Torna al blog

FINALMENTE UNA PARTITA EPICA

Mancava a questo campionato così difficoltoso del Verona una partita del genere. E finalmente è arrivato il momento, speriamo non sia tardi, di una gara epica.

La miglior partita della stagione, contro una squadra fortissima. Il Verona si è inserito perfettamente nelle crepe del cammino del Napoli e si è meritato questo punto, sfiorando persino la vittoria.

Bocchetti e Zaffaroni hanno finalmente usato la logica e la semplicità, ma soprattutto hanno preparato benissimo la partita. Per la prima volta da tanto tempo sembrava di rivedere il Verona di Juric. Era ora. Tutti attenti, concentrati, intensi. Abildgaard in mezzo è stato un gigante, Tameze aiutato dal compagno ha corso per tre, Hien in versione Tricella, Dawidovicz pronto a scrivere un altro capitolo del libro cuore, Montipò perfetto, Lasagna un lottatore.

Ma è la panchina che ha dato il meglio di sè. Anche nei cambi. Giusti al momento giusto. Quattro punti in due partite. Tre frutto degli astri del cielo e di San Gaich, questo meritatissimo, persino stretto se quel “mona” di Ngonge invece dello scavino avesse tirato nella porta napoletana.

Abbiamo tirato tante pietre addosso a questa squadra, qualche volta meritate, altre volte no. Ora è il momento di crederci assieme, per le ultime otto partite. Se si gioca in questa maniera, ce la possiamo fare.

Ultima cosa: la tifoseria del Verona merita rispetto. Quello che è successo a Napoli, la scusa di uno striscione innocuo per tenere fuori 181 persone che si sono sobbarcate un viaggio lunghissimo è da paese della banane. Se c’è qualche politico che per una volta ha voglia di difendere non la città, ma semplicemente il vivere civile, come dovrebbe essere in una normale nazione, questo è il momento di farsi sentire. Chiedere spiegazioni e in mancanza di reali motivazioni, pretendere che i responsabili di tutto ciò paghino salato è il minimo.

122 commenti - 5.518 visite Commenta

Freddy

La vera notizia e’ che tutti i giocatori scesi in campo ci hanno messo le palle, concentrati e sul pezzo fino alla fine. Il resto siamo noi coi nostri limiti e inadeguatezze. La salvezza rimane affare complicato, ma se giochiamo così solo applausi (ai giocatori)

Rispondi
Andre

Come detto da Sarri, questa squadra se corre può fare male , ma non possono reggere il ritmo per più partite di seguito. L aveva detto e di fatti si è visto il risultato. Ora spero che riescano a mantenere questo livello fino alla fine.

Rispondi
Hellas

Signor Vighini articolo sempre uguale non capisco abbiamo fatto una partita come avremmo dovuto fare sempre non vedo l’epico mi scusi, siamo e saremo sempre una squadraccia almeno per questo campionato poi si vedrà, sempre forza Hellas

Rispondi
Luca Bressan

È proprio una repubblica delle banane, non è mai stata, nè sarà mai una nazione. Per il resto sono d’accordo: prima partita epica del campionato dell’Hellas

Rispondi
Raycharles68

Mah, di epico sinceramente non ho visto nulla….abbiamo sfruttato condizioni obiettivamente favorevoli giocando una partita generosa e attenta, con una squadra messa giù finalmente con una logica sebbene con tutti i suoi limiti. Siamo ancora vivi e questo è quel che conta. Sui singoli mi sta deludendo Duda: dall’impatto che aveva avuto quando è arrivato mi sarei aspettato molto di più. Invece devo dire che non è granché né a centrocampo, né sulla trequarti. A fianco di Tameze molto bene il danese, anche se va rivisto in partite in cui l’iniziativa la devi prendere tu. Non so se abbiamo trovato la quadra ma ci stiamo avvicinando

Rispondi
cristiano

De epico ghe solo la grande indifferenza della società e dei politici che no difende i butei dallo scempio che hanno subito oggi .. VERGOGNA

Rispondi
Tessa

BASTA FARE GUERRE PER C….. SIMILI!!!BASTA,RAGIONATE UN ATTIMO . POTEVANO ENTRARE,MA SENZA STRISCIONE. HANNO DECISO DI NON FARLO….DECISIONE LORO.

Rispondi
Paul Mariner

Con i nostri noti limiti , stasera abbiamo giocato come dovevamo, col giusto atteggiamento, e il punto è senz’altro meritato. Quanti ai butei rimasti fuori, trovo scandaloso il divieto di fare entrare lo striscione HELLAS ARMY, ma trattandosi di Napoli la vergogna era prevedibile. Però non bisogna farla passare liscia a chi crede di essere al tempo dei Borboni, e crede di decidere a seconda di quello che gli gira , a parti invertite sarebbe nata una cagnara da nausea….. si faccia sentire Fontana, presidente della camera e tifoso HELLAS da una vita… Napoli resta capitale mondiale dell’ inciviltà

Rispondi
NIKE

Per una volta almeno un plauso va ai due allenatori del Verona che hanno indovinato tutto, anche se il nostro livello tecnico è modesto.
Una cosa ignobile contro i tifosi arrivati a Napoli, bisognerebbe far intervenire i media nazionali per marcare quanto accaduto, a parte invertite già avrebbero istituito tavole rotonde TG Special dibattiti e varie contro i beceri veronesi

Rispondi
RobyVR

Comunque là davanti, indoe l’afarista l’ha venduo tuti, fema veramente angossa… ma come se fa a far un tiro del genere? Bisogna sfrutar ste ocasioni qua, no se pol butar ia ponti in sta maniera qua.

Rispondi
Tia

Mah una rondine non fa primavera. Quest’anno il Verona ha sempre giocato meglio con le big perchè non aveva nulla da perdere ma ha comunque sempre perso. Oggi l’unica differenza tra una sconfitta e il punto che abbiamo strappato è che il Napoli era profondamente rimaneggiato e con la testa alla sfida di martedì. Se Spalletti avesse messo dentro i pezzi da 90 prima l’avremmo persa al 95%. Il problema del Verona è che stecca con le partite che sono da vincere. Tutti speranzosi e poi prendi un punto a Spezia che non serve a nulla, tutti carichi e poi esci con ossa rotta dal Ferraris. Per miracolo il Sassuolo ti regala 3 punti nella partita con più aspettative dove tra l’altro giochi in maniera imbarazzante. Adesso abbiamo un altra palla set col Bologna. Speriamo che non si cag**no in mano nuovamente. Abbiamo ancora 1 piede in mezzo in B anche perchè dobbiamo sperare nella complicità della sampdoria che con noi ha fatto la partita della vita e che adesso potrebbe, anche se già retrocessa, darci una mano contro Lecce e Spezia di fila. La vedo ancora durissima e impossibile sinceramente. Ah e occhio alla Cremonese. Sta prendendo fiducia, gioca meglio di tutte le squadra di bassa classifica e tra poco potrebbe anche farci lo sgambetto definitivo.

Rispondi
Giovanni

Punto importantissimo grazie anche a Spalletti che insieme a Consigli e la buona sorte hanno voluto aiutare il Verona. I giochi sono aperti più di prima però non è proprio finita attenzione al Bologna!! Anche il Napoli senza Oshimen e Kvaradona non è più lo stesso figuriamoci il Verona senza Barak Caprari Simeone Casale Cancellieri Ilic Tudor e D’Amico….ieri con uno di questi al posto di Ngonge avremmo vinto. A fine campionato giratelo al Mantova a fare esperienza!!!

Rispondi
Vittorio

Zaffaroni in conferenza stampa doveva dire qualcosa in favore dei tifosi, non è accettabile una cosa del genere..
È lunga da Verona fino in Africa, queste scimmie lanciano la pattumiera dalle finestre di casa, hanno la città impregnata di odore di morte, non sanno parlare l italiano e non fanno entrare 200 persone allo stadio per uno striscione? Anche Tommasi potrebbe dire e fare qualcosa

Rispondi
Paul Mariner

Tommasi?? Quello che dovrebbe essere il sindaco?? Resterà muto e farà come sempre il pesce in barile…. E i butei resteranno soli contro tutti… come sempre…

Rispondi
Freddy

Caro vittorio, un commento ignorante come il tuo e’ grasso che cola per chi vuol giustificare decisioni assurde come quella di ieri. Sei talmente poco intelligente da fare il gioco di chi ci vuole male. Non pretendo che tu sia in grado di capirlo, l’unico modo che mi viene in mente e’ trattarti come si fa con i decerebrati, allineati alle mode. Il razzismo allo stadio non e’ neanche più di moda

Rispondi
Freddy

Kilgore ce l’hai con me? Tu sei quello che sei da sempre e per sempre. Bello, l’hai copiato dalla bibbia? Pensi di poter esprimere un concetto anche senza copiare?

Rispondi
hellasmastiff

già contro la juve si era visto un verona diverso….. oggi è stata la dimostrazione che se si gioca tutti uniti e compatti rinunciando anche a fare pressione alta fino alla difesa avversaria si portano a casa punti…… bene partire sempre con duda lasagna e djuric per coprire tameze avendo il danese abiilgaard vicino che gli da una grossa mano in copertura…. difesa perfetta si deve continuare così anche in casa senza stravolgere modulo e ruoli…..💛💙

Rispondi
hellasmastiff

SENZA cioffi e con bocchetti dall’inizio che nella normalità delle cose lo dissi a luglio che era la cosa più logica un vice tudor era naturale potesse fare il primo senza andarsi ad impelagare con cioffi che faceva tutt’altro tipo di gioco e che oltre il casino tattico ha fatto anche disastri di preparazione fisica al quanto discutibile………. ad oggi senza cioffi oggi staremmo su 32 punti insieme con l’empoli……. ora serve concentrazione massima unità di gruppo e star vicino ai ragazzi che mai come adesso ne han bisogno……… forza hellas

Rispondi
Skywalker

Da qua a fine campionato ne servarea un par de olte Tavolino…. Ma a ci ghe l’emo venduo???

Rispondi
Celtico

Ad ogni modo,abbiamo bollato a vita Cutolo per quel famoso errore sotto porta,offendendolo e insultandolo ad anni di distanza,se usassimo lo stesso metro con tale Ngonge,dovremmo impedirgli l ingresso al Bentegodi a vita.spero non ci costi la retrocessione.

Rispondi
Malatosano

Per me è più grave l’errore di Kallon a La Spezia. Se retrocessione sarà, la colpa sarà di non aver battuto la diretta concorrente in casa sua.
Il punto di ieri sera me lo tengo stretto, perché la nostra fortuna è stata di trovare il Napoli nel bel mezzo della sfida Champions. Quando Spalletti ha messo in campo i pezzi da 90 si è vista tutta la differenza del mondo, se li avesse messi in campo dall’inizio non avremmo resistito alla loro forza d’urto per 90 minuti.
A tal proposito, visto che le dobbiamo ancora incontrare, speriamo siano Milan e Inter le semifinaliste Champions, magari quando ci incontreranno avranno la testa altrove e magari ci scappa qualche punto.

Rispondi
Dragan Piksie

Beh caro Vigo, per quello che è successo ai Butei ce l’hai già un nome e fa parte anche della maggioranza : Fontana per cui …..
Sulla partita stavolta niente da dire abbiamo fatto gli sporchi brutti e cattivi ma purtroppo ci siamo dimenticati di farlo da due mesi a sta parte …. bene anche il “risveglio” del duo in pankina con l’unico neo di Abilgaard che poteva essere impiegato prima nei due interni di centrocampo e non Duda.
Col Bologna serve un partion da fogo come questa prestazione offerta con i diversamente nordici

Rispondi
Cris

Ieri i due allenatori (questo giro li chiamo allenatori perché quando le cose sono da dire vanno dette) hanno preparato bene la partita e azzeccato ogni mossa. Atteggiamento giusto, poi altre volte abbiamo perso partite in modo non meritato per carità.. è il calcio. Non dico nulla sulla vicenda striscione, non sono potuto andare ed ero in contatto in tempo reale con gli amici presenti.. tutto allucinante.

Rispondi
bruno

ha ragione Celtico, la scarpata di Ngonge ci puo costare, per il resto non ci vedo niente di epico, una squadra che si deve salvare non puo e non deve giocare in 10 nella propria area di rigore,

Rispondi
Franco

Beh certo, vai a giocare contro forse la migliore squadra in Europa che in casa ha asfaltato tutti e pretendi di giocare a tutto campo a viso aperto con la squadra che ci ritroviamo??? Baciar le mani per quanto fatto!

Rispondi
Zigogol

Ante Zaffaroni: 15 partite: 12 gol fatti e 29 subiti = 5 punti.
Post: 15 partite: 12 gol fatti e 14 subiti = 18 punti.
I numeri non mentono: siamo pippe in avanti e ci si salva solo se non si prendono gol e gli altri se li fanno da soli. Grazie Setti per aver devastato il nostro attacco! Ngonge deve abbassare la cresta ed essere più umile. Fanno bene a tenerlo in panchina ….dai movimenti del corpo si vede che si sente un fenomeno…. altrimenti ieri avrebbe segnato, non era necessario lo scavino c’era tutta la porta disponibile. Spero che il nostro DS si faccia sentire a tal proposito.

Rispondi
Leo

Francamente di epico non trovo nulla nella partita di ieri. Non vorrei che qualche giocatore leggendo qui si pensasse un eroe o altro….

Rispondi
Franco

Penso che con ‘epico’ intendesse il fatto di essere riusciti a strappare un pareggio in casa della futura squadra campione d’Italia e una delle migliori d’Europa….

Rispondi
Tessa

Solo perché,e non sono l’unica a pensarlo,il napoli aveva in campo le riserve. Con la squadra Titolare,goleada napoli a mani basse, avrebbero fatto, poco ma sicuro. Di strada da fare c’è n’è ancora moltissima.

Rispondi
Leo

Ma è un Napoli 2 con 15 punti di vantaggio sulla seconda e con la testa alla Champions contro una squadra che deve lottare per la vita.
Boh, saró strano io

Rispondi
giuseppe g

Di epico ieri cè stata solo la vittoria del monza a milano come aveva gia vinto in casa dei ladroni a striscie a torino 2 vittorie in 2 mesi di una squadra senza passato con un presente modesto e un futuro incerto(dipende dal berlusca)….noi mai vinto in quei campi in 120 anni da 40 non si vince a napoli non mi ricordo una vittoria a roma ne a genova con la samp…..di epico parlam di vittorie non pareggini vari

Rispondi
Scala1970

Si Vigo ngonge mona come kallon a La Spezia ed i rimpianti sono due
Il destino ci aiuta e loro continuano a prenderlo a calci….

Rispondi
Mir/=\ko

Se fosse confermato il divieto imposto ai Veronesi di esporre lo striscione gialloblù con il quale si identifica la curva sud in trasferta, assolutamente non insultante, tant’è che ha fatto il suo ingresso praticamente ovunque in Italia, si tratterebbe senza ombra di dubbio della classica “vendetta miserabile degna del piccolo e meschino uomo di turno”… Quello per il quale gli stessi partenopei hanno coniato il termine “omenicchio” (cit. spregiativo di origine dialettale che rimanda primariamente all’accezione di “piccolo uomo”). Chi svolge una funzione pubblica ed ha la RESPONSABILITÀ di far rispettare leggi, diritti e libertà personali, DEVE essere un individuo assolutamente super partes, non certo un tifoso della squadra di casa! Non possono in alcun modo prevalere, in colui che è chiamato (e pagato dal popolo tutto da nord a sud!) a volgere funzioni pubbliche, simpatie, faziosità, tendenze politiche, religiose ed ideologiche. Figuriamoci tifo e fede calcistica… Oltretutto stiamo parlando del club che sta letteralmente e meritoriamente ammazzando il campionato grazie ad una indiscussa superiorità tecnico qualitativa e del suo stadio stracolmo di tifosi. Non credo che un simile contesto avesse bisogno della miserevole vendetta del piccolo “omenicchio di turno”! Mi auguro che le cose siano andate diversamente e che alla base di questa inspiegabile decisione ci siano motivazioni che non conosciamo. Il Verona può contare oggi su un tifoso eccellente a livello politico, che siede nientemeno che sul più alto scranno della camera dei deputati… Faccia luce su questo increscioso accadimento che appare al momento come un insulto ad una intera città.

Rispondi
Fran

Lasciamo perdere lo scavino, questo ha ciccato la palla completamente. Ma l’errore parte già dopo il passaggio di Verdi, due tre tocchi con la palla che va verso destra e lui il destro lo usa solo per salire sull’autobus. E notare che l’avversario più vicino era a tre metri. Lasagna sarà anca strasso ma in bona compagnia.

Rispondi
Raycharles68

Perfettamente d’accordo…d’altronde se a 22 anni era svincolato (con tutti gli osservatori che girano per il mondo) un perché ci sarà pure…

Rispondi
Rak

Ngonge gravissimo errore se giochi in serie A, infatti sono d’accordo con chi afferma che altrimenti non sarebbe venuto a Verona dal sanguisuga. Ma l’errore più grave di tutto il campionato lo ha fatto Kallon, sciagurato scarsone che poteva darci i 3 punti e ora superare lo Spezia. Kallon = inutile in attacco e scarso tecnicamente, cosa ci faccia in serie A… chiedere al sanguisuga e ai due DS

Rispondi
hellasmastiff

senza cioffi avevamo 8-10 punti di più…… ti devi svegliare invece di scrivere caga.te…………. e studiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Rispondi
NIKE

Io farei rifiatare Duda venerdì prossimo non sembra più quello delle sue prime giornate è subito svanito l’effetto sorpresa come anche per il fenomeno Ngonge che crede di essere un fuoriclasse, ma non lo è. Duda si sta dimostrando nullo a centrocampo e sulla trequarti. Praticamente anche Sogliano ha ciccato il mercato di gennaio (ha portato 6 giocatori che tutti insieme non fanno uno decente) forse si crede ancora in serie C visto che ha portato giocatori di questa categoria anche se ha l’attenuante di pochissimi schei messi a disposizione del malefico. Ne bastava uno solo decente in attacco che facesse qualche goals

Rispondi
Cris

Duda ha fatto due sole buone partite, Ngonge idem. Meglio si niente per carità ma concordo, se lo stesso mercato lo avesse fatto marroccu sarebbe stato crocifisso

Rispondi
Cris

Io marroccu l’ho criticato alla prima conferenza stampa quando ha fatto promesse. He non avrebbe dovuto PER ME fare (e infatti..). Ricordo tutti li lisciavano il pelo il giorno dopo. Detto questo non capisco perché non si possa essere mai critici verso Sogliano.

Rispondi
Adler

Mercato di gennaio di Sogliano: fiasco totale! Su tutta la linea.
Ma lui è come il simpatico Sasà….intoccabile.

Rispondi
gabriele

Ma come si fa a sbagliare un gol così?
La fortuna ci fa un regalo immeritato e ‘sto mona va a centrate quel ciuffetto d’erba lontano dieci metri dal palo…
Bastava fare un pallonetto, un tiro angolato o al limite scartare il portiere, invece…
Anche Lasagna (il che è tutto dire) avrebbe segnato.
Vedrete quanto peseranno questi due punti persi quando andremo a vedere la classifica definitiva a giugno.
gabriele bianchini

Rispondi
Skywalker

E se fosse andata dentro la traversa di Osimen? … alla fine poteva andarci molto peggio sabato. Certo: avesse segnato Ngonge facevamo il risultato che ci vuole per raddrizzare la classifica, vedi Spezia con Inter.
Le partite da non sbagliare erano Spezia (sciagurato Kallon) e Sampdoria. Il resto dei risultati recenti ci può anche stare.
Il fatto è che il ruolino di marcia post Zaffaroni è da salvezza. Quello prima no

Rispondi
Roberto S.

Brao, poche parole, giusti concetti! Concordo in pieno. Speremo ben, con questi alti e bassi semo ancora sotto de parecchio. Uniti sempre e fin che se pol incrocemo le dita! Hellas

Rispondi
teo_el teo

non capisco come si può definire peggiore il gol sbagliato da Kallon rispetto quello di Ngonge…il primo è scarso, lui stesso lo sa, ma almeno ha centrato il portiere…il secondo si crede da Arsenal, ed ha ciabattato a venti metri dalla porta…
in più il primo da sempre l’anima in campo, pur essendo scarso e pur maledendolo per l’errore che ha fatto, il secondo da più di un mese cammina in campo e giochicchia…spero torni sulla terra dopo sto errore…
discorso salvezza…sembrerebbe tutto ri-aperto, ma è fondamentale vincere col Bologna (non facile) ed iniziare a vincerne due di fila (Cremonese dopo)…oltre a sperare in suicidi di Spezia e Lecce!

Rispondi
Fran

Sabato chissà quanti osservatori a Napoli per vedere Ngonge, immagino il loro stupore vederlo in panchina. Poi finalmente, eccolo e ……..hanno capito il perché. Poi seriamente, 6 punti in 2 partite per come avevamo giocato era oltre la fortuna. Diciamo che l’errore di Ngonge compensa il goal di Gaich.

Rispondi
bardamu

Quello che è successo ai nostri tifosi è gravissimo.
Se avessimo un uomo al posto dell’attuale sindaco, che è stato anche giocatore del Verona, farebbe udire la sua voce.
Invece abbiamo un poveretto che ha accettato di candidarsi per acquisire benemerenze presso il pd in vista di importanti incarichi calcistici sicuro di perdere ed ora si è trovato in mano la patata bollente di un’amministrazione che non solo non conosce, ma di cui gliene importa meno di zero.
Così come nulla gli tange della città, lui che è di Bure, e meno ancora della squadra in cui ha militato.
Vediamo cosa farà poi la nostra società, finora più muta di un pesce stecchito.
Se Setti fosse vicino ai tifosi l’anno prossimo fisserebbe il prezzo del biglietto per il settore ospiti nella partita col napoli a 250 euro.
Della partita non voglio parlare per ora perché non mi va di mescolare il sacro col profano.
Sono troppo indemoniato per questa cosa schifosa che è toccata ai butei.
Ma quando si va là si sa già che qualcosa di malevolo nei nostri confronti accadrà.
Ero tra quelli che 4 anni fa hanno pagato 35 euro ( più le spese del viaggio ) per vedere solo il secondo tempo della partita.
E non è stata certo la peggiore delle cose che è capitata ai nostri tifosi in quello stadio.
Auguro tutto il male possibile, calcisticamente parlando, a quella società di m…, tanto vicina al nostro presidente.
Ma mi auguro anche che la nostra minuscola società faccia sentire la sua flebile voce.
Anche se non ci spero proprio.

Rispondi
stefano 50/60

Tralasciando quanto scritto sopra, tiferò per una buca gigante con molte indebitate dentro, andiamo ad esaminare qualche spunto della partita contro il pompei con relativo ennesimo sopruso……ho visto una grinta ed una applicazione notevoli e ciò mi fa ben sperare a partire dal bologna che è in ottima fiducia in se stesso……..il difetto del goal è quello che sappiamo per cui speriamo segni qualcuno, qualsiasi qualcuno visto che il ragazzetto in rampa di lancio ( secondo lui e il padre ) verso la premier farebbe bene a parlare di meno e a non sperare nell inghilterra vista la cagata di sabato…..teniamo presente. e poi chiudo questo argomento, che se andava dentro la traversa ora saremmo qui a recriminare ben peggio………capitolo striscione, finchè giocheremo a scampia, sperandolo peraltro perchè vorrebbe dire giocare in serie A, sarà sempre ed invariabilmente così, inutile illudersi…l odio ed il detestarsi è matematicamente reciproco per cui se tiriamo una scorreggia noi ci crocifiggono per giorni, se loro sono così irrimediabilmente sifilitici e protetti faranno il cazzo che vogliono senza che alcunchè e nessuno gli rompa minimamente i coglioni…amen……per quant’è della disamina di Bardamu dico alcune cose anche io, l attuale giunta comunale ci vede come merda nel piatto di mezzogiorno, la stampa fate vobis qui non c’è bisogno di commenti, la proprietà attuale se ne strabatte i testicoli fin a fruarseli, come se dise a Verona San Zen ma anca a San Bernardin…….il sindaco attuale sta scalando faticosamente qualche vertice sportivo e o politico visto che da buon cattocomunista fare l impresario sul serio con le sole proprie capacità e con profitto è come sperare che moana pozzi convoli a nozze, dopo risorta con malgioglio……pretendere da cotestui una ferma presa di posizione in merito ai fatti di scampia è come chiedergli di tornare alla sua amata roma giallorossa dicendo loro che coi debiti bisogna sparire dal calcio………la salvezza non è facile, quasi impossibile, e non dipende solo da noi, ma la cattiveria vista in campo sabato ( bravissimo Ceccherini a menare fendenti ) mi da un pò di luce e di speranza…………..

Rispondi
scala1970

Salve Bardamu, se avessimo un presidente del’hellas verona, da almeno 3 campionati non darebbe biglietti ai tifosi napoletani a verona stop. Tommasi non penso c’entri quakcosa
invece abbiamo un presidente dell’azienda hellasvalenze per cui l’unico motivo per il quale alzerebbe la voce se gli togliessero il paracadute allora sentiresti che strepiti

Rispondi
bardamu

Beh, insomma, oltre a essere sindaco è stato anche giocatore del Verona. Una parolina potrebbe spenderla. Sottovoce e umilmente, per carità, ma una parolina…

Rispondi
Vedhellas

La parolina non la dirà mai nessuno, il sindaco romanista se ne strafrega, ma sarebbe così anche per quello di prima, se sei un politico, il primo comandamento dice ” farsi i cazz..i propri, specialmente su questioni di calcio, farsi quelli degli altri se riguardano costruzione o ammodernamento di strutture, vedi stadio o altre infrastrutture connesse” o addirittura rotatorie, che mettono a bilancio a costi stratosferici, con tanto di statua in centro, cosi se vai dritto in moto, non ti salvi, ma ti becchi davanti il bronzo di qualche rottura di coglio..ni. Per parlare di calcio, si può sbagliare un gol, ma spero che sogliano abbia frustato bene ngonge negli spogliatoi, deve imparare che non ha niente a che fare con mbappè, è andato con una sufficenza incredibile,senza un minimo di grinta, poteva sbagliare ma non così, deve abbassare le orecchie senza credere di essere chissáchi, spero gli serva di lezione. Per il resto, sono 8 finali, col napoli dovevamo difendere e sperare in qualche ripartenza, col bologna dovremo creare molto più gioco, ma è un risultato che a livello mentale è importantissimo, giochiamo con grinta e garra, il resto speriamo venga

Rispondi
stefano 50/60

Quel sindaco lì el se eccita solo sel vede la schlein nuda per cui figurarse…….el paron pò nol mete beco sennò tra lotito ladro e de lavorentis seto che nò ‘ ghè compra più gnanca le mudande par i cani femena…dette ste battute ripeto che a scampia ho visto giocatori grintosi ed applicati in campo…..per cui nutro comunque speranza….el gol sbaià? dopo el secondo passo ho visto chel fasea tuto quel chel nol dovea far….pasiensa segnarà quei altri, magari lasagna che ho visto peraltro in strapotere fisico, avesse un decimo di precisione e magari capitarà col bologna….el tiro che là fato più de qualche olta el piega le mane al portier parchè l era una bomba ah………e saremo al completo della rosa….insomma IO CI CREDO….

Rispondi
Hellas1971

La nota della SSC Napoli è la seguente: “Allo Stadio Maradona è possibile entrare con bandiere e striscioni. Si deve solo seguire una procedura indicata sul sito ufficiale del Club azzurro dall’inizio della stagione. Questa procedura è stata seguita dai tifosi del Milan che hanno assistito all’incontro di campionato di domenica sera”. La nota si conclude con in allenato il link per collegarsi alla pagina che dà access alla piattaforma.

Siamo alla follia, tra un po’ bisognerà chiedere l’autorizzazione per respirare….

Rispondi
stefano 50/60

La procedura peraltro, ciao Hell, è piuttosto lunghetta come riportano i quotidiani e cipperi merlo che te la davano a Te Verona Hellas…..ià inventà l acqua tiepida i scampia boys famme ridar…

Rispondi
Hellas1971

Al di là del caso specifico la digitalizzazione invece di semplificarci la vita ce la sta complicando ogni giorni sempre di più….

Rispondi
stefano 50/60

Ciao vecio…..la burocrazia la digitalizzazione gli autovelox ed affini funzionano meglio dell industria… non è vero che non funzionano perché nel marasma procurato ai contribuenti fornisce stipendi di stato che altrimenti non esisterebbero..e voti….indovina a chi?….senza la burocrazia seto quanti disoccupati a reddito de cittadinanza..E SETO Quanti statali a partita iva?…sempre solo forza Hellas

Rispondi
Paul Mariner

Nella città dove l’elusione di qualunque regola è motivo di vanto e stile di vita, questi i tira fora la procedura per lo striscione???? Per favore, vadano a cag.are!

Rispondi
Leo

La partita epica bisogna farla venerdi contto una squadra in formissima.

Per chi si aspetta una parola da Tommasi: ma siete seri? È lo stereotipo del politically correct…
E poi, domanda: ma elo el sindaco o falo finta? 🤣

Rispondi
Vedhellas

Lo scudetto del bilancio? Anche nel 2022 non è stato del Toro che per il quinto anno di fila ha chiuso in perdita: 6,8 milioni di euro che comunque sono già meglio del -37,8 milioni del bilancio chiuso al 31 dicembre 2021 anche per merito delle cessioni, come quella di Gleison Bremer.  Nell’esercizio al 31 dicembre 2022, il fatturato della società granata è stato pari a 112,7 milioni, con i costi pari  117,9 milioni di euro. Il patrimonio netto del club  scende così a 14,2 milioni di euro dai 20,3 milioni al 31 dicembre 2021.

ARTICOLO di pochi gg fa, lo posto primo perchè se non aveva bremer piangeva di brutto, visti i 39 ml di plusvalenze, secondo per ricordarvi che sono sempre un ragioniere, e terzo perchè l’unto da spalato vuole faraoni, e questa è una buona notizia, ci danno sanabria o singo più conguaglio, e si può fare

Rispondi
Pennabianca

Con il bologna sarà necessari sfoderare una prestazione super se vogliamo vincere la partita. I rossoblu sono una squadra simile al sassulo per individualità e coralità di gioco e il rischio di vedere poco la palla è reale. E’ chiaro che non basterà difendere, sarà importante proporsi anche in fase offensiva e sperare che qualcuno la butti dentro. Spero nel rientro di Lazovic che assieme a Verdi è l’unico che può alzare quel tasso che non è proprio la specialità della casa.
Capitolo partite contro i discendenti di pulcinella…digo solo na roba : “COLLLABBBORIAMOCI”…

Rispondi
Skywalker

I neomelodici hanno voluto fare i galletti anche coi tedeschi dell’Eintracht… Mi sembra una deriva che può portare solo a farsi ridicolizzare ancora di più dal resto del mondo.
Se fanno i bulli con noi di Verona non succede assolutamente niente. Ma sono certo che anche loro prima o poi lo trovano “quel dal formajo”. Così come sono convinto che il buon Fontana si guarderà bene dal fare una mossa che sarebbe immediatamente osteggiata dai giornali di tutta Italia.
Poi: basta vedere come i suddetti giornali acclamino atteggiamenti ridicoli e tipicamente meridionali quali l’andare a far casino di notte sotto l’albergo della squadra ospite di turno al vesuvio stadium… Un mondo che va totalmente alla rovescia. E comunque: a Napoli gai mia gli hotel insonorizzadi nel 2023? Ergo: sia i nottambuli gridaioli sia chi gli incensa sui giornali sono dei perfetti imbecilli

Rispondi
Vedhellas

Setti non parla perchè ha in ballo l’affare simeone, e lì la giustificazione può esserci, purtroppo, quello che non concepisco è come un sindaco non intervenga mai su un sopruso perpetrato con cattiveria scientifica ai nostri danni, caro sindaco, già parlavi poco prima, il tuo compito è difendere la nostra città, dove si paga x la minima infrazione, mentre i diversamente nordici, abituati a eludere tutto, l’arte dell’approfittamento, si possono permettere di tutto, altrimenti sei veramente romanista. Dico solo che se fossi sindaco, e non scherzo, questi non la passano liscia, lo garantisco. La nostra disgrazia è stato garibaldi, se restava in sudamerica era meglio, e non dico altro, ci vorrebbero 2 romanzi

Rispondi
Vedhellas

E un altra cosa dico, a parte il commento stupido, inopportuno e disonesto dell’allenatore dei vespasiani, el musso mascherado el sarà un sugador forte, ma ha fatto la sceneggiata ignobile a fine partita, ricordo che qui all’andata ha segnato ed ha esultato mezzora sotto la curva, e non è stato neanche ammonito, ma questo il filosofo piangente non lo ha detto però

Rispondi
Freddy

Il fatto che siamo ancora in corsa nonostante lo schifo fatto la dice lunga su quanto poco bastasse quest’anno per mettere al sicuro la salvezza.
Omicidio volontario o colposo da parte di setti? Con tali premesse non fa alcuna differenza

Rispondi
Vedhellas

Bisogna anche dire che henry ha fatto pena, mentre sulla carta era un discreto centravanti, ilic lazovic tameze piccoli mai pervenuti, hrustic, faraoni, dawidovicz, veloso sempre infortunati, il tutto condito da una rilassatezza e uno scarso impegno cronico, vedendo la squadra col napoli se giocavi così metà delle partite di andata, adesso eri sopra la salerni….m….

Rispondi
Freddy

Io guardo i numeri, hai venduto 40 gol e quanti ne hai comprati? Hai venduto barak e caprari che hanno caratteristiche uniche per come sanno ricucire il gioco tra centrocampo e attacco e in più fanno gol. Li hai sostituiti con hrustic e hongla. Passano ore e ore di gioco senza che segnamo. Per vincere le partite bisogna fare gol

Rispondi
bardamu

Qualche parola sulla partita di sabato.
La squadra è stata messa in campo con criterio, a parte la scelta di Gaich, e si è impegnata. Tatticamente si è fatto quel che si doveva e a momenti fai addirittura 3 punti.
Credo poco a discorsi che sento serpeggiare tra i nostri tifosi riguardo combine anche su questa partita. Non perché sia così ingenuo da pensare che i biscotti nel calcio non esistano ( purtroppo ne ho visti anche riguardanti la nostra società anche negli anni più belli ), ma perché Ngonge, non segnando, ha fatto una figura di m… e nessun giocatore accetta di farla. Casomai ci sarebbe stato il tempo di fare segnare gli avversari subito dopo, se proprio fosse stato concordato.
No, l’aseno l’ha proprio sbajà de grosso. Par mi el sa’ cagà in braghe parché l’è un bociassa. Punto.
Venerdì col bulogna sarà più che dura. Questi puntano all’europa e sono forti.
Servirà compattezza e un po’ de cul, che nelle ultime due partite non è mancato.
Vincere non è obbligatorio. Lo sarà a Cremona e Lecce se vogliamo sperare.

Rispondi
Stefano 50/60

Stasera vedrei volentieri una partita con supplementari …22 infortuni cronici e invasioni di campo con squalifiche e multe altissime….per quanto è del Bologna da quando è arrivato guarda caso sartori eh….

Rispondi
Vedhellas

Per Freddy
Ormai è stato detto e ridetto, io ho la mia teoria del perchè abbia venduto così tanto, apposta ho scritto del torino che sono 5 anni che fa passivo, ma ha venduto bremer a 40 ml, e nonostante questo è indebitato forte e con 6 ml di perdita di bilancio. Ma detto questo, henry nel venezia retrocesso 9 gol, djuric 4, squadra che nel girone di andata ha fatto letteralmente schifo, impegno zero, hai preso hrustic e si è rotto, spogliatoio in cui comandano i vecchi, e ci metto dentro anche faraoni, se ci mettevi un minimo di garra avevi quei 5 punti in più che adesso farebbero la differenza. Lazovic, ilic, tameze, veloso, etc etc mai visti, non siamo più scarsi della salernitana, o lecce, anzi. Guardiamo a venerdì, dobbiamo fare risultato a tutti i costi, il bologna è a postissimo di classifica, e lascia giocare specie in difesa, speriamo bene

Rispondi
Freddy

I giocatori hanno le loro colpe ma l’80% delle responsabilità per il fallimento sportivo di quest’anno è della società. E dividendo 80/20 sono pure buono

Rispondi
Vedhellas

Non sono daccordo assolutamente, la squadra x salvarsi c’era, la testa dei giocatori no, e lo vedi adesso con 2 allenatori da serie c, piccola esperienza a cosenza me par par uno solo, ghe volea i maroni, caxo!!! E un minimo di attaccamento ai colori, che noi me diga che iè ste mandè ia a peade in cul, poareti, da casale, barak, caprari, simeone, etc etc..barak nol sugava gnanca più, o infortunato o straco

Rispondi
Freddy

Ammesso che la rosa fosse da salvezza di chi e’ la colpa se non ha reso secondo le aspettative? Della debolezza della società, che non sa imporsi coi procuratori, confusionaria nella scelta degli allenatori e incapace di far fronte in modo decente agli infortuni, che in serie a bisogna mettere in conto

Rispondi
Cris

Sempre difficile capire la bontà di unw rosa. A me la nostra pare mediamente scarsa, come altre squadre a dire il vero.

Rispondi
Vedhellas

A parte che anche con d’amico hanno sbagliato con difrancesco, ma cioffi è venuto in pompa magna, con fratello terapista al seguito, psicologo e più ne ha più ne metta, quindi sugli infortuni credo non ci sia niente da dire, barak ilic lazovic gunter henry ceccherini non avevano infortuni, chi era sempre fuori erano faraoni veloso e dawidovicz, hrustic ha fatto i mondiali, ilic e lazovic pure, quello che dice l’unto da spalato su ilic, cioè che è stato curato male, x me sono le solite balle che racconta per dare come al solito la colpa agli altri

Rispondi
Vedhellas

Karawschelia uno di noi, vidi Omar quantè bello, e comme è bella muntagna stasera, sò fuori daa cempions!!!

Rispondi
Pennabianca

Pur non fregandome una beata cippa della partita di ieri, devo dire che non ha prezzo leggere che i pulcinella versano secchi di lacrime per rigori non dati, torti arbitrali subiti e quant’ altro. Questo e’ il giusto prezzo da pagare per la porcata fatta ai Butei sabato sera.

Rispondi
hellasmastiff

lecce che vince con lazio e 2 volte con l”atalanta se le incontrasse oggi aveva almeno 7 punti in meno e stavano a 21……… all’hellas in questo campionato nessuno ha regalato nulla nessuno………. ca..o!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

Analisi Tattica: il Bologna di Thiago Motta
Thiago motta ha schierato un 4-2-3-1 con tra i pali l’esperto portiere polacco Skorupski; la linea a quattro composta da Lykogiannis, Lucumi, Soumaoro e Posch; davanti la difesa due mediani Schouten e Moro; sulla trequarti Aebischer, Ferguson e Orsolini; come unica punta Sansone, vista l’assenza del fondamentale Arnautovic.

Un modulo, il 4-2-3-1, che in fase di possesso si trasforma in un 2-3-2-3, con i due difensori centrali ad impostare ed iniziare l’azione; poi una linea di tre con Schouten, che si abbassa più rispetto al compagno di reparto, e i due terzini; ad avanzare un’altra linea di due con Ferguson e Moro a supporto dei tre più avanzati.

In fase di non possesso invece la squadra tende a schierarsi in un 4-5-1: a copertura della difesa, Thiago Motta forma una linea a cinque a centrocampo, dove il centrale è Schouten con accanto Moro e Ferguson, aiutati sulle fasce dai rientri di Aebischer e Orsolini.

SISTEMA DI GIOCO

Iniziale: 4-2-3-1

Fase di possesso: 2-3-2-3

Fase di non possesso: 4-5-1

FASE DI POSSESSO

Prima costruzione

La costruzione del Bologna di Thiago Motta, quando il pallone è in possesso del portiere, inizia prevalentemente dai difensori centrali che si dispongono sulla linea perimetrale dell’area di rigore. Larghi troviamo i due terzini, che a seconda del lato dove si trova la palla stanno più o meno bassi in modo che possano dare un’ulteriore possibilità di passaggio al difensore centrale. Infatti la prima costruzione, quando le linee centrali sono occupate e i centrocampisti chiusi, passa spesso dai piedi dei terzini.

Non è raro però che la squadra in determinati casi scelga di iniziare con una costruzione diretta: quando questo accade, si va a cercare la fisicità di Arnautovic che fa da sponda per l’inserimento degli esterni d’attacco o dei centrocampisti più offensivi.

Sviluppo

La manovra, dopo aver passato la prima linea di pressione avversaria, si sviluppa principalmente sulle fasce con triangolazioni tra il terzino, il centrocampista e l’esterno d’attacco; in questo caso, in base alla posizione del pallone e al tipo di pressione avversaria si sceglie se avanzare palla al piede o se optare per un cambio di gioco sulla fascia opposta a sfruttare zone di campo più libere. Fondamentali a questo tipo di sviluppo sono Moro e Schouten che, quando la palla è in possesso del terzino, si propongono sempre a supporto per dare al difensore più di una alternativa.
Lateralità

Il Bologna sfrutta tutta l’ampiezza del campo per allargare le difese avversarie e poi o creare situazioni di uno contro uno o sfruttare gli inserimenti in area. Il gioco viene spesso sviluppato a destra per sfruttare tutta la maggior abilità tecnica e offensiva di Orsolini, che, grazie alle sue capacità, crea superiorità numerica per poi mettere in mezzo o andare alla conclusione. Una costante che troviamo spesso è la creazione di triangoli a ridosso della linea laterale di destra, composti da Moro, Orsolini e Ferguson che scambiano il pallone con il fine di trovare il modo migliore per essere pericolosi.

Rifinitura

Nella zona di rifinitura, il giocatore chiave è Ferguson, che deve essere sempre bravo a trovarsi in zone di luce per i propri compagni. Oltre a lui, in rifinitura, agiscono spesso anche gli esterni Orsolini e Aebischer che provano a creare superiorità numerica sia saltando il difensore avversario sia grazie agli uno-due. Il primo, più spesso chiamato in causa, è solito provare il dribbling per poi attaccare a testa bassa l’area avversaria. Il secondo, meno offensivo, spesso aspetta all’arrivo del Terzino con cui fraseggiare e poi cercare o il cross in area o lo scarico al limite dell’area proprio per il fondamentale Ferguson.
Finalizzazione

Il Bologna di Thiago Motta in fase di finalizzazione non si affida ad un’unica soluzione, ma a seconda del posizionamento avversario, di volta in volta, si sceglie come attaccare la linea difensiva. Una delle soluzioni maggiormente utilizzata è la triangolazione tra ala e terzino che porta uno dei due ad entrare in area e scegliere se tirare o mettere in mezzo. Un’altra giocata spesso utilizzata dalla squadra è l’attacco diretto alla linea difensiva con verticalizzazioni verso gli inserimenti di Ferguson che poi può optare per tirare o servire l’attaccante in posizione centrale in area.

Non mancano comunque le sovrapposizioni dei terzini, soprattutto sul lato sinistro, e i cross in area per Arnautovic ed i centrocampisti abili ad inserirsi.

FASE DI NON POSSESSO

Prima azione difensiva

La prima azione difensiva della squadra viene fatta principalmente dalla sua punta, che chiama la pressione e a sua volta viene seguita dal trequartista. Entrambi vanno in pressione sui centrali difensivi della squadra avversaria. E così via parte un’azione di pressione generale da parte dei membri della squadra volta al non far avanzare il pallone. Quando il pallone arriva nella propria metà campo questa fase di pressione si accentua e si cerca di andare in pressing uomo su uomo. Tutto questo si accentua ancora di più quando gli avversari sono disposti in modo disorganizzato, così la squadra pressa forte al fine di recuperare la palla e avere il vantaggio di trovare poi gli avversari messi male.
Gioco difensivo a centrocampo

In azione di non possesso la squadra dapprima parte con un’azione di marcatura uomo a uomo, successivamente con l’avanzamento dell’avversario inizia a non pressare più uomo su uomo con lo scopo di riconquistare il pallone, ma crea una linea piatta che si spezza a seconda del giocatore che esce a coprire l’avversario. L’unico calciatore a non stare in linea è Schouten che si abbassa di qualche metro per creare densità e quindi protezione ai due centrali difensivi.

Linea di difesa

In fase di non possesso la difesa si dispone a 4, i difensori si dispongono tutti in linea, e difronte agli attacchi avversari si stringono per dare maggior compattezza e coprire le imbucate centrali. Difendono quindi la loro zona di competenza e nel momento che un avversario riesce a superare la linea di centrocampisti si stacca dalla linea il difensore di pertinenza per andare a coprire lo spazio tra la palla e la porta. Succede spesso che dal lato destro, il terzino si trovi a dover fronteggiare gli avversari da solo visto che Orsolini talvolta arriva in ritardo e quindi non da un adeguata copertura al compagno; che a sua volta è costretto a uscire, rompendo sia la linea con i compagni di reparto ma anche la compattezza centrale che si era creata.

TRANSIZIONI

Offensive

Il Bologna in transizione offensiva si comporta spesso con un modo abbastanza decifrabile. Quando la difesa avversaria è organizzata preferisce affidarsi a degli appoggi vicini per consolidare il proprio possesso e poi attaccare con il solito sistema di gioco. Quando invece la squadra si rende conto che la difesa avversaria non è perfettamente organizzata e quindi potrebbe fargli male prova subito la ripartenza, che sia con degli scambi e triangolazioni veloci o che sia con un attacco diretto alla linea, o verso la punta oppur verso la corsa delle ali che cercano la profondità.

Difensive

Quando invece la squadra perde il pallone e quindi perde il possesso, prova immediatamente a riconquistarlo nell’arco dei primi secondi se ci si trova nelle zone avanzate del campo, in quanto una immediata riconquista comporterebbe un’ottima occasione in zona offensiva. Se invece la squadra perde il pallone nelle zone arretrate del campo, il giocatore più vicino cerca di coprire il pallone per non dar modo all’avversario di poter fare male, nel mentre il resto della squadra si dispone nel consueto ordine tattico.

ANALISI SWOT

Punti di forza

Il Bologna è una squadra giovane con alcune buone individualità che garantiscono tecnica e dinamismo alla squadra.
In contropiede possono sfruttare l’ottima abilità dei loro attaccanti nel puntare la porta.
Grande pericolosità con gli inserimenti dei centrocampisti, su tutti Ferguson.
Ordine tattico in quasi tutti i momenti della partita.

Punti di debolezza

In costruzione la squadra va in difficoltà quando vengono oscurati i due mediani. Quindi si è costretti ad attuare un giropalla tra i difensori o ad un lancio lungo in profondità.
La linea difensiva si trova in difficoltà quando viene attaccata con molti uomini e soprattutto quando gli attacchi arrivano dalle fasce.
I centrali difensivi spesso si fanno cogliere impreparati sui tagli degli attaccanti.

Rispondi
Pennabianca

Di Francesco “Negli ultimi tre anni ho allenato solo in 30 partite”… si è messo in saccoccia 4,5 milioni di ingaggio puliti…quindi 150mila euro a partita. Non male come compenso.

Rispondi
Freddy

L’eventuale finale di champion’s e’ pochi giorni dopo l’ultima di campionato milan verona. Va a finire che in un anno così tribolato vinciamo a san siro, ammesso che ci servano a qualcosa i 3 punti e che il milan giochi la finale

Rispondi
Vedhellas

Per MASTIFF
Premesso che quello che hai postato sia utile ed interessante, ma vorrei esprimere 2 concetti. Il primo è che non puoi mai prescindere dai tuoi interpreti x uno schema o l’altro, il secondo trovo che ormai ci sia un appiattimento totale degli schemi, si difende in tanti casi a uomo e a 5, con gli esterni alti che tornano, e ci si regola a seconda della partita, le squadre di juric, ormai è risaputo, se non giocano sempre a mille e sul pezzo non fanno risultato, e lo hai visto con la salernitana. Il milan col napoli ha preso spunto sicuramente da noi, difesa ad oltranza x farli stancare, e ripartenze veloci con leao, comunque in qualsiasi schema, se non hai gamba, corsa, grinta, le becchi da tutti, quindi anche gli schemi lasciano il tempo che trovano. Hai piazzato abildgaard su anguissa, e i risultati si sono visti, col bologna mettiamolo su ferguson, e continuo ad insistere che x me cabal deve giocare, hai orsolini da fermare, quindi serve uno veloce, senza nulla togliere a ceccherini. Addirittura io cceccherini lo farei giocare esterno alto al posto di doyg, e verdi subito dietro la punta, lasagna a dx al momento è quello che merita di più, domenica grande partita. Per ultimo zeefuik a dx con depaoli alto, dawidovic e faraoni in panca. Amen

Rispondi
Vedhellas

Certo, corsia sx con cabal basso, e ceccherini alto alla dimarco, è uno coi piedi buoni e segna anche

Rispondi
hellasmastiff

si parte come a napoli con djuric per gaich il resto rimarrà così dall’inizio… fare esperimenti come col sassuolo con tameze in difesa doig su berardi tarraciano mediano è follia…… compatti e palla lunga a djuric che ha due grossi addosso come lucumi e soumaro….. fondamentale le spizzate per verdi o lasagna e poi ngonge…… unico dubbio magnani o davidoviwz ma non essendoci arnautovic forse si parte con il polacco sulla dx dalla parte di barrow……

Rispondi
Pennabianca

Quindi alla fine hanno ridato i punti agli strisciati pedonali e non mi meraviglierei che venissero risarciti con 5 punti in più per il disturbo causato. Altroché retrocession…

Rispondi
Skywalker

Credo che la faccenda sia ancora lunga. Però la sensazione è che stiamo andando dritti dritti incontro ad una farsa tutta italiana.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code