Torna al blog

VERONA, IL PUNTO E’ D’ORO ALLA FACCIA DEL PARTITO DEI GNE’ GNE’

Ci sono quelli che non sono mai contenti. Hai 8 punti? Ne dovresti almeno avere 16 ed essere al secondo posto in classifica. Perdi 1-0 col Milan? Si ma è un’occasione sprecata. Perdi 1-0 con l’Atalanta che ha speso 100 milioni di euro sul mercato? Si ma non hai tirato in porta. E’ il partito dei gnè gnè che non si sta minimamente accorgendo di quale miracolo stia compiendo il povero Verona in questo campionato. Una squadra costruita a costo zero che se la sta giocando con grande dignità con tutti, certo che ha dei limiti ma anche tanti pregi.

Il Verona ha giocato una grandissima partita a Torino. Lo dico enfatizzando il concetto proprio perché mi hanno rotto le balle tutte ‘ste critiche sul gol che non c’è, sull’astinenza, sulla punta che manca. Certo il Verona ha dei limiti (lo ripeto, che scoperta), ma perché, invece di criticare, non si parla del grandissimo lavoro di Baroni che sta assemblando una squadra nuova e che è assieme praticamente da un mese, del miracolo di aver pareggiato con Bologna e Torino (due squadroni e ben allenati), di aver battuto la Roma e una diretta rivale per non retrocedere come l’Empoli?

Seriamente: Baroni credo abbia trovato la quadra con i granata. Ha dato solidità difensiva, ha costruito il triangolo d’oro con Folorunsho, Duda e Suslov, sta ritrovando pian piano Lazovic (si noti che tutte le azioni importanti sono partite dal suo piede) e persino Faraoni (ottimo impatto entrando in un momento di grande difficoltà della squadra). Ora, è evidente, bisogna trovare la via della rete, ma questa, cara signori del gnè gnè, è una coperta corta: se chiedi ai tuoi attaccanti di ripiegare, raddoppiare, fare le diagonali, sacrificarsi e portare la croce, non è semplice poi sentirli cantare. Semplice legge del calcio. Almeno per chi lo capisce.

Io dico che bisogna essere felici pur sempre con moderazione. E’ un campionato molto, molto e ribadisco, molto più difficile dello scorso. Ci sono squadre in grande difficoltà ma con rose di incredibile potenza rispetto alla nostra. Non bisogna abbassare la guardia ed esaltare invece questo manipolo di ragazzi sconosciuti che hanno cuore, polmoni e attributi tanto da giocarsela alla pari con il Torino di Juric costretto in sala stampa ad una melina dialettica che non gli conoscevamo, forse per nascondere le grandi difficoltà avute contro l’Hellas di Baroni.

Forse la straordinaria partenza ha illuso qualcuno che si potesse ripetere un campionato da parte sinistra della classifica. Piacerebbe a tutti, ma l’obiettivo primario resta quello della conservazione della categoria, non di vincere lo scudetto. E vedere il Verona in serie A stabilmente è il primo passo per poter fare un giorno un salto di qualità. Ma questa è un’altra storia.

128 commenti - 4.959 visite Commenta

Stefano

Caro vighini dai il partito dei gne gne sei propio Tu
Quando risultato positivo bravi appena se perde subito negativi
Ma ti ascolti quando parli
Per me il verona sta facendo bene per le sue posdibilita
Pero sentire parlare te che sei come una bandierina

Rispondi
Gianluigi

Il Verona ha una squadra per salvarsi di più non puoi chiedere,i sogni muoiono all’alba,è inutile chiedere di più a Baroni,dimenticando dove eravamo lo scorso anno,la squadra non è migliorata,quindi di cosa parliamo,per il resto il Bar Sport è sempre aperto.

Rispondi
OvunqueHellas

Sono d’accordo, oggi si è visto un certo miglioramento, difesa molto bene, centrocampo in netto progresso con qualche buona giocata, davanti purtroppo malino con un Ngonge che dovrebbe levarsi lo smoking ed indossare la tuta da lavoro. Una squadra che si deve salvare non si può permettere fighettine che giocano in punta di piedi.

Rispondi
Hellas1971

I prestiti con obbligo/diritto du riscatto sono a costo zero oggi ma domani li paghi…ed infatti per duda, braaf e kallon sono usciti 7 milioni così come per i parametri zero paghi milioni di euro in commissioni ai procuratori…parlare di mercato a costo zero fa scena ma non è veritiero…meglio mercato con budget limitato dai

Rispondi
Gianni

Miracolosi i pareggi con bologna e torino, che hanno squadroni…ma come si fanno a scrivere cose del genere? Non commento nemmeno

Rispondi
Mattia

Tra L’altro era stato il primo in studio nel dire che potevamo fare di più contro il Milan .
Tutti sogniamo e vorremmo vedere un Verona diverso e più aggressivo ,ma purtroppo questi siamo.

Rispondi
Ghost3

Mah… io invece continuo a pensare che il calcio (quello vero) sia tutta un’altra cosa.
Certo abbiamo pareggiato meritatamente su questo non c’è dubbio ma che calcio giochiamo?
E che prospettive di crescita del gioco e della squadra ci sono?
Non è che restare in A renda sempre l’Hellas un nuovo Lazzaro alla faccia di tutto e di tutti!.
Si dice che ci siano lavori in corso il problema è che non si vedono miglioramenti all’orizzonte.
La difesa da inizio campionato è l’unico reparto guardabile per il resto è puro calcio horror.
Non ci sono inserimenti – buttiamo sempre la palla avanti a caso – non c’è la minima idea di come segnare un gol o anche solo esser pericolosi negli ultimi 20 metri – l’unica volta che riusciamo a rabberciare una buona azione in area non c’è nessuno a tirare in porta e la palla scivola via beffarda a fondo campo (azione verso fine partita).
Ora capisco l’amore cieco per questa squadra, ma a tutto c’è un limite!.
Per carità non do assolutamente la colpa a Baroni che penso stia cercando onestamente di trovare la quadra a suon di esperimenti, ma questo che vediamo non a più nulla a che vedere col calcio.
Che poi vi siano anche altre squadre messe più o meno come noi non giustifica minimamente quest’andazzo da mediocre sopravvivenza.
Capisco che non ci siano soldi d’altronde è i leit motiv del mega-presidente da una marea di anni, ma qui ormai non c’è proprio più alcun tipo di gioco.
Non so una volta si giocava per tentare di vincere e possibilmente divertendo il pubblico con buone giocate ora non si vede una giocata decente per quasi tutta la partita.
I giocatori sembrano privi di comunicazione ognuno impegnato a impattare in qualche modo la palla per ostacolare principalmente il gioco dell’avversario senza costruire mai nulla.
Le giocate che scaturiscono sembrano per lo più casuali o frutto di errore avversario.
Continuo a dire che restare in A con questo tipo di programmazioni sarà sempre agonia pura.
Poi se a tutti va bene così fuori lo spumante!!!.

Rispondi
OvunqueHellas

La realtà dice che ce la giocheremo con Empoli, Cagliari, Frosinone e Salernitana, non ne vedo altre in bilico.
Dimentichiamoci gli Hellas di Juric e Tudor con il bel gioco che li caratterizzava. La difesa che funziona ed il centrocampo che migliora pian piano sono un buon segnale, l’attacco si spera migliori, ma non mi farei grosse illusioni, bomber a 2 cifre non ne abbiamo, inoltre se il centrocampo aiuta la difesa a non subire gol, non può anche aiutare l’attacco a segnarli.

Rispondi
Ghost3

Il tuo discorso mi trova completamente d’accordo e direi fotografa bene la nostra situazione resta però con un piccolo particolare:
puntando (che vada bene) al pareggio perpetuo non ci si salva e gli attaccanti in grado di segnare costano carissimi (anche perché non è che abbondino).
Forse dovremmo puntare anche quest’anno sulla ormai leggendaria fortuna di $etti?

Rispondi
stefano

Io appartengo ai gne gne. Oggi mi ha stupito la solidità difensiva nonostante la assenza di Hien. I conti come al solito si fanno alla fine, ma non ci si salva coi pareggi e soprattutto non mi spiego come dopo due mesi nessuno abbia chiaro chi mandare in porta per fare gol e come….
E siccome leggo che ci sta perdere con milan bologna torino atalanta (e allora quasi tutto le altre squadre di A) mi chiedo quando dovremmo essere critici per sottolineare che quando hai poco da perdere potresti osare, che quando non fai un tiro in porta è grave, che una sqadra da un miliardo di euro può anche fare pena certe domeniche (e bisognerebbe approfittarne). Questo è u punto d’oro perché arrivare al frosinone con altro risultato negativo, sarebbe stato pesante. Siamo bravi a difendere, ma se scappa l errore o avversario fa magia, che si fa dopo? E chi sarebbe l attaccante titolare? Così, tanto per chiedere. Io ce l’ho con Setti. Solo con Setti.

Rispondi
Ghost3

Esatto molti esaltano la difesa che, è vero si è dimostrata solida e fa molti meno falli dall’anno scorso, ma il problema del calcio è che BISOGNA VINCERE ALMENO QUALCHE PARTITA! La difesa ti tiene a galla finché può ma alla lunga poi ci vogliono soluzioni offensive e soprattutto giocatori in grado di segnare GOL e magari più di 1!
Altrimenti non se ne esce…

Rispondi
Roberto

La cosa che manca è il gioco non vedo una sovrapposizione sulla fascia uno scambio di tre quattro passaggi in verticale con le punte che non abbiamo c’è solo un rompere il gioco avversario l’unica cosa positiva la difesa e il portiere… speriamo che si riesca anche giocare la palla a terra prima o poi …

Rispondi
Leo panzer

Guarda che il Vigo l’articolo l’ha dedicato proprio a te il tifoso del gne gne. Grande Vigo

Rispondi
Scion

Buona prova contro un Toro notevolmente più forte e completo dello scorso anno. Quando si alza l’asticella abbandonando il piccolo cabotaggio, Juric mostra il fianco. Allenatore per squadre da battaglia, non di prima fascia.
P.s. match-manifesto per i fini intenditori di arte pedatoria, quelli che affermavano che in difesa siamo corti e senza Hien sarebbe stato un bagno di sangue.

Rispondi
Hellas1971

Solo Inter (3) Bologna (4) ed atalanta (5) han preso meno goal di noi (6)…e quando giocheremo con squadre un po’ meno solide e magari al bentegodi vedrete che qualche goal lo faremo pure noi

Rispondi
OvunqueHellas

Vinceremo quelle alla nostra portata e pareggieremo sfide tipo Bologna in casa e Toro oggi, primo non prenderle per salvarsi. Concordo che sarebbe più bello vedere un bel calcio, ma anche il Toro stasera non ha prodotto un bel gioco.

Rispondi
Mirco

Oggi partita di battaglia, si può sempre migliorare ma siamo questi, con tanti limiti ma anche carattere. Mi preoccupa solo la sterilità offensiva, qui Baroni deve assolutamente trovare qualche soluzione per sfruttare le poche occasioni che riusciamo a creare nelle partite. Bisogna dire che però siamo anche sfortunati con gli infortuni… ora partita fondamentale col Frosinone, non possiamo sbagliare. Forza hellas!

Rispondi
loris

Concordo pienamente con Ghost.3. Le partite del Verona che ho visto fino ad ora sono state abbastanza noiose. La squadra fa fatica a mettere insieme tre passaggi giusti, ci si affida quasi esclusivamente a rilanci lunghi del portiere e poi come si fa a rischiare di fare gol se non si tira mai in porta!! Si vede però che Baroni sta provando varie alternative, diamogli ancora del tempo (…non troppo però) e speriamo bene.

Rispondi
Hellas1971

Il Magnani dell’ultimo anno è un difensore con i fiocchi con un rendimento superiore anche a hien ed è una leggenda metropolitana che sia lento, è uno dei pochi che è riuscito a star dietro a Leao..

Rispondi
Gnanfo

Jack giocatore che è maturato e che non spende parole inutili, si vede che sta bene nella nostra piazza e non si risparmia…per me uno di quei giocatori che terrei sempre pur con poca classe! Bravo Jack.

Rispondi
Hellas1971

Bologna (4) atalanta (5) Torino (7) milan (8 con 5 nel derby) sono tra le squadre che han preso meno goal in queste prime 7 partite…io aspetterei un attimo a sentenziare che non segnamo e non creiamo nulla

Rispondi
Ghost3

Il bello è che siamo partiti giocando bene non so se ricordate, ma con la Roma (non una squadretta) son state fatte azioni veramente pregevoli palla a terra poi, man mano, si è spenta completamente la luce offensiva.
E’ come se si stesse strategicamente cercando di giocare partite principalmente per non perdere in attesa di un aggiornamento d’attacco (stile Formula 1).
Questa almeno è la sensazione che l’Hellas mi da ormai da varie partite.

P.S. Ho sempre ritenuto Saponara un buon giocatore tecnico e in grado sia di segnare che di far segnare, ma vedo che viene sempre impiegato 15/20 minuti a fine partita possibile che non si riesca a portarlo in condizione da poter vederlo giocare una partita completa?

Rispondi
Hellas1971

La Roma c’ha lasciato delle ripartenze che le ultime avversarie non c’hanno concesso…baroni è stato molto chiaro, con me gioca chi va forte ed è anche per quello che prendi goal…arriverà anche il momento di saponara…in casa, con le squadre che si chiudono…

Rispondi
FranzHellas

A questa squadra, in realtà, secondo me non manca poi così tanto. In difesa siamo messi abbastanza bene (oggi mancava Hien che è importantissimo, ma non abbiamo sfigurato)..; dobbiamo invece, al più presto, recuperare completamente Lazovic e Faraoni, con loro al meglio sarebbe tutt’altra musica. Davanti io scommeterei su Henry, potrebbe diventare veramente importante, assieme a un Ngonge meno arruffone. In ogni caso lancio una mia previsione (non datemi del pazzo, è solo una mia opinione personale): se avessimo un c… sfondato potremmo arrivare noni o decimi, ma, alla peggio, non più bassi di quattordicesimi.

Rispondi
villegas

noni o decimi onestamente sarebbe pure troppo… sono soddisfatto di questo inizio di stagione ma siamo comunque molto lontani dalle squadre viste con Juric e Tudor.. in quei casi eravamo appunto da nono o decimo posto, ma anche ottavo, ad oggi invece ci sono sicuramente più di 10 squadre che ci sono superiori, quindi mi accontenterei di salvarmi senza soffrire come un cane come è successo l’anno scorso

Rispondi
hellasmastiff

partita tosta lo si sapeva abbiamo affrontato due squadre molto diffiicli tatticamente e di forza fisica come atalanta e torino…. ma oggi il verona di baroni sembrava quello del primo Juric con mentalità di andarli a prendere alti e aggressivi a tutto campo….. senza mezza difesa e attacco con cruz appena arrivato più di così non si poteva fare….. aspettando le buone condizioni fisiche di gente con qualità come saponata bonazzoli henry mboula su tutti………

Rispondi
Jolly Roger

Da difensivista e amante del calcio “all’italiana”, sono contentissimo della solidità e compattezza della squadra. Tre “clean sheet” in 6 partite non possono essere frutto del caso… Non amo la mentalità da perdenti del “siamo scarsi e partiamo battuti con l’80% delle altre squadre”, ma a livello di gioco sulla tre quarti e sulle corsie laterali dobbiamo fare qualcosina di più. Sommessamente: Ngonge in panchina (va bene farlo entrare per provare qualche colpo, da titolare è un regalo agli avversari), Lazovic e Faraoni sono bolliti (su questo dissento al 100% dal post). Sarà dura salvarci, ma abbiamo delle chanche.

Rispondi
teo_el teo

è un articolo rivolto verso voi stessi per caso?
no perchè ricordo benissimo le facce ed i commenti arrabbiati dopo San Siro, perchè non si erano portati a casa punti contro un Milan dimesso…
vorrei capire cosa è cambiato da quella partita a ieri sera! si cambia registro ed umore solo per il risultato?

Rispondi
Luchinho

Condivido ogni virgola. Ci sono 9 squadre in 3 punti, se consideriamo la “rivoluzione” estiva è un ottima cosa non aver subito una partenza a rilento (cosa che tutti ci saremmo aspettati).
Siamo li in quel mazzo, si sa bene che a meno di clamorose sorprese sono previsti: cali fisiologici (noi, Frosinone, Monza, Genoa), recuperi di molti punti (Roma e Lazio) e alla fine quelle che galleggiano a metà sono sempre le solite che non vanno mai ne avanti ne indietro (Toro, Bologna, Sassuolo).
Considerando il saldo del mercato, sarei più preoccupato se fossi un tifoso di una delle squadre della capitale. Quindi va benone così! Guardiamo i punti al contrario, siamo a -32 dall’obbiettivo.

Rispondi
Enrico

Non ne avete parlato ma Amione mi ha impressionato, finalmwnte un mancino a sx , io punterei molto sul far crescere il ragazzo, ha gamba e corsa se cresce tatticamente puo’ essere un uomo in piu’ x la nostra difesa

Rispondi
inogniposto

Amione quando è stato comprato praticamente aveva una età da primavera ed è costato mi pare 2,5 milioni di Euro. Lo scorso anno non ha fatto male nella derelitta Sampdoria, certo è difficile quando ogni volta che entri sai che molti non aspettano altro che un tuo errore

Rispondi
Skywalker

Amione l’anno scorso ha avuto anche la disgrazia di esordire contro Kvaraskelia… Un signor nessuno rivelatosi poi un vero fuoriclasse. Risultato: Amione bocciato senza appello. Ma nessuno poi ha riconosciuto che ha avuto un esordio quantomeno sfortunato.

Rispondi
Hellas1971

Anche Coppola su Zapata ha fatto un secondo tempo molto buono. Coppola è un centrale da braccetto (termine orribile) fa fatica.

Rispondi
M&M

Io sono contento. Bene dietro tutti anche Amione che ci darà una mano. Trovata la quadra a metà campo. Davanti i goal arriveranno, è il reparto che ha cambiato di più. Faraoni, Lazovic, Henry sono giocatori di categoria. Saponara può dare qualcosa, Suslov è promettente. Abbiamo 8 punti e onestamente 4/5 peggio di noi si trovano. Occhio all’Udinese che quest’anno va giù. Forza Hellas

Rispondi
Skywalker

Sono d’accordo. Nel calcio all’italiana la regola n. 1 è non prenderle. L’anno scorso abbiamo fatto tutta l’andata a beccare il golletto e perdere le partite. Quest’anno mi sembra che tiri tutta un’altra aria.
Diamo il tempo alla squadra di amalgamarsi e a Baroni di trovare una “formazione tipo” e di introdurre schemi e tattica davanti.
Secondo me il gioco d’attacco con questo allenatore arriverà. Penso anche che Ngonge debba fare uno scatto mentale. Alcuni numeri indubbiamente li ha, ma gioca troppo da solo e a fiammate. Questo certo non aiuta la manovra in attacco. Saponara va introdotto piano piano per forza. Uno così ha bisogno di una squadra perfettamente rodata, per essere supportato. Anch’io vorrei vederlo sempre in campo, ma credo che, per salvarsi, certi equilibri (non prenderle) siano fondamentali, soprattutto se pecchi in zona gol. Quando ti copri, ci sta lasciare un giocatore su 10 agli avversari (leggi Ngonge) ma non due.

Rispondi
inogniposto

Ottima partita un punto che fa molto comodo …. lo scorso anno un punto in più a fine campionato avrebbe voluto dire salvezza diretta, uno in meno retrocessione, quindi anche un pareggio può segnare una annata.

Negli ultimi campionati ho sempre pensato che il punto debole vero fosse la difesa, beh Baroni l’ha registrata tenendo presente che ha 2 soli difensori da serie A e cioè Hien e Magnani, il resto tanta buona volontà .

Mi ha sorpreso Suslov, quantità qualità e cojones….

Abbiamo altri giocatori in rosa che secondo me faranno bene sorprendendoci:
– Saponara che non avrà più i 90 minuti nelle gambe ma che è probabilmente quello in rosa che sa giocare veramente a calcio.
– il Mboula che ho visto in precampionato a me francamente è piaciuto più di Ngonge
– Henry il miglior attaccante che abbiamo… noi lo giudichiamo in base a quanto visto lo scorso anno dimenticando che il poco che ha giocato lo ha fatto con una squadra derelitta, deve recuperare la sua forma fisica, l’infortunio che ha avuto non è una cazzata
– poi c’è Serdar che io non conosco ma che ne parlano bene (sono curioso di vederlo in campo).

Io non ero da gnè-gnè…. certamente dopo Milano mi giravano i coglioni perchè VISTA LA PARTITA avremmo potuto pareggiare senza rubare nulla, anzi … Contro i bergamaschi non ero incazzato perchè ho visto una squadra superiore a noi in tutto ed ho visto errori nostri in difesa PER ME gravi (giocatori lasciati soli ).

Ce la giocheremo fino alla fine con un gruppetto di squadre (UDINESE COMPRESA), certamente scordiamoci di vedere il calcio proposto dai 2 slavi, ma i calciatori a disposizione erano diversi dagli attuali.
io francamente non ho paura di andare in trincea con l’elmetto in testa

Rispondi
Skywalker

Dici bene: i due slavi hanno avuto in mano giocatori di una certa qualità. Non parliamo dell’anno di Tutor, che è lampante. Ma anche Juric ha avuto i suoi bravi Veloso, Amrabat, Pessina, Kumbulla, Faraoni e Lazovic in forma…. Rahmani, Borini, Zaccagni, Dimarco, Barak… e non è che con Juric i gol arrivassero a grappoli. Però per gli avversari era terribilmente faticoso farci gol, e con questa tattica ci siamo salvati agevolmente.

Rispondi
Hellas1971

Tudor aveva due giocatori fantastici di nome Caprari e Simeone…ma nel momento in cui sono arrivati qui erano due giocatori svenduti da due squadre di media classifica ed erano reduci da campionati poco brillanti…Tudor li ha completamente rigenerati…merito di juric pure lì?

Rispondi
Hellas1971

Tudor altra categoria per me…Juric ha avuto grandissimi meriti ed è stata uan svolta fondamentale, Tudor però è uno Juric evoluto

inogniposto

A me dispiace che ancora una volta (era successo con Di Francesco) un allenatore viene a Verona con una idea di calcio e non gli si costruisce una rosa in grado di sviluppare/mettere in pratica tale idea (non mi sorprenderei se a Frosinone giocassimo a 4 dietro)

Rispondi
Hellas1971

Ciao, condivido quasi tutto quello che hai scritto, il buon Pavel però è un nazionale polacco che sta fornendo prestazioni molto buone, direi che anche lui è un difensore da Serie A, sul modulo di Baroni lui ha spesso cambiato in carriera ed ha sempre detto che lui sceglie il modulo in base ai giocatori che ha, resosi conto che questa squadra si per dna che per organico è più da difesa a 3 ha scelto quella strada

Rispondi
Francesco

Giocatori che hanno maturato cento presenze in serie A sono giocatori da serie A.
Poi hanno momenti positivi, altri meno. Ma è così per tutti. Kumbulla dopo verona è stato un disastro, casale bene l’anno scorso male finora quest’anno…e così via…
Forza ragazzi, forza hellas!

inogniposto

Ciao, si lo ha detto anche ieri sera, per fortuna è elastico , Di Francesco ci aveva provato con ben altro risultato però… mi ricordo la partita contro il Sassuolo… fase difensiva obbrobriosa.
Magari a Frosinone vedremo una difesa a 4 visti i possibili infortuni

Purproppo sul polacco ho qualche “pregiudizio” (forse sbagliato), di certo si impegna sempre al 100% Ieri buona partita la sua finchè non si è fatto male.

Hellas1971

Con Di Francesco si è fatta una forzatura (condivisa da lui) e comunque, con quella squadra, si sarebbe salvato alla grande anche lui.

inogniposto

vero , Di Francesco prima di firmare il contratto sapeva come avrebbe dovuto giocare il Verona , ero contento dell’arrivo di Di Francesco (che considero un buon allenatore) ma l’ho visto in seria difficoltà qui a Verona

Hellas1971

Era decisamente in difficoltà però col senno di poi vista la squadra credo si sarebbe salvato senza problemi pure lui

Skywalker

Comunque tranquilli: $etty sta lavorando per farsi dare i soldi dal fondo. L’anno prossimo ci divertiamo.

Rispondi
inogniposto

la mia idea su Kumbulla e Casale: forti (soprattutto il primo) ma hanno sbagliato a fare il salto diretto a Roma, avrebbero dovuto fare uno step ulteriore…. Penso che Roma (soprattutto la Roma) sia il peggior ambiente possibile per un giovane che debba maturare (se sbagli qualche gara sei finito) .

Nessun giocatore in questi anni mi ha sorpreso quanto Kumbulla (forse Pessina) che ha giocato a venti anni da veterano, andrei a prenderlo caricandomelo sulle spalle sicuro che a Verona , lontano dalle pressioni romane, farebbe di nuovo bene

Rispondi
Francesco

Il mio non era un giudizio su kumbulla o casale che reputo due buoni giocatori. Riflettevo solo sul fatto che i giocatori (quasi tutti) hanno periodi o annate positive alternate a pause o addirittura annate negative. Per questo serve un giudizio ponderato e non affrettato.

Rispondi
inogniposto

metto ulteriore carne al fuoco: Ho notato che la prestazione di Cruz è stata bocciata quasi ovunque….. penso si sia stati molto ingenerosi con un ragazzo che ha avuto poche palle giocabili ma che secondo me non si è mosso male ( io gli avrei dato un 6- ).

Rispondi
Hellas1971

Cruz secondo me ingiudicabile, come fisico, movenze ed un paio di stop da muratore mi ha però ricordato Stepinsky…

Rispondi
bardamu

Approfittando delle ferie ieri sono andato a Torino, e non è stata affatto una cattiva idea.
A me la squadra ieri è piaciuta molto. Non mi sarei aspettato così tanta solidità difensiva, e dopo pochi secondi, quando Amione si è fatto uccellare in area, mi sono spaventato. Invece tutti i difensori hanno fatto una grande partita, e un complimento particolare va a Baroni che ha indovinato le marcature ( tutti ci aspettavamo Magnani su Zapata ).
Bene anche il centrocampo, con un Forolunsho ovunque e un Duda che, pur molto compassato, sta prendendo in mano la squadra.
Note meno positive dalla fase di attacco, ma molto lavoro di ripiegamento si è fatto sentire, Lazovic non è ancora entrato in forma e Cruz è stata forse l’unica scelta discutibile dell’allenatore. Se proprio non voleva Bonazzoli, che nella fase di riscaldamento pre- gara ha avuto un atteggiamento infantile e indisponente da bambino imbronciato ( prevedo problemi di comunicazione con mister e compagni ) forse poteva optare per un turn-over Djuric/ Henry.
Ma sicuramente sbaglio io: chi vede gli allenamenti ha il polso della situazione.
Nota ultra positiva per Suslov: veloce, tecnico, cattivo. Se qualche volta entrasse anche in area…
Punto d’oro, poche storie. E conferme sulla solidità difensiva, anche in assenza di un titolare importante.
Ammetto senza problemi, che, visti i nomi, non avrei mai sperato in una simile situazione. Che siamo contati, comunque, è un fatto: tra infortuni e squalifiche saremo spesso costretti a ricorrere ad aggiustamenti ( tipo l’arretramento di Faraoni ).

Rispondi
inogniposto

” Bonazzoli, che nella fase di riscaldamento pre- gara ha avuto un atteggiamento infantile e indisponente da bambino imbronciato ”

????? Cosa alo combinà?

Rispondi
bardamu

Se ne stava per conto suo, a giochicchiare svogliatamente con un pallone, mentre gli altri che non partivano titolari palleggiavano in gruppetti di 3. Poi, verso la fine, l’hanno raggiunto Saponara e Djuric col chiaro intento di coinvolgerlo, con scarsi risultati.

Rispondi
inogniposto

Henry va recuperato a tutti i costi per 2 ragioni:

1. E’ costato abbastanza e non recuperarlo significherebbe perdere soldi
2. probabilmente è l’attaccante più forte che abbiamo

quindi bisognerà assicurargli un minutaggio sufficiente a fargli recuperare la forma

Rispondi
Salame

Che Belli I Tempi Quando I Giocatori Vagavano Nel Campo Senza Sapere Dove Andare, Cosa Fare, Mentre Al Bordo dello Stesso Campo Un Individuo Faceva Gesti Inconsulti Con Le Braccia, Andando Continuamente A Destra E Sinistra.
Che Belli Quei Tempi, Davvero!

Rispondi
Dragan Piksie

Ottimo punto con questo Verona.
Peccato, avevamo di fronte una squadraccia orrenda ieri sera (anche per merito ns.) ma purtroppo ora non possiamo pretendere di più questa è l’amara verità.
Come ho ripetuto, do a Baroni tutto il mese di Ottobre, nel frattempo mi limito a commentare quello che ho visto ieri ovvero, che il ns. buon tecnico, sta cercando di trovare una quadra davanti cambiando assetto offensivo praticamente ad ogni partita senza riscontro degno di nota, ci sta.
Quello che mi preoccupa è l’assoluta o quasi mancanza di gioco, non riusciamo a costruire 4-5 passaggi di fila, diamo pochi e brutti palloni ai ns. attaccanti, non c’è inserimento dei ns. centrocampisti in attacco ed il resto è fatto.
Mi ripeto : la difesa tiene e tutto sommato anche molto bene, il centrocampo non mi è dispiaciuto ieri in fase di copertura e di interdizione ma poca roba a creare gioco e a servire bei palloni in avanti o giocandola sulle fasce dove come per l’attacco siamo messi molto male per una serie di circostanze.
Un Verona organizzato ieri avrebbe colto l’intera posta in palio ne sono sicuro.
Finiamola di dire che i ns. avversari sono forti, rose superiori che costano milionate. Signori noi dobbiamo battagliare con tutti indistintamente perchè questi siamo e se ne facciamo una questione meramente economica siamo già in B ma nel calcio nulla è scontato e dobbiamo cercare di portare a casa punti con tutte.
Allora con la Roma dovevamo perdere giusto ..? Vero ci è andata bene ma ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo portato a casa 3 punti quindi ..?
Altro che gne’ gne’ ….
Sui singoli : Ngonge può accomodarsi tranquillamente in panka e riflettere sulle sue prestazioni non all’altezza e pronto ad entrare dentro con una carica e determinazione diversa.
Cruz 24 anni, l’ho visto acerbo per il calcio italiota, speriamo bene, era anche il suo esordio, ma questo Hellas avrebbe bisogno di giocatori “pronti” .
Non riesco a capire perchè Bonazzoli e Djuric non possano giocare almeno buoni scampoli di partita vista la loro intesa e visto che lo stesso Baroni sta cercando equilibri davanti..
Bravo Amione, sugli scudi Duda, Magnani e Forrest Gump idolo

Rispondi
Tex67

Per Carpi1971: 15 commenti su 65. Praticamente, per questo blog, rappresenti un quarto dei supporter veronesi. E per fortuna che Freddy era in altre faccende affacendato, altrimenti saresti tranquillamente schizzato a un buon 50%.
Ma non ti interroghi mai se smarroni o meno? E’ lapalissiano quale sia il tuo pensiero, come qui ognuno conosce il mio, nonostante a fatica io arrivi a postare un paio di commenti al mese. Solamente per capire, Carpi1971, cosa ti muove? Una qual sorta di sviscerata mania di protagonismo e voglia di imporre il tuo pensiero oppure semplicemente la vil pecunia? Sempre e SOLO forza Hellas.

Rispondi
Hellas1971

Ottimo stipendio a fine mese, mi danno un tot a risposta a dei pericolosi sovversivi come te e freddy. Grazie!!

Rispondi
caniggia

Dico la mia dopo queste prime sette partite. In generale vedo un Verona ordinato ma che ha ancora tanto da lavorare. Una volta la squadra si preparava in ritiro. Oggi fai il ritiro con metà squadra che se ne andrà e arrivi alla terza di campionato ad avere la rosa definitiva. Baroni sta cercando ancora la quadra e questo è evidente. La cosa positiva è che la difesa tiene e oltre ai tre titolari (magnani hien e davidone) abbiamo tre giovani buoni da far crescere (amione coppola e cabal di cui mi impressiona la corsa e la forza fisica) che andrebbero un pò più difesi e tutelati da tutti noi che invece siamo sempre pronti a criticare al primo errore. Vi ricordo che hanno 20 anni.. A centrocampo ieri sera secondo me ha trovato i titolari: folorunsho (mai capito perchè lo ha fatto giocare trequartista nelle prime sei dove abbiamo abbondanza mentre a centrocampo siamo corti…) e duda centrali (qui da capire quanto è forte questo serdar…), lazovic e faraoni e/o doig e terracciano sulle fasce a seconda dell’avversario e dello stato di forma. In avanti al momento l’unico che merita una maglia da titolare è suslov sulla trequarti. Qui deve ancora trovare la quadra e individuare una mezzapunta titolare tra ngonge (quando si accende un fenomeno ma per 85 minuti a partita non si vede), mboula, saponara o bonazzoli (come seconda punta in un 3/4/1/2). Puntero: da capire se il titolare sarà henry (per me quello su cui puntare), djuric (che terrei come arma da secondo tempo) o cruz (da capire se è un fenomeno o bisogna farlo maturare e noi non abbiamo tempo).
Io giocherei cosi
montipo
davidone hien magnani
terracciano duda folorunsho lazovic
suslov mboula
henry

Rispondi
bardamu

rispecchia quello che penso anch’io. Tranne che per i titolari davanti. Lì proprio non saprei. Mi affido a Baroni.

Rispondi
inogniposto

rispecchia la mia formazione a parte i laterali : Terraciano che sostituirei con Faraoni e Lazovic che sostituirei con Doig

Rispondi
Paoko

Spettacolo: vighini che parla del partito dei gnè gnè…… lui, la bandierina per antonomasia! Meglio stendere un velo pietoso e fermarsi qui.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Solo i leccesi potevano farsi discriminare territorialmente dai napoletani… un’onta indelebile.
Il calcio alla AICSEVOR

Rispondi
Dani

Io sono del partito del gne gne. Riconosco che la rosa é stata fatta più o meno a costo zero e che per questo ci sono delle lacune evidenti in difesa, sopratutto ora che Hien é infortunato e pare che anche Dawidowicz e Amione siano out. Il problema sta nel fatto che se i giocatori vanno a tutta birra la prima mezz’ora e poi sono in riserva la cosa non é che vada tanto bene. La seconda cosa é che se ogni giornata 1 o 2 giocatori subiscono infortuni la cosa non va tanto bene, soprattutto ora che hai le pedine contate. La terza cosa se si fa fatica a segnare si provano un milione di volte gli schemi da calcio d’angolo e su punizione. Nessuno si ricorda il gol di Barak a Roma con la Roma partito da un fraseggio Ilic Faraoni nel 2022?Per il resto é vero che é presto per giudicare perché ci sono troppi giocatori nuovi, ma le tre cose che ho segnalato per me sono importanti

Rispondi
pixi

Comprendo che Vighini debba posta articoli provocatori “acchiappa clik” ma comincia a diventare davvero INSOPPORTABILE. La stampa deve sempre creare fazioni per generare interazioni e conflitto. E una volta Vigo pompa i “Gne-Gne” … la volta dopo i “Magliari”. Il giohetto l’è sto qua! Ma chiunque ga gli oci per guardar … non l’è ne gne-gne ne magliaro, ben contento di portarsi a casa 8 punti preziosissimi e la solidità garantita da Baroni ma costretto a rilevare che fra Bologna, Milan, Atalanta e Torino…non ga visto un tiro in porta fasendose do bale fin sotto i piè! Tutto qua. Questa è l’unica verità sotto gli occhi di tutti, nel bene e nel male! Basta vighiniiii … non sio ancora paghi de Berlusconiani e antiberlusconiani … europeisti e antieuropisti … vax e novax !!!! Lasciateci tifare UNITI almeno nel balon…chi un po’ più soddisfatto…chi meno: come naturale che sia. Ma che male c’è …

Rispondi
stefano56

Mancava il partito dei gne gne. Mi ci iscrivo convintissimo senza primarie e senza sapere il nome del Segretario.
Anche Sogliano è iscritto al partito. Lui stesso ha detto di non essere contento del suo lavoro. Con quello che ha Baroni sta facendo miracoli. Difesa, lo vede un orbo, numericamente sguarnita. Gne gne

Rispondi
Francesco

Stefano, non è che la difesa sia sguarnita. Parlando di numeri hai due difensori (o difendenti 🙂 come li chiamano ora gli espertoni, per ruolo. Teoricamente Jack e dawi a destra, coppola e hien in mezzo, cabal e amione a sinistra. Con la possibilità di abbassare Faraoni in caso di emergenza. È il numero che in linea di massima hanno tutte le squadre. Potevamo tenere cecche? Si potevamo (ma probabilmente serviva risparmiare i soldi del suo ingaggio…).
Quattro infortuni su sei difensori? Brutta roba ma anche un fato avverso.
Penso comunque che Amione non abbia cose gravi.
Avanti hellas!

Rispondi
Hellas1971

L’ultimo ceccherini era alla frutta…se avessero tenuto e fatto giocare ceccherini poi ti avrebbero detto che devono giocare i giovani, mai ben niente…tutte le squadre che fanno la difesa a 3 nel nostro campionato hanno 6, 7 difensori come noi…anche il toro ieri sera ha messo dietro tameze perché pieni di infortuni ma gira così ovunque e qualche partita in emergenza in un campionato la fanno tutto…poi ci sarà il periodo che 3 giocano e 3 guardano…giochiamo una partita a settimana…quanti difensori volete? 27?

Rispondi
Francesco

Riguardo al partito del gne gne, in qualsiasi settore della nostra vita ci sono i pro-qualcosa e i pro-contro. Da sempre tra gli uomini esiste una forte dicotomia.
Il tutto si base sulle aspettative che abbiamo rispetto alla nostra squadra.
Io sono per natura e per esperienza fatalista e faccio il tifo a prescindere. Fatico a giudicare perché ritengo sia impossibile farlo senza giudizi preventivi. Mai è possibile sapere con certezza il perché delle cose. La mia aspettativa è in genere bassa perché amo il detto “basse aspettative basse frustrazioni”.
Torno nella mia grotta perché ho scritto un pochino troppo. Un caro saluto a tutti.

Rispondi
RobyVR

Me par, caro Vigo, che te vedi fantasmi ovunque. Par el resto èssar siettici dopo el campionato de l’an passà e la salvessa par el solito cul del Strassarol delle Basse Padane l’è el minimo. St’ano se vede qualcossa de meo e quindi? Bison par forsa èssar sempre contenti come dei ebeti? El tifoso galo par forsa da acontentarse sensa sperar in meo? Dai sù rilezi prima de macar invio…

Rispondi
pixi

Ma insomma … bisogna davvero essere gne-gne o magliari? Ma ci vuol tanto riconoscere tante verità che vengono dette su questo blog, senza che una si escluda con l’altra…così come predica Vighini o qualcun altro? Questa squadra è meglio dell’anno lo scorso e il mister pure il quale ha 8 punti e sta facendo un ottimo lavoro con la difesa, un reparto non rinforzato e addirittura indebolito. Viceversa ci si aspettava di più dal centrocampo e dell’ attacco, ambedue reparti nei quali si è trattenuto chi c’era, inserendo pure dei profili interessanti. Punto. fine. Come si fa non essere d’accordo con tutto ciò?! E così evidente … lo dicono i numeri: i gol non presi e di quelli non fatti!

Rispondi
stefano 50/60

Ho una sensazione, già detta qui di recente, che baroni stia lavorando con tutta la squadra in modo intelligente…armonico…..la rosa è in campo da DOPO l inizio del mercato e questo se sfavorisce le grandi figurarsi le altre……il campionato finora ha detto poco proprio perchè è cominciato da troppo poco per dar giudizi più concreti…..i miracoli lecce e frosinone stan anche loro segnando il passo incassando parecchi goal….le grandi hanno rose contro le quali sarà pressochè impossibile far punti…..il Verona, con tutti i suoi pregi e difetti, mi da l impressione di poter sistemarsi nei vari reparti, peraltro l attacco non credo segnerà molto, lavorando per diventare assai concreto…in difesa abbiam scoperto amione, pavel sarà anche brutto a vedersi ma la sua efficacia è notevole, a centrocampo la piacevole presenza in regia, suo ruolo per me, di duda con un suslov che ha fame e mezzi per confermarsi….di folorunsho poco da dire, è fortissimo, e dando fiducia un pò a tutti baroni, per me, sta ottimizzando quel che ha ragionando da uomo intelligente ancor prima che allenatore…….chiaro che ci sarà da soffrire molto per salvarsi ma quest anno presumo che non ci saranno, come in passato, solo spezia e cremonese, ma più di due squadre a giocarsi la salvezza…….ora domenica sarebbe un gran colpo portare a casa punto o punti, dopo ci sarà il nabule e lì, anche se in casa, la vedo dura…….ho però fiducia, vedi un atteggiamento che migliora….vedo giocatori disponibili e un allenatore d esperienza…….

Rispondi
auzzaider

Squadra, allenatore e ds mi piacciono, nel senso che hanno le carte in regola per portarci alla salvezza. La cosa curiosa è che per assurdo potrebbe essere più difficile salvarci quest’anno rispetto allo scorso campionato perchè non vedo vittime sacrificali come potevano essere Cremonese e Sampdoria ma il bello del calcio è anche questo.

Rispondi
Pennabianca

Comunque se voglio sapere cosa ha detto Baroni nella conferenza stampa di oggi, me toca andar su n’altro sito a lezar.

Rispondi
OvunqueHellas

Saponara indisponente, non pressa, non salta l´uomo, sbaglia cose elementari, con lui giochiamo in 10, meglio mettere uno che corra.
Coppola è di una lentezza disarmante, Cheddira lo lascia sempre sul posto.
Giochiamo proprio male.
Speriamo in un paio di cambi ed in un secondo tempo migliore.

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Formazione sbagliata
Ricordo Verona Fiorentina
Sempre il lento Coppola su uno veloce … non mordono .. una pena, pena!

Rispondi
Ghost3

Ora si che possiamo festeggiare siamo ormai in caduta libera!!!.
L’unica cosa che si salva di questa prestazione deprimente è il gol di Djuric per il resto è notte fonda e abbiamo giocato contro una squadra mediocre figurarsi poi con le altre.
Lo dicevo io che stavamo giocando peggio dell’anno scorso altro che partito dei gne’ gne’!.
Speriamo che toccando il fondo del non-gioco si riesca a migliorare per la prossima sfida…

Rispondi
OvunqueHellas

Oggi veramente una cosa pietosa, ci ha messo del suo anche Baroni con una formazione iniziale raccapricciante, abbiam giocato (si fa per dire giocato) in 10 tutto il primo tempo. Coppola inguardabile per lentezza, Saponara (assente) col passo del bradipo. Non che il secondo tempo sia stato migliore eh, senza gioco, palle buttate, stop sbagliati, il tutto condito da mancanza di grinta, zero pressing, zero garra, lottano forse in 4/5 ma non basta. Chi attendeva queste partite per vedere chi siamo oggi lo ha capito.

Rispondi
Gigi

Tra 2 turni (Napoli e Juve) saremo tra gli ultimi 3. È inutile continuare a dire che tutti hanno disponibilità finanziarie superiori alla presidenza Hellas. Tanto vale mollare. Oggi non hanno neanche lottato. Le squadre si costituiscono in estate e noi improvvisiamo sempre senza risorse finanziarie, prendendo scarti. Comunque Forza Hellas

Rispondi
Gnanfo

L’an scorso retrocessi a novembre, st’ano cuà salvi a settembre…me sa quasi quasi che stàvimo mejo l’an passà…

Rispondi
ziga

Certo, caro Baroni, che se te metti in campo una squadra sballata nei ruoli … però per lui siamo “in crescita”… 2 goal e 3 pali e pure loro erano in emergenza: de cosa stemo parlando?

Rispondi
Marco C

un allenatore che fa certe dichiarazioni post gara dopo una partita del genere contro una squadra di questo livello fa capire che è letteralmente in bambola e avulso dalla realtà… grosso style

Rispondi
Stefano

Gen gne … poche palle. Allenatore mediocre con pessimi giocatori. Squadra senza grinta ne idee di gioco. Con questo Frosinone bisognava vincere. Se setti non ne ha deve andarsene. Altroché presidente con soldi di altri. Basta annate orrende. Qui entro pochi turni saremo ultimi con Cagliari ed empoli.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code