondi
Tessa

Retrocessione a tavolino? Ti auguri veramente che il Verona rimanga in A, nonostante tutto ciò che è successo (o per meglio dire, ciò che non hanno dimostrato, quindi TUTTO) perché qualcuno viene retrocesso per problemi giudiziari? Come diciamo noi veronesi “NO GHE CREDO”. Guardo la serie A e le squadre veronesi da 20 e passa anni,ma MAI MI SONO SOGNATA DI DIRE UNA COSA SIMILE!!! Si stanno Meritando di andare in B, Punto. Come ho già detto,se rimanessero in A per guai altrui,sarebbe un Problema ancora più Grave

Rispondi
Vedhellas

Se shomurodov all’ultimo min non sbaglia un gol fatto, c’era la beffa, se quell’aseno de onana nol fa na capelada incredibile, e candreva pareggia, sarebbe più facile. Daccordo con PAPO, ghe anca da dir che ialtri i ga un cul gnanca suo, noialtri par du centimetri gol anuladi, via del resto, mai un colpo de fortuna, na ribatuda, n’autogol, gnente de gnente. Le inchieste finiranno in fumo, non verrà fuori niente, con lotito o la rubentus te pol figurarte

Rispondi
NIKE

Se si perde anche oggi retrocessione al 99,9% sicura (ed è meritata per quanto non fatto) a +7 in 8 partite è difficile, dato per scontato la sconfitta a Napoli. Stiamo attenti alla Samp che ci supera

Rispondi
Vedhellas

ALÈ ALÈ ALÈ ALÈ VIVA VIVA VIVA VIVA VIVA VIVA VIVA SEMO VIVI, UN COLPO DE CUL ANCA NOIALTRI, DAI DAI DAI PORCA PUTT…

Rispondi
RobyVR

Squadra scarsisima, alenada da un duo nefasto, messi lì da un magnaschei sensa vergogna. La vitoria de cul de ancò l’è solo par prolungar l’agonia.

Rispondi
Vedhellas

Spero che i due incapaci in panchina facciano tesoro di tutte le caxate di formazione iniziale, comunque nulla è perduto, a volte una vittoria così può rilanciarti nello spirito soprattutto, a nabule senza paura

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code